Skyrim: TES V [thread pre uscita]

Sullo streaming, il canale nuovo è stato subito bloccato.
Non sono riuscito a seguire molto, ma per quel poco che ho visto sembrano riconfermate le guardie telepatiche di Oblivion... In pratica, il giocatore ruba, non visto, un cavallo alle porte di un villaggio. Ci fa un po' di giri attorno indisturbato e poi si mette a parlare con un carovaniere per mostrare la mappa di gioco e come funzionano i viaggi. Stoppata la discussione, compare una guardia al grido del classico "Stop right there!!". Iniziano a combattere per un po', il tizio se ne risale sul cavallo per scappare, fa un altro paio di giri e al ritorno si trova pieno di guardie.
spero non sia piu' pesante di new vegas e che mi giri bene
Ancora guardie telepatiche porca troia

sviluppatori che non capiscono un cazzo




presentato così non è male, ma se il risultato è quello dei video invisibili di Tuco, meh, vedremo
scusate la domanda da niubbo, venendo da new vegas e avendo provato ai tempi oblivion che non mi era piaciuto perchè lento e dispersivo, la mia domanda è: è + o - cm fallout solo che con archi e magie? il sistema di combattimento avrà i bullet time vari e i critici?
dio ce ne scampi
Cazzo ma magari si avvicinasse a New Vegas, almeno si potrebbe leggere qualcosa di decente

Comunque, le mosse rallenti sono solo per quando abbatti l'ultimo dei nemici, mentre non mi pare ci siano danni localizzati, ad eccezione credo degli headshots con le frecce.


t' aspettavi un hack n slash ? comunque oblivion era merda per un sacco di altri motivi


Ma infatti puoi fare anche un gioco con delle texture ed un engine di merda, ma se gli scontri con i nemici sono appaganti, non ci fai caso e hai sempre quel motivo per cliccare sull'icona del gioco sul dekstop.

Sinceramente nel 2011 tirare fuori un gioco senza danni localizzati tranne che per un headhost, mi pare alquanto improponibile. L'obiettivo ottimo sarebbe Dead Island dove puoi smembrare o scarnificare, ma mi rendo conto sia chiedere anche troppo, d'altra parte nemmeno spadate che passano attraverso il modello e parte un'animazione di danno subito a random.

La mancanza di danni localizzati è essenzialmente legata al fatto che si continua a considerare i vari nemici come semplici accumuli di pf da far scendere.
Ora, una cosa di questo tipo posso aspettarmela da un rpg isometrico, c'è una certa limitazione per la realizzazione degli scontri e quindi posso perdonarla (anche se Fallout ha dimostrato che features del genere sono fattibili). Ma colpire i nemici e vedere che ai miei colpi mirati non corrisponde un danno adeguato in un action/rpg in terza o addirittura in prima persona, dove le possibilità di tattiche in questo senso sarebbero infinite, mi ha sinceramente stancato.


mi ha già conquistato.


Appagante come cliccare un'icona sul desktop.

Piu' di oblivion, ma meno di qualsiasi altro gioco in circolazione, in generale.
A Lucca ho provato a vedere il video ma, oltre alla scarsissima risoluzione, s'è piantato 10 minuti a parlare dell'inventario e di come fosse possibile visualizzare ogni oggetto da ogni angolazione.
Ovviamente vedere le erbette/scudi/ciabatte/salcazzo ruotati per N minuti m'ha fatto passare la voglia di continuare la visione.

Vedremo quando uscirà.


figo
A me onestamente me ne sbatte un cazzo dei danni localizzati sulla testa, sul polso, sulla caviglia o sull'unghia del mignolo destro, al di là degli oggettivi limiti tecnici che Bethesda si ostina a non risolvere la serie TES offre comunque uno stile di gioco che non trovi in altri RPG, o lo ami o lo odi, spero sia meravigliosamente vasto e dispersivo, dove te ne puoi sbattere della quest principale e fare un sacco di altre cose come nei capitoli precedenti, punto!

Veramente non è solo fallout a farne uso, anzi direi sono più gli rpg isometrici che quelli non a far uso di danni localizzati.


che cosa bella, tutti col pad e risen2 abbandonato con mouse e tastiera
c'era anche me3 ma non ce l'ho fatta ad avvicinarmi

Classico caso di repulsione naturale spontanea, ringrazia il tuo corpo
C'è un punto non meglio precisato della mia anima che mi dice che questo gioco sarà una tale bomba di merda ed i fanboys ne saranno così scioccati che decideranno di giocarlo comunque e di lodarlo a dispetto della sua ingiocabilità per non doversi rendere conto che se con le tue mani tenti di portare la merda più vicino al sole tutto ciò che otterrai sarà merda sciolta che ti cola nelle maniche della giacca.