[Social call] Rimworld succession game

la settimana è passata, se non dice che lo fa oggi per me si puo' scalare
si andate avanti, non ho modo di giocarci, mi hanno sparato in trasferta
Allora parto io, preferite il classico 3 crashlanded o i 5 tribali? Con i tribali il gioco è più lento perché la ricerca costa parecchio di più
facciamo un primo giro con 3 crashlanded, vediam come va
son d'accordo
In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.


Spoiler





Il mondo viene creato, clicco su Random Site e accetto, per i pg un po' ho rerollato perché al primo random 2 su 3 erano piromani e sarebbe stata più la bega di stare con il terzo a spegnere fuochi che giocare


Spoiler




Le nostre 3 valorose (sfigate) colone originali (siamo tutti femmine ) finiscono nel bel mezzo di una puzzolente palude, in una foresta tropicale. Guardandosi attorno intravedono elefanti



e alpaca



famosi per il loro manto magico, che se trasformato in un Duster conferisce -43°C di tolleranza al freddo e +51°C di tolleranza al caldo rendendo immune il fortunato possessore da praticamente qualunque sbalzo climatico, eccetto in situazioni estreme (hint hint, wink wink).

La temperatura media è sui 30°, gli inverni sono caldi e le estati piuttosto miti tutto sommato, l'escursione termica fra estate e inverno è stranamente ristretta. E' il sesto giorno di inverno.

Esplorando la zona troviamo un numero di geyser naturali di gas piuttosto raggruppati e pensando all'utilizzo futuro, decidiamo di accamparci nelle vicinanze.


Spoiler




Subito cominciamo a costruire un perimetro difensivo utilizzando legna ricavata dagli alberi locali. Decidiamo di scavare nelle naturali formazioni montuose per ricavare delle stanze da trasformare in camere da letto, mentre qualcuno comincia a piantare vari sementi per non rischiare di rimanere senza cibo. Il nostro fido animale è un gatto e comincia subito a cacciare ratti, accusando di tanto in tanto ferite da graffio che vengono trattate con le migliori delle cure, che patato

Ed è quando tutto ciò diventa la quotidianità che neuro realizza che, molto probabilmente, non ci stiamo semplicemente accampando ma bensì stabilendo per rimanere parecchio tempo... e allora perché non dare un nome al nostro villaggio?


Spoiler




Tutto procede tranquillo per qualche giorno quando delle grida interrompono la routine:
E chi stracazzo è quello?
esclama Mephala.


Spoiler




all'orizzonte si intravede un uomo completamente nudo correre trafelato.

"MI STANNO INSEGUENDO MI VOGLIONO UCCIDERE AIUT"

Appare Afroduck senza alcun indumento addosso se non un giubbotto antiproiettile, in fuga da un gruppo di pirati. Probabilmente era tenuto prigioniero e durante il suo tentativo di fuga il giubbotto antiproiettile è stata l'unica cosa che è riuscito a indossare di fretta. Il pene penzola indecorosamente, nonostante la gravità della situazione il quadro dipinto da quest'uomo è tutto sommato divertente. Cercando di sopprimere delle risa imbracciamo le armi e ci disfiamo facilmente degli inseguitori.

Benvenuto Afroduck! Sentiti libero di vestirti.

Dopo qualche giorno si presenta un altro uomo in fuga, questa volta vestito anche fin troppo bene:


Spoiler




E' justicar, un asso delle armi a distanza che viene felicemente salvato e accolto.

La prima stagione dal nostro arrivo è quasi passata quando...


Spoiler




Proprio non resistevi vero?
Ok fatta la prima stagione, un consiglio per i prossimi visto che abbiamo un piromane: quando va in mental state e comincia ad accendere fuochi a caso draftate un omino con firefighting e controllandolo manualmente spostatelo adiacente al fuoco, gli omini draftati spengono automaticamente i fuochi a loro adiacenti quindi quando questo succede c'è da fare un po' di micromanagement
non è colpa mia, sono le voci! le voci!!



bel site, tutto sommato, facci vedere la struttura della fortezza ogni tanto pure
Ed è subito elephant invasion

ho dei flashback bruttissimi di boatmurdered.
In realtà si trattava di un singolo elefante per fortuna, di cui mi sono disfatto senza una singola ferita mediante tattiche di gestione aggro e kiting che manco i raid in wow

a me la pistolina sfiguz... immagino avrò tipo 3 in shooting

che worker abbiamo? come skill intendo
salvalo salvalo!


Mi dispiace ormai era tardi, questo è quello che rimane dell'elefante


Spoiler





I coloni:

Neuro


Spoiler




Mephala


Spoiler




Bombastico


Spoiler




Afroduck


Spoiler




Justicar


Spoiler




e poi ci sono altri due omini senza nome

sissy


Spoiler




tiffy


Spoiler





E' successo quello che temevo:

vuttana
Quando i vari boomalope sparsi per la mappa cominciano a morire per colpa della tossicità e la mappa va a fuoco e ho soltanto muri in legno
bella selezione di pawn, son soddisfatto
propongo di chiamare gli ultimi due tuco e alanesh, o magari tenere alanesh per il prigioniero sfigato/training dummy che invariabilmente avremo a breve.



linee tagliafuoco preventive, due/tre tile di cemento (in realtà basta cut trees + cut grass) fatte con turni a rotazione per non avvelenare gli omini e almeno ci pariamo il culo. se no aspetti la prima pioggia e fai una caccia preventiva
Finito il fallout tossico, il paesaggio è letteralmente una wasteland ora


Spoiler






Ce la siamo cavati alla grande anche se all'inizio c'è stato un momento critico appena il pericolo tossico è apparso perché

1. ero nel bel mezzo di una heat wave (fa un caldo porco non servono heater manco in inverno non ne ho costruito nemmeno uno) quindi heartstroke a manetta
2. ancora non avevo costruito i tetti
3. sono esplosi diversi fuochi per motivi totalmente scorrelati (non c'era lo zampino di neuro) che mi hanno costretto a tenere i personaggi al caldo sotto al fallout radioattivo per diversi giorni di fila e mi hanno anche fatto fuori parte della base, anche se ora già ricostruito tutto

Non appena gli animali selvatici sono cominciati a morire ho micrato le restrizioni d'area dei vari hauler per fare veloci scampagnate per riempire i freezer di cadaveri da macellare

Mi mancano una decina di giorni domani faccio il post finale dove illustro la base e passo il save