Skyrim: TES V [thread pre uscita]

in oblivion era uguale eh una volta che eri un pò skillato con gli attacchi sneak facevi 1 shot 1 kill e c'era ogni volta quel ralenty che mi stava troppo sul cazzo



Uscita la prima review...

Arriva dalla rivista australiana "Atomic" la prima recensione ufficiale di The Elder Scrolls V Skyrim, atteso nuovo RPG di Bethesda. Il magazine ha dato al titolo un 95%, composto da diversi voti per ogni componente dell'esperienza ludica: 97% per il gameplay "Adatto ad ogni stile di gioco"; 92% per la grafica, il cui piatto forte sono le ambientazioni mozzafiato e 95% per il comparto audio. La redazione di Atomic conclude affermando che The Elder Scrolls V Skyrim è uno dei giochi che sicuramente ci impegneranno a lungo durante queste festività natalizie.

Ovviamente sempre molto affidabili.

Spoiler




il "be flexible" non mi piace per un cazzo: se devo fare il ladro/mago voglio fare quello e non l'approccio stile duke nukem, ma credo sia solo un'espressione del recensore per indicare la vasta varietà di gioco.







lol dare 97% al gameplay che è veramente la solita roba vista e rivista da una vita è truffatori, anche solo contando che il livello di sfida è inesistente (a meno di non settare la difficoltà al massimo e accontentarsi dei nemici con 3mila hp che ti oneshottano, ma per me quello non è 'livello di sfida') e che il combattimento è di plastica. I dungeon che ho fatto, tre o quattro, sono tutti dei lunghi (oggettivamente lunghi) corridoi, quando trovi un bivio una strada porta avanti e l'altra a un vicolo cieco, sempre e comunque.

Qualche nuova aggiunta comunque c'è, che piaccia o meno è da vedere. La cosa principale che apprezzo è che hanno reso i personaggi un po' più vivi e ci sono dialoghi degni di questo nome con gli npc, hanno addirittura messo un sistema di persuasione/intimidazione/rissa che si basa sulla inutilissima (in tutti i precedenti elder scrolls) skill "Speech" (notare che questa "rivoluzione" li mette in pari con tutti gli rpg degli ultimi 10 anni quantomeno ma va be, almeno l'han fatto). Hanno tolto completamente il sistema di classi, eliminato tutte le stat e rifatto il sistema di level up. Ora le skill salgono normalmente usandole (come al solito) ma per ognuna delle skill c'è un talent tree dedicato, a ogni livello prendi un talento, puoi mettere questi talenti in ciascun ramo di ciascuna skill sbloccando abilità aggiuntive in base a quanto hai portato la skill stessa (esempio a 20 di 1handed weapons sblocchi il primo talent slot, che aumenta del 20% i danni; a 40 puoi aumentare ancora del 20% oppure salire lungo il talent tree e sbloccare il talento che ti diminuisce il costo di stamina del colpo caricato ecc). Carino il sistema di craft, devi usare vari strumenti per fare i componenti con cui forgiare armi e armature, e blacksmith è una skill coi suoi talenti (più investi talenti più hai la possibilità di craftare cose con materiali nuovi, i soliti degli elder scrolls: dwarven, elven, orcish, daedra ecc).

Comunque in definitiva ne parlavo ieri con Tuco, non è un gioco a cui comunque puoi dare un voto basso perchè al di là di tutto per quanto a noi non piaccia c'è tantissima gente che ne andrà pazza e non è nemmeno onesto stroncarlo solo perchè è un gioco indirizzato a quella gente; al tempo stesso dargli un voto di eccellenza assoluto vuol dire fingere che non ci siano le decine di difetti che invece ci sono. E coi titoli Bethesda sono sempre curioso del motivo per cui i recensori pare non si imbattano mai nei bug stratosferici che disintegrano il gioco, quando poi ne saltano fuori a bizzeffe (a me è già capitato, main quest che non procede )


C'erano anche (ovviamente) in Fallout 3 e NV

Comunque boh un po' ero hypato.
Vedo i primi 23 minuti e mi hypo di meno perchè è la cosa più stereotipata di sempre.
Vedo gli altri 20 minuti di walthrough e mi hypo ancora meno perchè se tiri una spadata ad un uomo questo scivola e và un po' indietro, per poi trasformarsi in un bambolotto alla sua morte.

quindi si Bethesda, ciao Bethesda.
No non è la stessa cosa, in Fallout erano
a) colpi critici legati a una stat (potevi aumentare la % di crit per avere quegli effetti)ù
b) legati ai danni localizzati che facevi a un certo arto (sparavi 20 volte alla gamba e prima o poi lo azzoppavi)

qui non sembrano legate a niente le fatality, partono e basta, possono partire anche al primo colpo di spada che dai al "Signore dei Non Morti" a fine dungeon.
L'orso del tutorial, quello "sssh, vai piano, è pericoloso, non farti vedere!" ? L'ho oneshottato con una fatality dopo averlo aggrato per sbaglio


epico
forse nel video il tuo compagno non sta parlando a te ma all'orso dicendogli che tu sei pericoloso e di rimanere immobile sperando di essere scambiato per una roccia



Basta un bel disclamer del tipo "Vi piace il genere cazzeggio fantasy e vi sono piaciuti i precedenti titoli della Beth? Buon per voi, compratelo, ma il gioco ha questi difetti...". Semplice e senza paura

Se non sbaglio, si era detto che aprtivano in automatico una volta killato l'ultimo mostro che ti attacca... se invece partono random bella merda davvero



fa ridere perchè avrebbe più senso


Quell'orso è sfigatissimo, poverino.



L'avevo pensato anche io

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15147379&postcount=793
Che faccio, vado con il poll risparmiamo tempo?
Si vai io gli do 5 sulla fiducia
non so se cosi scrivendo mi sto montando un bersaglio rosso al centro del petto (ma a leggere i post di rehn pare di no ):

Ho visto la pubblicità in tv
ho visto i cartelloni
sono andato un pò in rete a vedermi i video di gameplay e avrei solo un commento:

ma cos'è sta merda?
ieri a milano centrale sugli odiosi schermini c'era il live action trailer
volevo scardinarli tutti con vichinga virilità, ma sono raffreddato
ma quando esce ???
come quando esce

11 11 11
è su tutti i cartelloni
cazzo di data strainflazionata, ci sono decine di giochi e film (pure il tamarrissimo immortal) che usciranno quel giorno