Skyrim: TES V [thread pre uscita]

"Portami dieci scroti di elefante"
"Portami venti ciuffi di peli di ascella di troll"

Forte.


e che palle


"eh ma tu non capisci cioè hai tutto il mondo a disposizione puoi fare quello che vuoi cioè, cioè la storia sei te cioè"


"Oh, mighty *insert name here*, please, please save my daughter from the perilous dungeon of *insert place here*".

Toh, infinite quest.
Suona una cagata? Lo è. C'è una ragione per cui nessuno se n'era ancora uscito con una feature del genere, se in Bethesda non lo capiscono è probabilmente perché sono gli stessi che non si chiedono cosa ci sia di sbagliato nell'autoscaling e nei dungeon clonati.


Dipende da cosa ti aspetti, se ti è piaciuto Oblivion sei a cavallo
Non vorrei sparare la mega cagata, ma non è così anche in M&B:Warband?
L'ho giocato per 2h ore oggi. Premetto che non sono un fan della serie quindi non saprei, ma mi è parso molto meno di quanto l'hype lo possa pompare. Immagino che 2h siano nulla, pero' non mi ha dato l'impressione di un mondo da esplorare liberamente, ma abbastanza sui binari. Boh...

Sì, con la differenza che Warband è principalmente un gioco di battaglie, per altro con un ottimo combat system, e il resto è fuffa di contorno.
Questo è un RPG.
e aggiungo che la grafica su PS3 mi ha lasciato perplesso un bel po'


vabbè la grafica su questa tipologia di gioco su console non la voglio calcolare...dacci more info sul resto se puoi!

Secondo me invece sono dei geni, perché venderanno lo stesso un borzillione di copie a gente che di veri RPG non ne capisce un cazzo, e intanto hanno faticato la metà


C'era anche in Daggerfall cmq.

E non poteva essere altrimenti visto il sistema di reputazioni.
C'era anche in Darklands se è per questo, ma era anche il 1992 e le possibilità tecniche erano su tutt'altra scala.
Secondo me nel 2011 si potrebbe anche tirare fuori un generatore procedurale di qualsiasi cosa coi controcazzi, ma nessuno c'ha ancora le palle per perderci tempo
ma perche spendere soldi e tempo per scrivere e disegnare intricate quest e dungeon multipli su piu livelli, bivi morali e salcazzo quando poi il cicciomerda di turno grida comunque al miracolo con il questgenerator mcdonald 2.0


e poi come te la vendono la merda targata come dlc?


*
Quanto pessimismo

Io mi riservo di provarlo con mano.

Ma dubito che questo gioco mi deludera. Oblivion mi era piaciuto, cosi come fallout3.

Quindi ban a vita per me :-(
Song of Skyrim


non posso fare a meno di percepire un leggero sarcasmo

ogni titolo ha i suoi pregi e i suoi difetti, e ogni giocatore ha la sua bilancia.
nonostante gli enormi difetti (ho sempre criticato level e loot scaling, e sono stato forse il rpimo a farlo ai tempi su questo forum), mi sono goduto da morrowind a fallout 3 semplicemente per l'immersività del mondo di gioco che era data dalle dimensioni della mappa e dalla quantità folle di luoghi di interesse, la maggior parte dei quali dotati di un proprio background indipendente, spesso narrato attraverso una quest scritta appositamente o tramite dialoghi con npc, e non da un generatore automatico. l'esplorazione è sempre stata un piacere, nonostante la semplicità. sono rimasto spesso stupito da quello che ho trovato. per fare un paio di esempi sempre col gioco più odiato dal all gamez, l'eremita nella metà abbandonata della portaerei, il bunker segreto con i vecchi documenti statunitensi custodoti da robot che impersonavano figure storiche, la quest del bambino rapito nel villaggio sulla rampa interrotta dell'autostrada, il laboratorio dello scienziato all'interno della tana delle formiche giganti ecc.
la obsidian è riuscita ancora meglio in questo con new vegas, che da novac in poi è un vero tesoro per gli amati del genre.
potrei continuare co i momenti che ho trovato memorabili in morrowind e oblivion.
immagino che il nuovo sistema introdotto con skyrim possa ledere a tutto questo ma vedremo.