[Social call] Rimworld succession game

@mephala
mi faresti un link dal primo post ad uno dei miei per "Seconda Social call" o roba del del genere. in size 87 e color viola dildo lampeggiante, please

vabbè. allora io intanto partirei con il primo turno questa settimana, poi vediamo.

questa cosa della "social call" (in generale, non solo per rimworld) mi sembra un'iniziativa molto interessante nell'ambito di un forum nerdistico. alla fine il senso di far parte di ngi potrebbe andare anche aldilà del mero "commentare un 3d con un asd".
Niente?
Tutto morto?
Ieri ho finito il primo anno.
Oggi pomeriggio posto la storia e il save.
Tutto inizia quando tre sfigati, abitanti del glitterworld, decidono di andare a funghi usando una navetta FTL in servizio di shuttle-sharing.
Nessuno si accorge che la navicella sta in riserva e BAM dopo neanche un parsec i tre si risvegliano (nelle navicelle più scrause, per tenere bassi i costi ma far gola agli stolti, si è provvisto a integrare un sistema di guida automatico ma a togliere la spia acustico/luminosa della riserva. quindi sì, i tre stavano dormendo).

Dopo essersi ripresi dallo schianto i tre si guardano attorno e vedono una magnifica foresta tropicale con piante rigogliose di mille colori. La temperatura sarà circa di 27 gradi e il sole splende all'orizzonte.


Spoiler





"Beh dai, sarebbe potuto andare peggio" esclama Io.
Appena prima che scoppi un temporale tropicale.

"Non saremo troppo distanti da casa" suppone Kia e aggiunge "dai regaz prendiamo su i cellulari e chiamiamo un carro attrezzi che siamo ancora in tempo per andar per funghi".

Io e Rodgers tirano fuori i loro FTL-fonini per costatare che sono ridotti ad un ammasso di componenti e niente più.

Alterato, Kia, tira fuori il suo Iphone Inter-anal-stellar e appena prima che una tempesta solare lo frigga definitivamente, riesce a vedere su googlemap dove sono finiti:


Spoiler




... in uno dei malfamatissimi rimworld. Un mondo di confine dove la così detta glittertech, col cazzo che ci è arrivata. Una specie di incubo alla Kenshiro dove i prepotenti hanno la meglio dei più deboli e dove i safe space per le minoranze gender sono un sogno.

"Beh pare che resteremo qui per un po'" constata con aria triste Kia ma subito squillante aggiunge "per fortuna mi sono scaricato e visto tutte le vecchie puntate di Bear Grills, siamo in una botte di ferro".

Ignorando il fatto che tra tutti e tre non ce n'è uno con una skill decente di costruzione o crafting.

E soprattutto che sono in mezzo ad un covo di vipere...

Spoiler





Partire a costruire quella cazzo di base è una tragedia. Una roba mostruosamente lenta con un alta percentuale di fallimenti e tempo perso.

Metto subito sotto Kia a pensare, visto che ha intellectual più alta degli altri due che evidentemente hanno finito a stento le elementari.

"Braccia rubate all'agricoltura" pensa Kia deglia altri due.
E così è: Rodgers di becca il posto di "ministro dell'agricoltura"... e giù a zappare.

Tra tutti e te dopo un po' si sentono "soli" e proprio mentre fanno a estrazione per chi debba diventare miss Rimworld e prenderlo nel culo a nastro, scorgono una selvaggia avvicinarsi alla colonia.

"L'ho vista prima io" urla Io correndo, fucile spianato e fare prigioniera quella bella rosa selvatica.


Spoiler




E dopo diversi giri di schiaffi, riesce a inculcarle un po' d'amore, tant'è che Sam entra a far parte della colonia e successivamente promessa sposa di Io.

Poteva forse essere Rimworld un videogame non maschilista? Of course not. E Sam finisce a spadellare tutto il giorno.

Il primo anno trascorre tutto sommato tranquillo, una volta che Kia ingrana con la ricerca e la base, piano piano, si espande, riesco a tamare qualche animale (lana, latte e in seguito... animali da carovana), costruire un mulino e un coso geotermico.

I raid sono rari. Da uno di questi riesco a catturare Richard che si becca il duro lavoro delle miniere e la custodia degli animali.

Dall'ultimo raid riesco a beccare tutti e due... Hoshi dovrebbe diventare la prossima donna delle pulizie e hauler... Garrison è una vecchietta con cataratta e schiena rotta che però ha 11 di crafting!!
Finalmente potremmo cucire un vestito da sposa come si deve per Sam... una volta che quei due saranno diventati parte integrante della colonia.

Note:
ho fondato una seconda colonia (deserta) poco più a nord-est, infestata dagli insetti. nella mia mente perversa dovrebbe servire come prossima fonte di pelle e zanne di elefante, c'è un po' d'oro e plasteel e in più gli insetti posono essere macellati per fare del buon kibble...

tutto sta nelle mani del prossimo curatore.

Problemi:
- mancano le medicine. quindi sarebbe savio comprare della neutramina e raffinarla dal prossimo trader...
- ci sarebbe una quest da concludere: distruggere un outpost poco più a sud per guadagnare glittermedicine e un po' di schei.

Pro:
quasi tutti i cessi sono in marmo!

Situazione finale:

Spoiler





Mod attivi:
Colony manager
Medical tab
More furniture (versione per ora tarocca: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1191518527 finchè il creatore non aggiorna)
VGP Vegetable garden
Dubs bad hygiene

Link del save:
https://drive.google.com/open?id=1VvmZqWh3oUAjOA3KpiaUEKOXk4ZBaCnT

E che dio ve la mandi buona!
Errata corrige:
avevo sbagliato save!! adesso ho caricato il save corretto. sorry.
kek
se non ci sono altri volontari prendo in mano nei prossimi giorni, il tempo di settare i mod e trovare tre ore da dedicarci
ordunque?