Skyrim: TES V [thread pre uscita]



Che Razze / Classi hai provato ?
se ci sono gli uomi lucertola e gli uomi gatto lo piglio comunque

*
Le classi non ci sono più, il pg te lo personalizzi in base alle skill che usi e investendo punti talento.
Come razze ho provato il dark elf (che uso sempre nei giochi bethesda per abitudine bimbominchiosa ) e mi piace molto esteticamente, è "brutto", con i lineamenti duri e spigolosi, ma molto ben fatti. Poi ho provato l'orco, anch'esso molto bello, è sostanzialmente un umano con i lineamenti deformi e le zanne, l'unica cosa che avrei preferito è un cambiamento sulla stazza per renderlo più grosso ma pazienza (si può cambiare comunque la muscolatura dei personaggi, però ad esempio un orco con la muscolatura maxata è uguale a un umano con la muscolatura maxata, dettagli comunque).
Ho provato un argoniano, l'uomo lucertola, ed è bellissimo tanto che quando lo prendo su pc ho una mezza idea di farlo come main
Il kahjiit (uomo gatto) non l'ho provato, le altre razze non mi hanno mai attirato particolarmente.

Comunque la creazione del pg secondo me questa volta non è per niente male, complice appunto il fatto che in generale l'estetica è migliorata tantissimo, pasticciare con le opzioni ti porta a creare omini interessanti. Resto dell'idea che certe feature tipo la distanza degli occhi o la profondità delle narici siano puttanate inutili (se non a creare esseri mostruosi per poi riderne) ma credo sia il primo titolo bethesda in cui mi sono davvero divertito a creare il pg e non mi sono limitato a cercare le feature meno imbarazzanti
bene, lo compro


Bel trailer, peccato per il piattume estetico della zona di tiro con l'arco visibile a 0:30

L'avrei giocato comunque, ma visti i propositi stuzzicanti non me lo faccio sfuggire.
Temo non giocherò mai New Vegas e Shivering Isles a questo punto, manca il tempo.


Ti perdi due capolavori indiscussi.
Ho giocato qualche oretta al Shivering tempo fa e in effetti l'impressione era di un gioco curato nei particolari, New Vegas pare la solita solfa.
cioè mo da una merda è diventato quasi decente? che tra parentesi su allgamez significa un mezzo capolavoro


Shivering Isles è molto originale e divertente, mi ci sono divertito di più che con Oblivion vanilla.
New Vegas non è la solita solfa per un cazzo, è un gran bel gioco piagato solo dall'osceno motore/sistema di combattimento di Fallout 3, non fosse per quello sarebbe un discreto erede dei veri Fallout
Siete delle banderuole.... Andate qualche pagina indietro a leggere i post





ho capito finalmente il single player di BF3


Primo post che ho fatto a riguardo:



Secondo post che ho fatto a riguardo:



Terzo post che ho fatto a riguardo, estratto (commentado il 95% di Atomic):




Non so, che hai da rompere il cazzo?
Domanda, ma Obsidian ha avuto un ruolo o influito in qualche modo nello sviluppo di Skyrim?

Cmq animazioni apparte, di cui mi importa relativamente ( ho 700h sui due m&b dove ho visto anche di peggio ), m'interessa sapere sul lato sfida/IA/combat come siam messi.

Perchè dai pochi commenti che hai fatto, tra fatality e la descrizione del mago con tanto di lanciafiamme e ultraregen mp, non che mi suonava molto incoraggiante.

Qualche commento sui dungeon che hai esplorato? Parlavano di trappole e enigmi, sono ben inseriti o messi tanto per?
Su tutte le cose che citi siamo a livello "peggio che andar di notte".
Difficoltà: minima, non ho alzato il livello perchè tanto è il sistema e essere poco funzionale, triplicare gli hp e i danni dei nemici dubito lo renda più divertente.
AI: nella rece che sto preparando c'è un pezzo intero dedicato alla frustrazione dovuta ai "compagni" che si infilano costantemente tra te e il nemico, pigliano mazzate e ti diventano ostili (l'Ai dei nemici è la solita, ti aggrano, niente di che)
Combat: feedback delle armi inesistente, a me sembra sinceramente peggiore di Oblivion ma diciamo che è uguale perchè semplicemente a Obl. non gioco da una vita. L'alternarsi tra magie, dualwield, scudo ecc potrebbe rendere il tutto comunque frenetico, su Xbox non funziona perchè l'accesso al submenu dei 'preferiti' spezza troppo l'azione, prego dio che su pc ci siano delle semplicissime hotkey dirette. La regen degli hp, del mana, e il fatto che basta usare l'opzione "wait" per reccare full rende ancora di più il livello di sfida inesistente (la regen del mana comunque è l'unico modo serio per rendere fattibile un personaggio 'mago puro', che infatti credo sia sostanzialmente una novità assoluta per un Elder Scrolls)
I dungeon che ho fatto sono tutti dei lunghi corridoi, mai mai mai mai un bivio o un crocevia. Nei dungeon della main quest ci sono dei simil puzzle tipo Sapientino ("Questa-è-una-rana! Quale-verso-la-rana? a) COCCODE' b) MUUU! c) CRA-CRA!" ) che si risolvono in trenta secondi netti se nel mentre vai anche a prenderti una birra dal frigorifero.


Immaginavo fossero qualcosa simile.






Comunque, tralasciando le considerazioni tecniche, in termini di direzione artistica il lavoro fatto mi piace veramente da morire; cosa che non fa che rendere ancora più frustrante il fatto che il gameplay poi sia la solita porcheria.


macazzo
Il community manager, Nick Breckon, ha rivelato che Skyrim riceverà l'aggiornamento 1.1 durante il giorno del lancio, in modo da sistemare alcuni piccoli difetti che il titolo attualmente presenta.L'interesse di Bethesda è quello di inserire aggiornamenti che influiscano in maniera significativa sul gameplay e sui contenuti in modo da poter migliorare di volta in volta il gioco.