Skyrim: TES V [thread pre uscita]


Diciamo che nell'esporre il mio giudizio ho avuto un leggero dejaviu con questo commento.


Il problema dei giochi Bethesda è che sono titoli con una main quest di una manciata di ore, che puntano tutto su quelle secondarie. E queste sono spesso di dubbia qualità e fine a se stesse.

Concordo con te che in New Vegas avevano fatto un netto passo avanti nell'inserire quest secondarie utili all'esplorazione e ben scritte. Ma leggendo questa notizia mi sembra ne abbiano fatti 2 indietro. Poi è tutto da vedere.

Spero che in un futuro TES si concentrino solo a sviluppare questo gran bel contenitore e sul riempirlo, mettano a lavorare Obsidian.

Che non sia di quest però. Non riescono a scrivere due righe di dialoghi decenti e ti aspetti lo facciano con un generatore?

Poi sono saturo di tutti questi titoli mmorpg like che propongono infinite fetch quest inutili e fine a se stesse.

Se proprio si deve inserire un generatore procedurale, che sia di eventi dinamici alla GW2, che si triggerano in determinate ore o condizioni e che influenzino l'area in cui accadono.
E sta al giocatore scegliere se salvare un villaggio dall'invasione di undead di turno o cacciare un vampiro. Previa mancanza, le conseguenze possono essere portate alla normalità anche dagli npc stessi in un dato tempo.


Più che altro basterebbe mettere quelli della Obsidian anche solo a sviluppare le quests... ed avanzerebbe pure

Che la bethesda si limiti a fare da distributore e appalti tutti i suoi progetti alla Obsidian o ad altri sviluppatori, il mondo sarebbe un posto migliore


ma fammi capire, ti diverti a esplorare e a completare quets a xenobalde ( a cui il commento che hai citato era riferito), dove il massimo che puoi trovare sono l'equivalente dei mostri elite di world of warcraft e una slavina di oggetti semi-inutili e critichi elder scrolls?

come ho scritto


questo xenoblade non cel'ha, e non cel'hanno neanche altri titoli, oltrettutto negli elder scrolls i luoghi sono caratterizzati anche visivamente, per atmosfera ed architettura delle locazioni, praticamente sempre d'impatto.
l'unico charm che hanno i paesaggi di xenoblade è dato dal panormama, e quindi sulla distanza. da vicino è tutto amorfo.


Se sono a cavallo mi servirà un volante!




Devo ammettere di non essere un gran fan di Oblivion, però mi sono piaciuti Daggerfall e Morrowind, boh speriamo....


Ma infatti non sto parlando comunque di qualcosa di semplice tipo di un generatore di frasi casuali

Giustamente uno c'ha i pregiudizi perchè non è stato mai fatto qualcosa di più curato.

Umh no, mi sembra di averlo sempre posto come difetto principale nei vari interventi che ho fatto.
Però in XB è un di più(di cui avrei fatto volentieri a meno), visto il gioco vanta un main plot di 80 ore, nei giochi Bethesda è il fulcro del gioco.

Beh non nego che i rare elite (oguno con un proprio pattern) che spawnano durante determinate condizioni metereologiche, l'ho trovato un ottimo incentivo all'esplorazione. Di sicuro Bethesda dall'alto del suo level scaling avrebbe molto da imparare.


La quantità folle di luoghi d'interesse è solo un riciclo di stanze e mostri gia visti. Tra l'altro quest e dialoghi sul background del posto ci sono anche in XB, peccato che entrambi peccano dello stesso problema. La qualità di essi.

E gusti di design apparte, non mi sembra proprio che XB possa recriminare sull'atmosfera e la caratterizzazione delle zone che propone, che sono tutte completamente differenti tra loro. Tra l'altro a dispetto di Bethesda non si arrischia neppure nel proporre centinaia di dungeon tutti uguali.

Detto questo non volevo fare pro e contro di entrambi i titoli, solo constatare la tua coerenza, visto avevi liquidato come pessimo XB per tali motivi, ero curioso di sapere come ti saresti goduto questo riciclo di quest in Skyrim.
per chi l'ha già provato, il sistema di furto degli oggetti è come oblivion (ti scende il karma anche se non ti vede nessuno) o come morrowind (se non ti vedono non ti rompono i coglioni)?


vabbe, mi sembra inutile continuare a discutere

e in ogni caso non giudico un titolo prima di provarlo.
non sono mai stato un fanboy/hater.
Qualcuno ha comprato la key russa del gioco?

l'ho trovata a 20€, quasi quasi...

Su CJS sta a 22€, l'hai a trovata a meno o è lo stesso?
Su CdKeyPort sta a 22.50$ (16,5€) solo che le hanno finite

Edit: Gli ho appena mandato una mail chiedendo quando torneranno disponibili...
ma quel sito manda key russe o eu? Hai mai fatto acquisti lì?


Russe, ma ti avvisano prima di mandarti la key. Comunque leggendo un po giro e sul post qui su AllGameZ sembrerebbe affidabile...

Le key le ho sempre prese da CJS, mai da questo...
9,7 multiplayer.it


scaffale
si è rotta la tag gt
http://www.gametrailers.com/video/exploration-and-elder-scrolls/723821


ATTENZIONE, la key russa di cjs è region blocked!
stanno cercando di trovare una soluzione o fanno rimborso totale.

E non solo, 9 di eurogamer, 9.4 di pcgame... ed ecco che tutti i dubbi si dissipano, con buona pace di voi hater con la puzza sotto al naso, questo sarà un gioco epocale!!!!