Solita storia noiosissima

https://www.thewebcoffee.net/2020/04/19/vasetti-dei-casi-umani/?fbclid=IwAR2E-3NMk7DLDzq6PR4N5VXUZx9cjwCBEpap1totp7SbSUDmd2kmK4jRc9I

enniente, misandria istituzionalizzata


sta roba mi era sfuggita.
Eri quasi riuscito a non leggere un articolo del cazzo.
ma istituzionalizzata perché?
Perchè non sa cosa vuol dire.


Perchè? A quanto mi risulta il meme li dei vasetti non se lo sono mica inventato.

edit: preciso, il meme nella versione che sfotte gli uomini.


Perchè è semplicemente il classico stinkpiece. Il meme dei vasetti fa cagare in generale, ma non istituzionalizza nulla.


Ah ok, la solita stronzata che quando vengon presi di mira gli uomini va tutto bene perchè bisogna fare man up mentre se faccio il meme dei vasetti con la femminista, l'ex eroinomane, la balenottera e la ragazza madre apriti cielo

Poi cadete dal pero sul perchè ci sia disparità e in quanto uomini non si è tenuti nemmeno a lamentarsi.

edit: hai editato. per rispondere alla nuova versione a me che sia istituzionalizzato o meno frega niente, è comunque qualcosa di molto offensivo e quindi adatto al thread.


No infatti ho editato per precisare appunto per evitare equivoci.

Il meme fa cagare perchè fa cagare in se, e fa cagare l'articolo perchè quel meme è una cloaca di cazzate che sono sfociate nel ridicolo con namecalling, bodyshaming etc.
Però l'articolo si picca solo perchè l'uomoH è stato colpito.

ps: No, lamentarsi "da uomo" è ridicolo per lo stesso concetto portato avanti da FoxNews sul #metoo che "Eh allora vorrà dire che noi uomini non assumeremo più donne perchè abbiamo paura che ci distruggano "


Quel meme è una cloaca di cazzate sia se lo fai inversione maschile che femminile, in quel caso contesta la versione fatta sui maschi ma si sa, nell'internets di oggi è tabù prendere le difese dell'altro partito

Avresti reagito alla stessa maniera se lo stesso articolo fosse stato su un meme al femminile con la thot, la tipa coi daddy issues e la timorata di dio? No, ti saresti indignato.




Quando hai una situazione del genere, le cose le prendi anche con due pesi e due misure.


Più che altro da una parte: un comitato scientifico senza donne, i due candidati alla presidenza Americana con gravi accuse di stupro e almeno metà della società che dice “fa niente, bisogna eleggere lo stupratore buono”

Dall’altra: il meme dei vasetti
Per inciso: E' un articolo del cazzo perchè parte da paraculo "Eh, in un periodo in cui lottiamo per l'uguaglianza fanno i meme che ci scherzano!!!!" facendo poi immediatamente strawman dando la colpa alle "pseudo-femministe".


Ed è proprio qui che risiede la falla fondamentale di tutto sto sistema marcio, la stessa che porta poi ad un sacco di problematiche secondarie che sono state discusse pure su questo forum a sprazzi.

Se io uomo mi sento indignato da un meme fatto sul mio genere devo essere libero di esprimere il mio disappunto senza che arrivi jb dell'internets a dirmi che lo faccio per "contrasto" (il tuo quote sul metoo e sulla storia delle assunzioni è totalmente fuori luogo) o che sono un povero maschio alpha insicuro.

Finchè non vi entrerà sto concetto nella capoccia (parlo a te ma pure a tutti i pro-feminism qui dentro) ci sarà sempre una parte "protetta" ed una non, in modo che il problema rimane ma cambino solo le parti

Tra l'altro è uno dei problemi che, ovviamente alterato nelle proporzioni, fa si che un uomo in una situazione di difficoltà grave si ritrovi con più probabilità spalle al muro e da li il famoso numero di suicidi maschili maggiore di quelli femminili.

Ne avrei discusso volentieri nell'altro thread ma era finita a merda ai tempi, e adesso è stato lockato per ragioni futili.

Ripeto: il meme mi fa schifo sia al femminile che al maschile, ma è sbagliato a prescindere che nel primo caso si fa "poverine che vergogna!" e nel secondo si tirano fuori mille ragioni per non dare importanza alla cosa.

Che parità è?


E dall'altra ancora

numero di suicidi maggiore, numero di morti maggiori sul lavoro, numero di uomini vittime di omicidi maggiore, la gran parte dei senzatetto sono maschi and so on.

E' chiaro che poi ci si mette ANCHE a diffondere sti articoli per contrasto, visto che il tutto viene minimizzato con "eh ma il meme dei vasetti ".

I problemi, GROSSI, ci sono da entrambe le parti.

Scegliere deliberatamanete di ignorarne una fetta per concentrarsi solo su quelli -legittimi- dell'altra porterà sempre e solo ad altri conflitti.
Ma quelli non sono problemi legati all'essere uomo, quello è il capitalismo



Il fatto che il patriarcato colpisce sia uomini che donne è qualcosa esplicitamente affrontato da tipo 40-50 anni dal pensiero femminista. Ed è stato il pensiero femminista spesso a portare alla luce problematiche tipo la mancanza di accesso a sistemi di sostegno, a cure psichiatriche, e come “devi essere un vero uomo” viene usato per negare aiuto agli uomini. Le donne sono le prime che vogliono che i loro mariti e fidanzati e i padri dei loro figli stiano bene perché li amano e perché conviene anche a loro non ritrovarsi in strada coi figli col marito morto perché un datore di lavoro ha deciso che bisogna tirare su il condominio coi doppi turni.

E d’altra parte le morti sul lavoro per esempio non dicono nulla contro il femminismo, perché è un problema di politiche del lavoro. Gli MRA che soluzioni offrono a questi problemi? Nessuna. È solo un modo dei conservatori di dire “non lamentatevi”




Il #metoo esiste esattamente perchè si arriva da anni in cui il rispetto è sempre monodirezionale.
Tu non sei qua a parlare di uguaglianza, perchè ci sono tantissimi articoli che possono essere discussi, vedi ad esempio quello appena postato da catvet.
Ed è quantomeno ridicolo scrivere un articolo che fa la morale a convenienza.


Però poi all'atto pratico quando è l'uomo a lamentarsi arriva qualcuno ad implicare che blah blah maschio alpha insicuro blah blah metoo.

Tutto il papiro che hai scritto ha poco senso se all'atto pratico, come si è dimostrato con l'intervento di jb (e non è certo solo lui eh), la musica è ben diversa.


Non sono problemi dettati dal sessismo.