Skyrim: TES V [thread pre uscita]

ecco di queste nuove dichiarazioni ne facevo volentieri a meno. Spero veramente che brucino nello stagno infuocato nei secoli dei secoli
ma quando, quando i videogiochi hanno cominciato ad essere così ossessionati con l'easy to pick up and play? Cos'è che ha scatenato sto trend di merda che porta a considerare la sfida come una cosa negativa?

Ma perchè



(stealth fix)
Oblivion praticamente meritava per la confraternita oscura e (un po') la gilda dei ladri...

Da quando le consolle han fatto il botto.

Per quanto riguarda i gdr, da quando teste di cazzo come la Bethesda hanno cominciato a fare tonnellate di soldi spendendo pochissimo tempo e denaro per sviluppare merda. E con merda intendo grafica sbrilluccicosa, 5 min da qualche milione di dollari per far doppiare l'attore di turno, gameplay piatto e contenuti pressocchè assenti.

E' sempre lo stesso discorso: finchè la gente gli compra merda poco costosa per loro, perchè smettere o impegnarsi? Ovviamente la cosa trascina anche gli altri sviluppatori, vistane la portata.


[ot]ma che parola è [/ot]


E' semplicemente l'utenza media che è cambiata. Oggi i VG sono molto più "accettati" come svago per ogni età, rispetto a prima. La nuova utenza e molta di quella vecchia che si è convertita cerca sempre di più azione spettacolare piuttosto che un gameplay complesso e appagante. Ci sono eccezioni, vedi Risen o FPS più complessi. Ma perché sono i vari CoD e i vari Oblivion di turno ad avere successo? Tanta azione, tante scene scriptate, tante scorciatoie per rendere il tutto più semplice e guidato (rigenerazione dell'energia? Linearità disarmante?).
Le SH si adattano semplicemente ai gusti degli utenti, son sempre più convinto che sia così e non viceversa.

EDIT: Per esempio io non sono un grandissimo amante degli RPG, diciamo pure che non ho pazienza. Probabilmente un RPG veramente tosto e per nulla guidato tenderei a non digerirlo, mentre uno Skyrim sì, pure un The Witcher 2 che è un gran titolo ma è molto facilitato... al contrario preferisco FPS complessi rispetto ai CoD di turno. Son gusti...
Mi stupisce che vi stupiate.
La cosa non stupisce però fa pensare, sopratutto se sei come me, che gioco ai giochi next gen come se fossero dei film interattivi, con i ricordi passati delle vecchie glorie che vanno sempre più scemando, e poi quando riprendo in mano un gioco vecchio come Carmageddon 2 a livello hard spacco la tastiera con i sudori freddi perchè il gioco trasuda trollface a ogni texture

Scherzi a parte, è il solito discorso, alle nuove generazioni sta bene cosi, vedo i miei cuggini e i loro amici che puzzano di sperma secco che si divertono come coglioni a giocare ai vg odierni esattamente come mi divertivo io con i miei amici all'epoca, è inutile, più che adeguarsi non si può fare nulla.

Impara l'itagliano, capra



@shinigami: so benissimo cosa intendi, ma non è che sia così d'accordo. Rendere un videogame "immediatamente divertente" non significa dover per forza renderlo qualitativamente mediocre o peggio che mediocre.
Ci sono fps immediatamente divertenti eppure profondi nelle meccaniche, longevi, adatti a quasi tutti i tipi di utenza.

Oblivion liscio per dire è una merda da qualsiasi pdv lo si guardi, uno può scambiarlo per un buon gioco solo ed esclusivamente qualdo non sa una sega del genere di riferimento.


* ma adesso arriverà rhen a dire che non è colpa delle console


ma imparalo te, vistane non esiste (e indovina perchè: sostuisci "vistane" con "vista" nella frase e magia!)

Boh a me sembra corretto (vista la portata della cosa=vistane la portata), sbaglierò. Era un "capra" in simpatia eh, non ammusonirti
Ce lo leviamo sto dubbio? http://www.accademiadellacrusca.it/Poni_un_quesito.shtml

Per essere corretto anche a me sembra corretto.
Che poi il suono non sia dei migliori è un altro paio di maniche.
Io l'appoggio a nameless1.
ma basta sto thread deve servire solo per spalare merda sulla bethesda non sull'italiano poco corretto della plebe
Diciamo allora che noi gamers non possiamo che spalare merda sulla Bethesda, vistane la palese idiozia
[ythd]5iQ17r9xUwI[/ythd]
Meh. E' Oblivion dopato.

Tra l'altro, mi pare che non abbiano neanche fatto lo sforzo di mettere il combattimento a cavallo