Skyrim: TES V [thread pre uscita]


No?

Toglici pure il molto probabilmente.
E' successo con Oblivion dove potenzialmente potevano partire da Morrowind e fare un capolavoro, è successo con Fallout 3, dove avevano a disposizione una saga storica con crpg tra i migliori della storia.
Sarà un'altra merdata come gioco e come conversione, e probabilmente come al solito venderà uno sfacelo anche e soprattutto grazie al patetico giornalismo di settore.
Alla bethesda per quanto mi riguarda possono morire gonfi.
Morrowind, .
Per me Morrowind ha tutti i difetti di Oblivion e pure qualcuno in più, eh. Solo spesso meno accentuati o attenuati da altri punti di forza (tipo l'atmosfera o la differenziazione delle varie aree).


Oh grazie a dio qualcuno l'ha detto
Concordo con tuco. Smettetela di venerare morrowind eh.


Io lo dico sempre, eh. Ho evitato di reiterare perchè poi sembro un disco rotto.











steam merda.


sopratutto


Tuco libera i cani
Cavolo avevo paura di dirlo che Morrowind mi ha fattto cacare

E l'ho pure doppio, originale.
morrowind nonostante i difetti lho adorato.
Oblivion l'ho giocato per ore compresi tutti i dlc e ovviamente super moddato.
Ma rigiocarlo un'altra volta co li draghi no. Poi gli sviluppatori hanno detto che stavolta la base da cui son partiti e' la console e non il pc quindi non resta che immaginarsi il peggio del peggio


Daggerfall originale, mai riuscito a giocarlo seriamente.
Morrowind originale, mai riuscito a giocallo seriamente.
Oblivion, mai comprato e giocato molto poco seriamente (la mia partita termino' quando rubai un cavallo in un posto a caso e dopo essermi fatto al galoppo millemila km una guardia in una citta' innevata mi fermo' arrestandomi per furto )

Tutta la genealogia marchiata B mi ha sempre dato un senso di vuoto sconfinato e non sono mai riuscito a capire come quelli della mia generazione -cresciuti a Baldur's Gate e Fallout- possano idolatrare la saga -a mio modesto parere- piu' sopravvalutata della storia...




oblivion l'ho scambiato con un amico, gl'ho dato PSI-OPS ma non sono sicuro di aver fatto un affare
Morrowind è l'unico che ho portato al termine.

Oblivion non sono neanche arrivato al 10%.

Morrowind sarà l'ambientazione, ma è rimasto un piacevole ricordo.
A me Morrowind invece è strapiaciuto, ho adorato l'ambientazione e l'atmosfera che si respirava. Per non parlare della musica


probabilmente alla bethseda pensano che i cavalli abbiano le targhe al culo
a me Oblivion non è dispiaciuto
Io concordo sul Morrowind ~ Oblivion, ma con un'atmosfera migliore.

Ma quell'"atmosfera" particolare ha fatto la differenza tra un'esperienza di gioco che mi è rimasta nel cuore (TESIII) e 30/40h di rottura di balle (TESIV).
Neanche a me, però le aspettative erano quelle che erano. La delusione vera di Oblivion (motore e scaling dei livelli a parte perchè appunto sapevo cosa aspettarmi) per me è stata l'ambientazione, l'Iliac Bay e Morrowind nei giochi precedenti erano rese benissimo e avevano le loro caratteristiche ben precise, Cyrodiil l'han resa un anonimo pastone inutile
Sinceramente non m'aspettavo le arrampicate di specchi per difendere quall'obbrobrio di gioco, che tristezza.
Uguali un par de palle. Uno è fatto con cuore e con passione e si vede, l'altro è fatto rimescolando i prodotti di una cagata e si vede.
Non è solo "l'atmosfera", è anche la grafica, le musiche, il level design, lo sfruttamento del lore, la varietà dell'ambientazione, un sandbox che si lasciava giocare da una parte e che dall'altra rompeva il cazzo dopo 2 ore. E non comincio nemmeno con le semplificazioni varie, con l'interfaccia merdosa su pc, o con il level scaling.
I difetti ce li avranno entrambi, ma a questo proposito chi è venuto dopo ha in ogni caso molte più colpe.