Skyrim: TES V [thread pre uscita]



Ma hai ragione, però ci devi mettere le dimensioni di gioco, tutto "seamless", con quella grafica, su un solo dvd; quale altro gioco fa una cosa del genere (con quella grafica ripeto) su console? Oblivion è ormai vetusto e fallout non è nemmeno paragonabile graficamente. Ripeto se è così su pc è da mani nei capelli, ma su xbox non credo ci fossero alternative a meno di fare come per bf3 un hd pack da scaricare, cosa che forse non sarebbe stata sbagliata, non so.


Sto scaricando...

Questi perche gia' giocano?

http://store.steampowered.com/stats/
Rehn mentre gioca


Non l'ho letto perchè sto uscendo, guardo poi, sinceramente non mi aspettavo un giudizio così eccezionale da rps; sulle quest line delle gilde purtroppo non so dirti nei dettagli perchè non ho fatto moltissimo, quella dei guerrieri é un po' "boh", ma credo ci sia almeno un momento "epico" che non ho ancora fatto (credo una roba tipo l'attacco alla gilda dei maghi di Bruma in Oblivion); quella dei ladri dicevano non so dove che è molto bella come feeling anche se temo che ci sia un po' il solito problema delle meccaniche di gioco che rendono poco entusiasmante fare effettivamente il ladro. della dark brotherhood non so nulla anche se da qualche parte ho sentito parlare di Lucien Lachance: non era il quest giver mitico della DB di Oblivion? Forse torna in qualche modo, se sì può darsi abbiano capito che quella quest line era fighissima
E cliccatemi la rece anche se non la leggete, merde, che mi sale il counter e faccio bella figura
http://www.gamemag.it/articoli/3034/the-elder-scrolls-v-skyrim-la-resa-dei-conti_index.html


Ma questa cosa che si tratti del Gamebryo modificato da dove ve la siete tirata fuori? Da quello che ho letto ovunque il Creation Engine è un motore *nuovo*, semplicemente alcuni dei tool usati da Bethesda sono stati adattati al nuovo engine. Penso che non sia nemmeno possibile creare una "versione modificata" del Gamebryo, per il semplice fatto che si tratta di un motore in licenza e come tale penso sia coperto da proprietà intellettuale. E' come se una third party prendesse l'UE3 e lo usasse come base per creare un nuovo engine che però è semplicemente una versione modificata dell'UE3, Presumibilmente Epic potrebbe fargli causa. Non per niente è Epic stessa a rilasciare le versioni modificate e aggiornate del suo engine, e lo stesso accade per il Gamebryo.

Letta. Alla fine è un po' ciò che avevi scritto anche qui.

Cmq carenze dell'IA e sfida l'ho gia criticati in TW2, quindi non mi accanirò. Cosi come lo sviluppo del personaggio, che da quel che dici sembra essere anche migliore in Skyrim.

Ma sulle quest vedo non ti sei molto sbilanciato oltre il capitolo dialoghi. Poi non ho capito su che basi hai messo il 5 stelle alla longevità.

A me interessava proprio la parte rpg com'era gestita, dall'impatto delle quest di gilda alla profondità del plot, che solitamente è sempre stato su livelli abbastanza bassi.


Ma neanche io mi aspettavo così tanto entusiasmo da RPS, tra l'altro il recensore ha giocato principalmente da ladro e la cosa mi fa pensare a un probabile miglioramento delle meccaniche (ma forse no, visto che dice: "the characters who don’t seem to notice me robbing them blind in plain sight…").
Rehn puoi dirmi se quando rubi qualcosa c'è il sistema del karma alla oblivion oppure non succede nulla (te l'ho cliccato il link anche se non ho tempo di leggere ora)?

L'avevo letta, non pensavo fossi tu, bel lavoro
Qualcuno sa se l'interfaccia pc fa merda come quella console o finalmente è stato stfuttato il fatto che abbiamo una cazzo di tastiera e un mouse? No perchè se devo scorrere tremila oggetti in inventario ogni volta che me ne serve uno specifico faccio brillare un gattino all'ora finchè non fixano.
Dopo aver letto la recensione di Rehn (Non so se hai letto i commenti: hai già un hater!), penso che lo giocherò solo per ascoltare la colonna sonora e per fare le quest della Dark Brotherhood
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?890775-L-affaire-quot-Skyrim-quot-(spoiler-free)&p=28375741&viewfull=1#post28375741

Mi sembra abbastanza completa come analisi, anche se un po' tutti tendano a minimizzare i difetti dedicandogli un paio di righe e perdersi in fiumi di elogi per i pro.
le quest: molte in oblivion erano belle, però nessuna influiva sulle altre, mentre in morrowind se non stavi attento rischiavi di perdertene una metà cosa poi ripresa in parte in new vegas per fortuna... chissà se anche qui...

E grazie che la Bethesda va dicendo che è un prodotto tutto nuovo che con il gamebryo non ha niente a che vedere, cosiderando quanto odio nel tempo si è creato nei giocatori attorno a questo motore
Gli screen e i video che hanno mostrato, però, mi fanno un po' storcere il naso (a me come a molti altri) su queste affermazioni, vedendo soprattutto come i problemi vecchi siano stati in un certo senso mantenuti, animazioni legnose, interni e città caricate sempre a parte, plasticosità in diversi elementi e altre cosette. Le migliorie le vedo solo nella direzione artistica, finalmente piacevole.
Se si tratta realmente di un motore nuovo mi sembra comunque "ispirato" molto al predecessore.

Comuque, ecco un video (vero) di gameplay pc:
http://www.youtube.com/watch?v=gpCUEBnGBH4

Sì ma scusa..adesso che t'ho aumentato il couter mi sento in diritto di romperti le balle

Non è un pò assurdo metttere come termine di paragone le copie vendute daggerfall+morro Vs Oblivion+fallout3?
I motivi li sai già: due sono vecchierrimi (discorso mercato in espansione) e non hanno avuto o hanno avuto solo diverso tempo dopo vers. console, gli altri due no.
Senza contare che gli ultimi due hanno potuto godere della notorietà dei predecessori (o meglio predecessorE..morro)

Vabbè tanto continueranno a sfornare merda sbrilluccicosa, finchè gliela comprano. Giustamente tra l'altro..perchè ivnestire anche un solo dollaro in più.
Com'e la giocabilita con pad? Ho sempre giocato su pc a parte fifa/giochi di corse e non reggo il pad per roba tipo fps.
Sul portatile non mi girerebbe quindi l'unica opzione e' il botolo

Lo hanno ammesso loro stessi in più interviste, quando incalzati sull'argomento (ovviamente non senza tutti i dovuti preamboli per indorare la pillola, tipo "Ma abbia fatto tante modifiche che è praticamente un engine nuovo").
Tra l'altro sarebbe bastato un minimo di malizia per subodorare del losco quando hanno annunciato il gioco dicendo che avrebbe usato nuovamente il Gamebryo, salvo uscirsene una settimana dopo, in reazione alle lamentele del pubblico, dicendo che era un motore nuovo.

Ora possiamo mettere da parte la questione o la sentiremo tornare a più riprese?


Guarda questi aspetti sono tutte le cose che sottintendo dicendo che il gioco è fondamentalmente il "solito" bethesda, e che se ti è piaciuto oblivion (in certa misura fallout 3) ti andranno bene. Il gioco è incentrato tutto sull'esplorazione: che siano città o dungeon. Quindi le quest sono declinate di conseguenza: non ci sono mai cose "particolari" da fare, ma sono sempre "posti dove andare" (ripeto: che poi sia l'antico tempio abbandonato in culonia, o che sia la cantina della taverna per incontrare il misterioso messaggero, il punto è sempre "vai in posti dove probabilmente non sei già stato").
Non ci sono tipologie di quest nuove, che io abbia visto, anche se sicuramente qualche varietà la porteranno ad esempio le quest dei ladri (ma ti ricordi il risultato in oblivion? a me piacevano, peccato che poi le meccaniche del gioco le rendevano davvero misere, perchè non esisteva un vero e proprio stealth, non c'era un modo serio di giocare 'da ladro', dovevi tappare tutti i buchi con la fantasia, e quelle meccaniche sono rimaste così).

Su trama, atmosfera ecc, va molto a gusti, la trama inizia con te che sei il prescelto per ricacciare i draghi dal buco di culo da cui sono usciti, c'è di mezzo tutto il lore di elder scrolls che a me piace molto e mi fa venir voglia di capire cosa è successo nei 200 anni tra Oblivion e Skyrim (ma è una curiosità che dubito sia condivisa da tutti ). In generale quello che posso dirti è: valutalo come un action-rpg, non come un rpg in senso stretto, l'atmosfera la dà il mondo vasto e la voglia di perdertici, se non hai questa voglia (che poi è quello che amare il gioco ai fanboy) non so quanto sarai disposto a chiudere un occhio sui difetti.

PS il voto sulla longevità è dato dal fatto che le prime 15 ore circa di gioco le ho passate tutte facendo cose nella prima città, ovviamente non puoi dare una valutazione concreta a un elemento del genere, su un gioco del genere, con una recensione pre-release, però la premessa del tempo investito in una piccola frazione della mappa è buona; la longevità nei giochi precedenti non è mai stato sicuramente un problema; in più volendo c'è l'aspetto della moddabilità che incide.


Non parlo però di copie vendute eh, parlo proprio di successo in generale: quando è uscito Oblivion è stato acclamato con le lacrime agli occhi d'entusiasmo, non criticato perchè più semplicistico e meno d'atmosfera di Morrowind. Nessuno (parlo su larga scala ovviamente) ha mai criticato Bethesda dicendole "così non va bene, dovresti tornare alla filosofia che c'era dietro Daggerfall e Morrowind", anzi poi vedi che esce Skyrim e la gente mi accusa di fare recensioni penose perchè mi permetto di dire che il combattimento sembra fatto con le armi di pongo