[Social call] Rimworld succession game

Ma infatti senza cronistoria che senso ha, levategli il gioco pls
Son partito io. Avete costruito il tappeto nella camera di Mephala quando sotto c'è la smooth stone che dà più bellezza
[ot]
Bastardi, intrippato dal topic ho deciso di dare una possibilità a questo Rimworld (tipologia di gioco che non mi ha MAI detto nulla) e mi sta piacendo abbestia.
Maledetti!
[/ot]


il terreno fa sporcare le stanze e le stanze sporche portano tristezza, ho trovato una base che pareva la Diaz del G8 e coi coloni che piangevano sotto le coperte dall'anguscia, ho ripulito tutto e abbellito un po', sollevando il morale generale

Sei fottuto.

PS: se hai dubbi consulta la wiki, è molto ben curata.


questo è tutto da verificare
Eccomi.

La base che mi è arrivata non è malaccio tutto sommato, c'era qualcosa che non andava bene qua e là tipo zone agricole sotto tetti (e quindi i crops crepavano tutti di colpo dopo tot tempo ) ma nulla di allarmante. Di sicuro meglio di come l'avevo lasciata io a neuro.

Unico neo un deficit energetico pauroso Brutti cazzoni ho costruito un altro generatore geotermico e non bastava
Molta roba non era alimentata perché non bastava la potenza. Avete costruito tantissime torrette collegandole direttamente al feed principale di corrente senza nessuna possibilità di spegnerle, perciò dove possibile ho rifatto i collegamenti e ora alcuni gruppi di torrette sono attivabili/disattivabili tramite interruttore, in questa maniera le tengo spente e accendo soltanto quelle che servono di mano in mano. Con questa tecnica e il nuovo generatore di cui sopra più un paio di workshop viaggio su 3000 power in eccesso

Appena dopo un giorno dopo l'inizio del mio turno ci fanno visita due thrumbos. Essendo uno che non si vergogna ad abusare meccaniche, ringraziando chi ha messo su la distilleria, ho usato la cara vecchia tattica di farli ubriacare a morte:


Spoiler






Dopodiché, evidentemente perché a lui non piace l'utlizzo di tattiche cheesy ti-piace-vincere-facile, Sissy mi si incazza e comincia a sfondarmi di botte


Spoiler




Dopo aver sfogato gli spiriti passa qualche giorno tranquillo. Una voce tuonante e onnipresente, una voce proveniente dal cielo ma che fa scuotere le viscere della terra dichiara:




Spoiler

Tiffy, Norma e Afroduck si ammalano di malaria.




Penoxycilina e letto a gogo per i nostri tre eroi.
Eccetto che...
ovviamente se deve succedere un evento brutto accade nel peggiore momento.


Spoiler




Raid con pirati incazzati come delle api proprio mentre ho tre omini forzati a letto.

"Embé, tutto qui?" sento qualcuno dire.

Vi ricordate quella volta che ho detto



Tiffy, l'omina costretta a letto con la malaria decide di avere una crisi piromane proprio mentre i pirati stanno per ingaggiare. Purtroppo di questo non ho screen perché mi sono dimenticato

Ad ogni modo, i pirati arrivano di notte dal lato sudorientale della mappa, praticamente appena sotto il nostro pascolo. Cambio l'area a tutti gli animali portandoli all'interno delle mura e QUELLI SVEGLI si muovono. QUELLI SVEGLI sono tutte le mucche, vitelli e tori, mentre l'intera popolazione di Gallus gallus domesticus della colonia se la dorme alla grande. Per fortuna dico io perché questi sono i primi bersagli a cui i pirati mirano. Questo furbissimo diversivo mi permette di dare qualche colpo di mortaio al gruppo di pirati indebolendoli (nel frattempo avevo costruito un terzo mortaio: ce ne era uno già tutto bello montato nell'angolo nord-ovest della mappa, probabilmente di qualche siege precedente, che ho agilmente claimato e reinstallato nella nostra base). I polli... diciamo che non se la cavano alla grande perché quelli che non sono stati shottati dai pirati sono stati ridotti a brandelli dai miei colpi di mortaio.

Alla fine riesco a respingere l'attacco, tra polli e galline rimangono 4 creature vive, due delle quali non più in grado di deambulare quindi vengono sacrificate al loro dio il colonnello Sanders. Il resto delle carcasse vengono offerte allo stesso modo



I sacrifici sono evidentemente graditi poiché il giorno dopo alla luce del giorno, ripulendo il campo di battaglia, trovo sotto il cadavere di un pirata un uovo di gallina. Cos'è quel luccichio laggiù? C'è qualcosa che brilla! Ma è un altro uovo!



Per terra ci sono una decina di uova che prima non avevo minimamente cagato ma che ora risultano l'unica speranza per ripopolare il nostro pollaio. In un paio di giorni ho già un po' di pulcini carinissimi che sgambettano per il pascolo e vengono mangiati da un cobra, che poi uccido immediatamente.

Per finire una nave psichica cade dal cielo


Spoiler




contente due scyther e un vermone, di cui mi disfo senza particolari highlight.
Guadagno pure un AI core.

to be continued


Il soil fa sporcare le stanze ma la stone (smooth o rough che sia) non fa sporcare, in più la smooth stone è il pavimento con più alto valore di bellezza quindi dove potevo o rimosso il parquet e lasciato la pietra



"Ancora una giornata."
"Dai che pianifico qualcosa durante la notte."
"OK, sorge il sole: vedo solo che comincino a fare tutto bene."

Dai che dai che dai... fanculo, ho fatto le 2.41 am
E dopo poco succede una delle cose che più temo di tutte


Spoiler




Per questa infestazione la mia tattica è ovviamente colpire subito prima di permettere all'alveare di riprodursi creando un bel gruppo di torrette al di fuori della zona infestata e poi attirando gli insettacci verso le torrette.


Spoiler




Visto che per tutta la mia giocata non ho minimamente limitato la riproduzione dei nostri animali cominciamo ad avere un numero di maiali veramente notevole e pure le galline, nonostante lo scorso fiasco, cominciano a pervadere. Normalmente durante gli scontri tendo ad allontanare gli animali ma visto che l'ultima volta i polli hanno funzionato come ottimo diversivo mi sono detto perché no? Ho detto ai maiali di seguire il loro padrone se è draftato così da avere bersagli facili per gli insetti.

Un paio di maiali devono avere fiutato il mio piano e vedendosi avvicinare l' ultimo momento su questa terra hanno detto fuck this shit se devo morire voglio morire felice, perciò appena ho scoperchiato l'hive:


Spoiler




Il combattimento è andato come previsto, gli insetti si sono concentrati sui maiali e quelli che andavano su coloni sono stati kitati mentre torrette e altri coloni sparavano.

Crisi passata, dopo qualche giorno veniamo raidati dall'ex marito di Mephala e dallo zio di Afroduck.


Spoiler






Lo scorso raid che ha visto il genocidio dei nostri polli è stato un segnale che indicava di cambiare la posizione del pascolo ma io non sono stato evidentemente in grado di coglierlo perché ora i pirati sono spawnati DENTRO IL PASCOLO. VA BENE CAMBIO POSIZIONE LA PROSSIMA VOLTA.

Vedete il tizio in basso a destra, quello con un triplo rocket launcher? Ha fatto fuoco sui polli uccidendo direttamente un paio di pirati. Il resto dei pirati sono andati a morire provando a sorpassare il NUOVISSIMO Murone Trumpone™2.0 ma i famigliari sono sopravvissuti


Spoiler



e poi c'è anche l'altro lato




Prima della fine ho subito un'altra infestazione di insettacci sempre nello stesso punto, perciò ho messo a ricercare le explosive IED e il mio consiglio ai prossimi giocatori è di riempire la zona mortai di trappole IED così al prossimo spawn di insetti partono i fuochi d'artificio e l'infestazione si risolve da sola. (Mai provato prima quindi non so se possa funzionare).

Ho finito il mio anno quindi vi lascio il save,

https://dl.dropboxusercontent.com/u/20343183/Banthos%20%28Permadeath%29.rws

Sto finendo di costruire un nuovo generatore geotermico che poi sarà da murare e inoltre bisogna finire di costruire il secondo strato di murone trumpone della zona ovest. Ci sono delle moisture pumps sparse, due delle quali avranno finito il loro lavoro in 6 giorni mi pare quindi poi potrete decostruirle. Il giacimento profondo dentro la base sotto i nostri crops contiene steel mentre quello a est appena fuori dalla base contiene plasteel (dovrebbe ancora esserci una trivella in fase di decostruzione e una in fase di costruzione).

Le ricerche per quanto riguarda la navicella sono finite quindi se volete costruirla e partire potete già farlo ora, servono giusto un po' di risorse. Dobbiamo metterci d'accordo se vogliamo finire qui la colonia o se andare avanti. Ci sono due thrumbo horns da traddare con gli exotic goods

Ho comprato abbastanza componenti e ho pure una decina di glitterworld medicines quindi se volete cominciare con gli impianti bionici sbizzarritevi
excelsior

apprezzo il successo delle politiche migratorie che avevo messo in moto. sono soddisfatto.

a chi tocca? l'ordine dice bombastico, per me va bene, se no se volete faccio io seguendo quello dei primi turni.

Io non la terminerei, anzi, visto che ora c'è tutto il discorso colonie, carovane e raid, punterei a contrattaccare i pirati dimmerda e vedere quali mirabolanti avventure ci riserva l'espansionismo.
Per me si può fare, tu avevi intenzione di partire con un subset dei coloni e fondare una seconda colonia o partire con tutti? I dev scrivono un po' ovunque che è possibile avere più di una colonia alla volta ma loro lo sconsigliano molto caldamente senza dare particolari spiegazioni, probabilmente dover simulare più di una mappa alla volta diventa faticoso per l'engine.
mmh, ok... io avrei provato a fare qualche piccola spedizione per risorse, o ricercare i droppod e mandare tre o quattro dei nostri a fare qualche danno dai pirati, più che aprire una seconda colonia vera e propria.
Vai vai, attaccate impietosi i pirati rompicojones!

Io tifo per voi (e soprattutto leggendo imparo )
Vai neuro parti
hai la mia benedizione. io sono riinfognato (non per mia scelta) nel lavoro.
pure io :sad: ma vedo di fare più in fretta dell'altra volta.
Hey i’m for the first time here. I came across this board and I find It seriously helpful & it helped me out much. I hope to give something back and aid others as you aided me.
Autoankauf Leverkusen
Hey i’m for the first time here. I came across this board and I find It seriously helpful & it helped me out much. I hope to give something back and aid others as you aided me.
Autoankauf Leverkusen
novità?