[SNOWBOARD] Consigli per gli acquisti (bis)

Allora dopo aver ripreso io con la tavola, ora tocca a mia figlia.
Siccome farà un corso intero, volevo già prendere qualcosa.

Considerazioni
Seconda media
140cm di altezza
Principiante.
Ho visto questi Usati:

ora 135 cm mi sembrerebbero consoni come altezza ma… vanno bene per un principiante?
Visto il costo (80 euro) che comprende anche gli attacchi, per natale le regalo solo gli scarponi.
Consigli? E’ una cazzata?

135 non e’ un po’ lunga per una nanetta di 140cm :asd: ?
O puntavi a non cambiarla per qualche anno?

Io ti avrei suggerito 110-115, conta che le dovrebbe arrivare al mento come optimum :sisi:

per un principiante va benissimo quell’attrezzatura di decathlon, anche gli scarponi

per l’altezza quoto Cesky

io uso una 156 e sono un adulto di 176, una bimba principiante di 140 con una tavola da 130 si pianta sempre in piano e non la gira mai :asd:

Io andrei di noleggio, non ha senso spendere per la tavola per una sola settimana

ma l’opzione noleggio è tagliata fuori a priori?

così magari almeno la prima volta lo chiedi ad uno un po’ più esperto

110-115 di altezza e van benissimo da Decathlon, per vedere se le piacera’ o meno. 130 quanto e’ alta, scusa, e quanto pesa? :mumble:

Dipende anche dal peso eh, io sono 177 ma devo girare con un 158 minimo, ho gia’ spaccato una 155 in park all’epoca.

Hey, qua dentro c’e’ gente che TH e SW spostatevi proprio :unsisi:

Inb4 Burton merda / W Bataleon / le Jones infilatele nel culo

:look:

Ni: nel senso che per il corso invernale sono tipo 50 o 60 euro di noleggio.
Ma siccome ha detto che le piace andare con lo snow (ha già fatto una lezione uno a uno) per 50 euro di differenza compravo già una tavola tutta sua.

E’ sui 40 kg: siamo anche consapevoli che per l’età è un po bassina (al limite della curva).

C’è anche la variante 120cm a questo punto punterei a quella (anche perchè qualche cm dovrebbe pure crescere nei prox mesi no? )

Scusa eh ma non puoi noleggiarla 1 giorno (che da me sono tipo 20 euro (almeno pre-covid :look:)) e separatamente farle fare il corso?

Perché poi il rischio è che da una giornata stratosferica si trasformi in una giornata catastrofica

Vedi tu poi

Praticamente il corso sono 5 o 6 pomeriggi (non ricordo) ogni settimana.
Chiedono 50 euro per il noleggio per tutti i pomeriggi.
E’ vero che non è tanto, facevo solo il ragionamento se per 50 euro in più potessi essere poi a posto per tutta la stagione..

Secondo me se fai le 2 cose separate ti viene a costare ancora meno :asd:

Explain pls :look:

Ti chiedono 50 euro per il noleggio per tutti i pomeriggi

Quanto costa il corso senza il noleggio?

Se vai ad un negozio ai piedi delle piste, diverso dal negozio che fanno i corsi, che noleggiano, quanto costa noleggiare da loro e poi andare a fare il corso già con la tavola in mano?

Così facendo hai:

• una tavola per tutto il giorno
  • sei sicuro al 300% che sia la tavola giusta (spoiler io ho una tavola che è 1 o 2 cm più lunga e mi sembra di manovrare una barca, ergo non ti diverti)
  • forse risparmi qualcosina ( forse vai pari, non lo so)
  • Hai le misure giuste per fargli un regalo per Natale

Se la differenza è irrisoria, non ci penserei minimamente

Allora la carta dice questo:

Il costo complessivo previsto per 5 lezioni, skipass e trasporto (che varierà in funzione degli iscritti) è di:
Pacchetto minimo 40 alunni € 43,00 x 5 lezioni -> € 215,00
+ noleggio attrezzatura completa di casco € 9,00 x 5 lezioni -> € 260,00

Ok capisco il punto. A questo come dici tu confermo il noleggio, se poi quella tavola va bene la compro uguale. (oppure aspetto l’anno prossimo che magari cresce ancora un po)

1 Like

Prego, non c’è di che

L’anno prossimo cresce sicuramente. Una tavola “finale” prima dei 15-16 anni e’ difficile, a sto punto meglio noleggio ogni anno, sai mica se l’anno prossimo farei gli stessi giorni oppure di piu’/meno

Per curiosita’, altezza/peso tuoi, tipologia di surfata e a sto punto che tavola e’ :look:

goofy

Ride Superpig (2020)

Il problema principale è che è 153 invece che 152 ( come tutte le tavole del resto non si capisce perché questa scelta) e in fresca è spettacolare ma, almeno io sulla pista vera e propria ho l’impressione di avere le gambe troppo divaricate, di conseguenza tutto è più faticoso

Ma la lunghezza vuol dire poco o niente.

Io sono 180, e come peso quando andavo ero sui 75.

Ho usato come tavole una palmer 150, una nidecker 155, una f2 160, per non parlare delle rigide, una nidecker 158 e una rossignol 160.

Dipende come son fatte e come sono settate più che la lunghezza.

La più divertente per me la f2 (eliminator), ma in aria va in lungo invece che in alto e se vuoi girarla in aria ti devi impegnare parecchio.

Poi però in pista era quasi come la rossignol, forse solo un filo meno reattiva

Mah io non ho tutta questa esperienza sullo snowboard e ho posseduto solo 2 tavole

Una che non ricordo il nome ma so benissimo che era una 152
e questa che è 153

Con la 152 il feeling era perfetto. Mi sentivo sicuro sia in curva che quando vai dritto a cannone

Con questa da 153, può darsi che sia una percezione sbagliata la mia, ma ho sempre quella sensazione di avere le gambe troppo divaricate al punto che quando scendo mi sembra di stare in una posizione scomoda e quando faccio le curve faccio veramente troppa fatica a girarla

Però quando l’ho portata in fresca a Prato Nevoso è stata un gioiello

Sono un po’ combattuto se venderla e comprarne una nuova
Perché effettivamente è nuova, avrà fatto boh 3 uscite