[Social call] Rimworld succession game

Lo sapevo

Ero segretamente tentato di abilitarti di nascosto i cadaveri umani nel butcher e la carne umana nella cucina...



ma poi me ne sono dimenticato

[ot]Intanto sto giocando una colonia ice sheet, provate a indovinare che è successo qua


Spoiler


[/ot]
ps: finisco lunedì o martedì, domani parto per weekend ad amsterdam
neuro ancora in botta
no no ho fatto il bravissimo, è il lavoro che mi sta uccidendo. domani sera finisco promesso
Qui aspettiamo tutti le nuove avventure della colonia...


Storie di ex incazzati.

Rieccomi, scusate. Ho ripreso in mano il save, la costruzione del Murone Trumpone, la razionalizzazione delle stockpile. é arrivato un altro raid, ci ha fruttato due sniper rifle

si e' resa necessaria una uscita notturna ad abbattere degli alphabeaver, il buon justi non ha apprezzato la levataccia ed ha abbassato le armi fissando le stelle e cominciando a vagare senza meta per le praterie. Ti aspettiamo, justi, quando sarai pronto.


Dopo poche ore, sissy finalmente realizza l'accaduto.



;_;
Avrei dovuto equippare armi blunt, catturarla, cercare di riconvertirla alla nostra causa, e rendere a sissy sua moglie...

E invece no.



La cicciona giace ai piedi del murone trumpone in costruzione. Sorry, sissy. La culona doveva morire.
Justi continua nella sua causa autodistruttiva, stavolta dandosi al consumo sregolato di Wake-Up (probabilmente per via dello stato confusionale dovuto al sonno cronico combinato a una fame diabolica).

Dei polli si uniscono alla colonia, comparendo in un punto che, senza motivo, prende fuoco:


Spoiler





Justi non si sta a regolà, va in overdose da wake-up e viene spedito in cella a sbollire. Eccheccazzo, non siamo un circo.

Dopo una mattinata in cella, justi smette di vedere i draghi e si calma. viene liberato, e sissy, avendo dimenticato la brutta faccenda in cui insieme ai suoi colleghi ha sventrato la moglie a colpi di zanne di elefante, organizza un party in sala da pranzo.


L'atmosfera festaiola viene interrotta da un altro raid, stavolta arrivano in droppod (!) atterrando in testa a justi, che nel frattempo era uscito a caccia, e ranzandolo in tempo zero. fortunatamente non muore, e mephala corre nel buio a recuperarlo mentre gli altri riescono a contenere gli invasori al checkpoint McDonalds (la doppia porta lato nord con torrette).

Le condizioni di justi sono critiche, l'abbiamo preso per i capelli (durante il bandaging dava "morirà tra 0.68 ore" )


Spoiler


A quanto pare, la situazione si sta facendo interessante.

I nostri amici The Ash Splitters (?) si sono decisi a lanciare un attacco, si spera, finale. Partecipano cinque raider, tra cui la capofazione Hakuja, incazzata abbestia e dotata di smg, giubbottino antiproiettile, e chiodo.


Spoiler




i bastardi sono apparsi dal lato OPPOSTO al murone trumpone, quello meno difeso, dove teniamo polli e animali vari. Mi tocca radunare le truppe nel cortile pricnipale e sperare che come nei casi precedenti si dividano un po', permettendomi di concentrare le difese contro i loro omini più indifesi (tipo il pirla con le granate). Spero di riuscire a catturare qualcuno per rimpinguare la colonia, non mi spiacerebbe fare prigioniera la leader dei pirati per torturarla a dovere ma vedremo come vanno le cose.

Il raid si apre con i pirati che sgranano senza ritegno il mio pollaio

Fortunatamente degli alleati, e una carovana neutrale, appaiono sul lato sud della mappa, e sembrano intenzionati ad aiutarci (o perlomeno a distrarre il nemico quanto basta per permettere ai nostri di backstabbarli con corna di elefante e altre efficacissime armi del tipo).

Qui vedete i nostri coraggiosi eroi, in agguato dietro al muro in cui hanno fatto breccia.

Spoiler




La zona animali non ne è uscita bene. Bisogna ripensare il discorso, aggiungendo difese a est e portando dentro gli animali (o recintandoli adeguatamente).


L'attacco finisce con l'essere respinto, grazie al Bombastico che in un impeto d'ira, e forte dell'ignoranza che solo uno zero in shooting sa dare, imbracca il triple rocket launcher e lo scarica nei denti ai razziatori, ammazzandone due e mandando il resto in fuga. Purtroppo non sono riuscito a catturare la capo-pirata, che s'era saggiamente tenuta lontano dalla zuffa. Sarà per un altro giorno.
Sta da dio

Cos'è l'ultimo link?
dimenticato un copiaincolla, errore mio.


Gli infami non si arrendono. Stavolta, pare stiano organizzando un assedio vero e proprio, con tanto di mortai... Ma col favore della notte, un commando composto da neuro, bombastico (dotato di Doomsday, a sto punto è stato eletto Heavy Weapons Guy ad honorem) e Justi con il suo fido sniper escono di soppiatto per cercare di stroncare l'assedio sul nascere. Il piano è fare il giro delle montagnole sul lato sud, spuntare di sorpresa a media distanza dal campo che stanno costruendo per alloggiare i mortai, e sganciargli un doomsday in testa che farà scoppiare munizioni, mortai, baracca e burattini. Purtroppo per strada vengono spottati e un colpo di mortaio atterra vicino al neuro, che subisce gravi ferite ma resta fortunatamente in vita. meph, che ormai pare Andrew Garfield in hacksaw ridge, corre di nuovo fuori a recuperare il ferito, mentre mr. bombastic e justi continuano la folle corsa.

Arrivati senza fiato alle rocce, bombastico stacca la sicura dal doomsday launcher, e mentre justi fornisce fuoco di copertura, urlando RAKETEN LOS!!111 lancia il missile, che descrive un arco nel cielo notturno, sparisce in distanza, e dopo qualche secondo...


Spoiler




Great success.
Mortai, banditi, sacchi di sabbia, munizioni, alphabeavers innocenti che passavano di lì, tutto scompare in una nube di fuoco, fumo, esplosioni secondarie. Immediatamente i pochi superstiti si danno alla fuga. Bombastico si getta nel fuoco per salvare uno dei banditi che non è morto sul colpo (ci servono disperatamente haulers), e mentre grida di giubilo riecheggiano nella valle, neuro viene messo a letto per ricevere cure e affetto dal milione di yorkshire che ormai lo hanno adottato.

Edit: Cazzo. Il mortaio mi ha strappato una gamba. provvederemo alla costruzione di una protesi, ma per intanto neuro è bloccato a letto
Vai di peg leg fino a che non trovi una gamba prostetica o addirittura bionica

Però trovo incredibilmente facile fallire catastroficamente una surgery in questa patch a meno che non si usi glitterworld medicine, a meno che non sia stato sfigato sempre
Una foto della base?

Bel report.

Una cosa che forse non sapete: gli animali che scorazzano possono mangiarsi le piantine che avete amorevolmente coltivato, al che si deve ripartire da zero ripiantando. Nel penultimo post di neuro potete vedere il topolino che si sta magnando le patate
Per ovviare in parte a questo dovete escludere le zone piantate dalla animal zone.
si ora la situazione animali è proprio l'ultimo dei miei problemi, c'è un raid o un manhunter pack ogni due giorni neuro ha una gamba di legno, c'era un trader con la bionic ma voleva 1900 silver, pazzia.

Foto della base attuale:

Spoiler




edit: un side effect carino del murone trumpone è che i thrumbo ci muoiono in tempo zero, quindi non fatevi problemi a kitarli nelle torrette in futuro, ho già fatto un corno e spero ne arrivino altri
la seconda metà del mio anno è stata molto molto più tranquilla. ne ho approfittato per scavare un bel po' di steel e components in giro, espandere la griglia energetica per supportare le torrette, ricostruire parte delle mura in pietra, mettere in piedi il workshop del tailor/blacksmith (in alto, sopra la stockpile principale).
Ora siamo ben avviati: 10 coloni, copriamo tutti i bisogni primari, abbiamo qualche artigiano per cominciare a fare roba da scambiare, abbiamo due medici (e i letti da ospedale, sto ricercando il vitals monitor), un ricercatore dedicato (justi) che spara bene, la research bench avanzata, mortai per la difesa, torrette, trappole, energia a sfare, lo smelter, stockpile fatte decentemente, insomma non ci manca niente.

PEr il mio successore consiglio le seguenti cose:

- continuare con le fortificazioni e magari potenziare il discorso mortai per sfoltire i futuri assedi
- continuare a sostituire muri in legno con muri in pietra (abbiamo un sacco di blocks ora)
- dare una occhiata alla situazione pollaio, le bestie muoiono in continuazione e io non son buono a farli mantenere lol
- continuare a mandare i cacciatori fuori, la regione è ricca di carne e ci dà sostentamento, ma con 10 coloni e gli animali è un attimo scendere di cibo
- comprare medicine/neutroamine per craftarle, non abbiamo grandi scorte e idealmente ne servono ancora 20 per convertire lgi ultimi due letti della infermeria in letti medici
- continuare con la ricerca, magari craftare qualche arma pesante
- cominciare a valutare di mandare qualche caravan in giro, magari in settori vicini per scavare ulteriore metallo e componenti
- passare in rassegna i pawn, perchè tra zoppi, feriti, amputati, c'è sicuramente del lavoro da fare (c'è almeno uno senza un piede che andrebbe aggiustato, più la mia gamba di legno...)

E INVECE!





I nostri impavidi eroi decidono, nonostante manchino tre giorni alla scadenza del mio mandato, di non farsi i cazzi propri e provare a sforacchiare la nave aliena.

Justi, neuro, meph, e il recentemente "acquistato" Vas, sono la base di fuoco. Sissy e sammy, dotati di scudi e cazzimma, si occuperanno eventualmetne di una carica ignorante a testa bassa, mentre bombastico, che ormai ha abbracciato la via del tritolo, porta le granate, che non si sa mai. Il piano B è di trascinare eventuali alieni incazzati verso il murone trumpone, ma vedremo come andrà a finire...

Justi prende la mira... spara...

e missa.

Stronzo.

Riprova, e colpendo la nave, cosa non ti esce, incazzato a mostro?

DUE SCYTHER


A questo punto mi sto cacando in mano, quindi batto in ritirata, e ordino ai miei di occupare i mortai.



sorpresa delle sorprese, dopo circa 12 colpi tirati, uno dei due scyther viene centrato e va giù!

E' proprio dopo questo successo che Justi, influenzato dalle onde psichiche emanate dalla nave (e dall'orrenda caverna che alloggia i mortai, a quanto pare) impazzisce e comincia a prendermi a pugni. chiamo meph e sissy a darmi man forte, e lo abbattiamo senza problemi. Lo porto in infermeria a riprendersi e ordino a meph di sostituirmi al mortaio; il lavoro è quasi compiuto.

Dopo pochi colpi, è meph che ha la botta di culo e centra l'ultimo degli scyther. A questo punto si tratta solo di mandare qualche soldato a finire il lavoro: bombastico non se lo lascia ripetere, e dopo aver lanciato una cinquantina di granate, torna a casa soddisfatto e ci dà la buona novella: la nave e i meccanoidi sono stati distrutti. Tra le macerie, abbiamo rinvenuto un AI core... che cosa farne? La domanda ricadrà sulle spalle del mio successore. Per quanto mi riguarda, ho finito di faticare!



Savefile:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/54078424/Banthos%20%28Permadeath%29.rws
I got a bad feeling about this...
tieni solo presente questo: finchè bombastico ha qualche tipo di armamento pesante in mano, tutto andrà bene.

e occhio perchè con le ultime versioni mi da l'idea che sia più facile perdere arti e occhi
Gli scyther sono stati shottati o erano solo downed? Potevi provare a estrarre le lame nel secondo caso
hah, questa non la sapevo. uno è andato sul colpo, l'altro effettivamente era downed. terrò presente


Sia agli scyther che ai vermoni downati puoi assegnare una operazione chirurgica nel menù della salute, e cioè shut down, dove un colono va lì e lo spegne senza bisogno di sprecare tempo a sparargli (per i vermoni ci potrebbe volere parecchio tempo se si hanno armi scarse...)

In più agli scyther si possono rimuovere sia lama sinistra che lama destra ammesso che l'arto sia intatto. Poi le lame possono essere attaccate chirurgicamente ad un colono rendendolo un forte melee ma diminuendo drasticamente la sua manipolazione; possono inoltre essere vendute per parecchi soldi, ad un base value di 2000€ ciascuna