[Social call] Darkest Dungeon

Un antico Borgo richiama con bramosia alla ricerca di fama, di infinite ricchezza o di indicibili lussi e capricci i due avventurieri. Crysauld, un crociato tormentato dagli orrori di mille battaglie, e Chilmas, un bandito segnato per sempre da uno spiacevole errore.
Un viaggio tranquillo interrotto dall'umidità densa di odore del sangue marcio e delle innominabili corruzioni immaginabili dal finestrino della loro carrozza. Gli alberi dalle forme contorte, con le loro ombre suggeriscono pericoli mortali tra i tronchi spinosi ed all'improvviso un sussulto che rompe la ormai desiderabile tranquillità.



Nemmeno un attimo per riprendere il fiato che i pochi raggi del pallido sole coperto da nuvole dai colori pestilenziali riflettono tra i boschi le arrugginite lame di alcuni banditi. Uno scambio immediato di polveri da sparo, la prontezza di riflessi e l'esperienza nelle imboscate di Chilmas salva la situazione dall'attacco a sorpresa




Preparato alla situazione, Crysauld, con un colpo bilanciato e pesante della sua enorme spada, finisce il capo dei banditi con brutalità. Le interiora sparse spaventano i restanti banditi che dileguandosi in rotta tra gli alberi purpurei, abbandonano alcuni valori. La fortuna non è dalla loro, non era una cassa di valori, ma un'ultima trappola, un congegno mortale che punisce l'avarizia dell'avventuriero ignavo. L'armatura spessa di Crysauld però ancora una volta lo salva da morte certa.



Lasciandosi il pericolo alle spalle, i due marciano attenti tra le campagne e arrivando fialmente al Borgo designato.



Nulla però è come se lo aspettavano. Gente rassegnata accoglie i due avventurieri tra le amenità decadenti del luogo, pregando aiuto con occhi assenti e visi stanchi. Altri avventurieri sono già arrivati e si uniscono ai due a dar manforte. Una Vestale che cerca di appendersi a quello che rimane della sua fede per cercare di sopportare gli orrori di quel luogo, un dottore, una emissaria della morte che fa di veleni suo macabro e pericoloso gioco.



Sono allora questi disperati avventurieri a cercare qualcosa dal Borgo o è il Borgo stesso a chiamare loro come una maledizione, un vortice di corruzione e follia che si nutre di morte e disperazione?


Plague Doctor

Quindi? Novità? Dai che ho le manine che mi prudono.
Ma la vestale l'avevo chiesta prima io.

Raccomandati
Posso aggiungermi come nome pg se vi resta gente?

Qualsiasi classe va bene, le mie preferite sono Crusader, Occultist, Jester, Highwayman e la mia preferitissima il GRAVE ROBBER

Inb4 leper (che va bene pure quello ma quando ci giocavo io era scarsissimo )
Perché come nome? Non vuoi giocare?
Non son già tutti assegnati i posti?

Se volete gioco ma è tipo un anno che non lo tocco
Bho, ti mettiamo in fondo alla lista, non penso ci siano problemi.
addate Bard
Gli eroi migliorarono la sicurezza sulle strade ed imposto una carrozza per la strada verso l'oscuro Borgo. La speranza che nuovi avventurieri vengano sedotti dalle pericolose opportunità sarà certamente sollazzo per l'intero gruppo... o condanna?



Con la promessa che alcune delle amenità del Borgo aprano in virtù del nostro arrivo, ci approcciamo alla nostra prima avventura, lautamente compensata dalle nobili ricchezze sottratte al Signorotto locale. Si prepararono allora alla volta delle rovine; antiche leggende e voci cittadine parlano del posto come un cumulo di macerie infestate da non-morti. Alcuni suggerimenti esortano a portare dietro con noi acqua santa e rimedi contro i veleni, senza però lesinare sulle provviste ed una buona scorta di torce, un fioco bagliore tra gli orrori che incontreranno tra gli oscuri corridoi.



La missione pare semplice, esplorare brevemente gli antri del monastero dell'antico Borgo, chiave sarà conoscere il nemico prima di poterlo affrontate in futuro.



Le menti provate dall'orrenda visione di scheletri animati, nulla visto mai prima d'ora, lo stress pervade e le linee vengono rotte. E' costretto alla ritirata Hankebisse, in difficoltà sulla prima linea. Chilmas però dimostra nervi saldi e con rapidità scarica una pioggia di piombo sulle pallide ossa dei di fronte abomini.



Impossibile! Non erano pronti persino a tale agilità. Gli orrori ossei evitano magistralmente i colpi rapidi ma imprecisi di Chilmas, l'agitazione sale. Crysauld prende in mano la situazione. L'abitudine alle icone di mostruosità sugli antichi libri divorati quando un giovane scudierio, non fa che aiutare la sua rapida mano a scagliarsi con possanza sui resti animati. Brutale violenza, la prima vittima crolla sotto la sacra spada del crociato.



I consigli illuminanti di Postalance mostrano la via a Chilmas che continua però a mancare il bersaglio. Sarà vittima di quale innominabile maledizone? Un altro fendente deciso del crociato scaccia la minaccia una volta per tutte, gli animi turbati ed allo stesso sollevati, oro dinanzi a loro. Qualcuno spergiura di aver intravisto antichi manufatti e monete d'oro nella sacca di Crysauld.

Un antico sacro manufatto dinanzi agli avventurieri. Postalance si offre volontaria e cosparge la statua con liquidi santificati; sollazzo della mente, guarigione del corpo.



Nonostanta Chilmas abbia fallito nel combattimento, si rivela un'egregio assetto. Le sue abilità di esplorazione leggono il territorio circostante con estrema precisione e lungimiranza, trappole mortali sotto i suoi piedi non sono altro che un noioso inconveniente



Un antico forziere tra gli antri abitato da buio ed eco, un'imboscata di occultisti. Saranno forse loro ad evocare gli orrori ossei?



Non c'è tempo di fare domande, li sguardi assenti e i volti minacciosi non promettono nulla di buono, Hankebisse avvelena mortalmente la più fragile dei nemici. Crysauld, un prezioso aiuto contro le ossa animate, ancora una volta spazza via con facilità i loro orrori, mentre Chilmas, benedetto dalla sacerdotessa, infligge colpi precisi e mortali alle arterie degli occultisti. Incredibili ricchezze ci aspettano dietro la morte lenta e cruenta dei deplorevoli umani sotto l'effetto dei potenti veleni e delle gorganti ferite.

Di fronte a loro la strada mostra ancora delle vie, ma la saggezza della monaca ci suggerisce di non essere tracotanti. La loro esplorazione termina con successo. Le risorse riempiono le loro tasche mentre lo stress sortisce i primi terrificanti effetti.



Il crociato non avrebbe mai pensato che quelle icone colorate potessero suggerire orrori viventi, ogni sua credenza è ora messa in discussione, la sua fede ora brucia morbosamente di una fiamma corrotta.



Mentre aprono le prime attività per il sollazzo delle menti indebolite, nuovi eroi lentamente si approcciano dalle carovane ignari di cosa attenderà loro

Che roleplayata
Allora fanciulli, scusate il post affrettato ma non ho avuto tempo per gustarvi con una role playata decente (non che le altre fossero brillanti alle 3 di notte ), lascio a voi lo scettro di Odisseo per continuare. Intanto mi sono fatto i dungeon e ora vi lascio il link per il save game



Per poter installare il save, se avete steam, le mie brevi ricerche mi hanno indicato che bisogna andare in questa directory, dove per il quadrato rosso c'è il vostro SteamID


Create un profilo allo slot numero 2 del gioco e finite il tutorial (2 minuti), chiudete steam, estraete poi il rar e sostituite il file save game profile_1


Segnate vedrete 5 settimane perchè mi sono permesso di non contare il tutorial come un dungeon

Consigli al prossimo generale:


  • non focalizzarti su alcuni eroi, ma potenzia chi non lo è già
  • parti da dungeon facili
  • per chi se la sente o per i più esperti, lasciate l'antiquarian per i giri "economy" (money hoarding) con dungeon più facili, raccogliete i curio con l'antiquarian per trovare oggetti di valore
  • distribuisci equamente gli upgrade, con maggiore interesse sul carretto mercenari, ghilda e blacksmith. Un eroe con esperienza ma con abilità ed equipaggiamento senza upgrade vale a poco
  • sperimenta vari set di avventurieri, anche insoliti, assicurandoti di coprire bene tutte le linee nemiche e vari ruoli (ci sono degli hint grafici qua e la che ti aiutano nelle tab degli eroi). Rule of thumb: dungeon lvl 2 > equip e skill lvl 2
  • RITIRATI QUANDO LA SITUAZIONE LO CHIEDE; UN EROE E' MEGLIO CHE SOPRAVVIVA
  • Ogni eroe è particolarmente adatto a determinati dungeon, sbagliare set-up fa la differenza tra un dungeon riuscito ed uno no. Il bleed, ad esempio, è quasi del tutto inutile nelle Rovine, perchè i non morti non sanguinano


Per quanto riguarda il mio mese, non ho particolari eventi catastrofici da menzionare. Mi sono ritirato da un dungeon perché avevo messo a repentaglio la squadra con un setup che faceva vomitare (le abilità con cui erano partiti alcuni eroi non coprivano bene le distanze sul team nemico), ma per il resto non ho subito vittime di alcunché e sono riuscito ad upgradare qualcosa qua e la con un discreto ammontare di danaro, visto che ero anche riuscito a farmi un giro economy con la zingara.

Che RNG vi benedica
edit son un pirla
Ok tocca a me. Avverto subito che post gdr come quelli di Crism1 ve li sognate
va bene anche un post finale con un riassunto di quello accaduto, molto più fattibile
Porca troia. Partenza da brivido
racconta


Sì conviene magari fare resoconti e screenshot solo se succede qualcosa di particolare. O particolarmente disastroso


Vado ad uploadare le immagini
Occazzo