Skyrim: TES V [thread pre uscita]



Non sono gli stessi sviluppatori, ma io voglio sperare che abbiano imparato un minimo da ciò che potenzialmente può diventare un merd-Oblivion con Fallout:NewVegas piuttosto che ripartire da Oblivion originale.
Per quanto mi riguarda la cosa che ho odiato profondamente in Oblivion e Fallout 3 è stata la sensazione di completo distacco dal personaggio.
Non ti dà alcun motivo per metterti realmente nei suoi panni se non "Ehi, è un RPG Guarda, c'è scritto sulla scatola "

La storyline si perde nel nulla dopo la prima ora di gioco, girare per i vari ambienti è bello sì, per carità, ma finita la parte scenica non ti lascia nient'altro. Gli NPC potrebbero morire tutti il giorno dopo e non te ne fregherebbe una beneamata sega.

Anche nei titoli "peggiori" della Bioware, porcaputtana se muore un personaggio ti incazzi come una biscia. Io sono stato in ansia per giorni quando ho finito NWN2, non avendo notizie certe sulla sopravvivenza o meno di Neeshka. Su Fallout 3 la situazione è stata talmente opposta che mi sono suicidato nel finale ridendo e scuotendo la testa davanti al monitor, e non ho mai avuto il benché minimo interesse a portarmi dietro qualcuno durante il gioco.

EDIT: Pardon, NWN2 è stato sviluppato dalla Obsidian, ma vale praticamente lo stesso discorso per NWN 1 completo, in particolare per Hordes of Underdark.

Questo è il motivo per cui non mi fido più della Bethesda.
E lo stesso motivo per cui probabilmente farò un atto di fede nei confronti della Bioware.

Poi oh, se tirano fuori un gameplay più divertente e meno banale, un sistema di skill non exploitabile dopo 20 minuti di gioco, una storia e degli npc interessanti e ben fatti, son solo che contento
eh oblivion aveva annoiato parecchio anche me...
non l ho mai finito infatti

speriamo bene... magari hannno un po imparato dagli errori


si peccato che sara ' un gioco di merda e non potrai fare nemmeno 1 decimo di quello che si vede nel video


Proprio una scelta del cazzo per il primo trailer in assoluto.

A meno che la versione pc non sia uguale



[ot] La colonna sonora di Pirati non l'ha composta Zimmer, ha lavorato al film ma non per la colonna sonora, l'ha composta un certo Baldelt che ha lavorato in altri film con Zimmer e vinto svariati premi , non è frutto del mio sapere, per sbaglio ho usato Shazam sul main theme e non mi dava Zimmer (che davo per scontato anche io) [/ot]

Mi associo nel lodare il tipo, il lavoro che ha fatto per Guild Wars 2 è incredibile.


vi vedo tutti molto scettici per SWTOR eppure dai feedback della closed beta stanno uscendo buone opinioni.
Cmq SWTOR è personalmente l'ultima chance al mondo dei "MMO" fallita quella bye bye,dopo il fail di AOC sono andato avanti a psicofarmaci per un annetto buono


vabbe' adesso aoc un po' si e' ripreso

Tema centrale che è fortemente ripreso dal tema classico/romantico della follia.

THE MORE YOU KNOW


IMHO i moventi che ti spingono a comprare un gioco Bethesda sono ben diversi da quelli per i quali compri un titolo Bioware e per certi versi addirittura contrapposti. Oblivion non l'ho digerito per tutta una serie di difetti, ma Morrowind e Fallout li ho apprezzati per la vastità del mondo e il piacere di esplorarlo, andare a scoprire "cosa si nasconde dietro quell'angolo", trovare magari un dungeon che con la trama non c'entra una mazza e trovarci dentro riferimenti al lore e al background del titolo.
I giochi Bioware invece puntano sulla narrazione, sulla trama, sui personaggi e sul legame quasi "affettivo" che si crea in certi casi nei loro confronti, sacrificando l'esplorazione e l'immersività in un mondo unico e senza frontiere artificiali.

Generalmente, i titoli Bethesda riescono a farti calare maggiormente nel "mondo", quelli Bioware puntano sulla narrazione e nell'immedesimazione con il personaggio (il lavoro fatto con ME e il personaggio di Shepard è un chiaro esempio, stessa cosa a cui mirano con DA2).
Wolf prima che ti faccia venire l'urticaria, sono assolutamente d'accordo con te che quell'uomo sia un genio.
Quello che intendevo è che per quanto stupenda sia questa nuova composizione con il coro (che tra parentesi è decisamente meglio di quella che ha proposto in Oblivion) non mi darà mai le stesse sensazioni della prima volta che ho sentito il theme in Morrowind. Ricordo che rimanevo letteralmente fermo al menu iniziale solo per ascoltarla


Per "calarmi nel mondo" mi ci vuole di più di bei paesaggi e dungeon copiaincollati, in cui l'unica ragione per "esplorare" (tra virgolette visto che ti puoi teletrasportare istant) sia andare in giro ad uccidere mob costantemente al tuo stesso livello. A sto punto meglio i Risen e i Gothic.
Se sei rimasto deluso da Oblivion come scrivi, fossi in te comincerei a diminuire le aspettative
Ecco, N@meless ha detto quel che volevo dire io.
a me di oblivion liscio ( senza mod vari ) mi ha fatto schifo come la difficoltà del gioco non era per niente bilanciata.

Mi ricordo che la difficoltà si settava con una barra da far scorrere.
Se mettevi un qualasiasi setting sotto la metà qualsiasi mob trovavi lo oneshottavi o poco piu.
Se passavi la metà appena entravi in un gate ti trovavi contro dei carriarmati che per ucciderne uno rompevi 2 armi...

poi vabbè il menu degli oggetti, andava bene giusto per chi giocava con le console e doveva leggerlo sulla tv stando a 5 metri dallo schermo.
Su pc non aveva senso quella lista di 10 item per pagina con le scritte enormi da far scorrere su e giu per trovare le cose...


Oblivion vanilla non mi ha appassionato per niente, invece moddandolo a dovere la componente di esplorazione ne guadagna tantissimo, anche a livello di "sensazione di pericolo" e precarietà installando i mod giusti. Certo, merito dei modders, non certo di Bethesda, ma Oblivion è stato un'ottima piattaforma di sviluppo da cui partire da questo punto di vista.

I due Fallout mi hanno appassionato di più invece, vediamo come saranno le cose in Skyrim. Per inciso, non nutro enormi aspettative, mi aspetto di ritrovare elementi che ho già trovato in altre produzione Bethesda (soprattutto Morrowind,anche se qui è sperare veramente alto), con in più per me il grande pregio delle ambientazioni nordiche che personalmente trovo evocative e affascinanti.


No aspe, il secondo e il terzo film sono di Zimmer, il primo e di sto Baldelt
http://www.imdb.it/name/nm0001877/
http://www.imdb.it/name/nm0046004/
Io non capiro' mai come sia possibile apprezzare fallout 3 e non oblivion.
Cioe' boh, Fallout 3 secondo me come unico vantaggio rispetto ad oblivion aveva il fatto che era piu' corto, poi era tutto peggio.
Quest principale di Oblivion? Vince su quella di fallout 3 (fosse solo per il finale ridicolo)
Quest secondarie di Oblivion? Vabbe' tutte le gilde ownano in scioltezza qualunque cosa di fallout.
Vats? Fa cagare.
Inventario di fallout3? Fa cagare rispetto a quello di oblivion (non si sa come)
Ambientazione, dio mio almeno quella di oblivion e' piu' varia rispetto a 2 locazioni (e fuz muore) di fallout 3 che si salvanano.

Cioe' a me piace Oblivion, e mi ha fatto schifo fallout 3 (apparte la missione in cui segui il robot, che e' abbastanza interessante) pero' posso comprendere che piacciano entrambi, forse, ma che piacca fallout 3 e non oblivion, bho non capisco
Concordo con Eva, con tutto il male che si può dire di Oblivion, resta comunque una spanna sopra Fallout 3 in tutto
Per il trailer, vedo forti analogie con l'anello dei nibelunghi, alcune locazioni sembrano interessanti (tipo la prima citta' che si vede), altre sembrano prese pari pari da oblivion (e se ho capito bene il continente e' un altro, percio' cribbio, cambia), i dungeon che si vedono paiono copie malfatte di quelli di Oblivion (tipo quando affronta il ragno, o l'omino vestito da ninja che pare di fatto il primo dungeon che vedi in Oblivion).

Non mi ha espresso fiducia, vedremo comunque, tanto dipende principalmente dalle quest...

Le forti analogie sono il tizio che si bagna col sangue di drago, nient'altro
Anche io ho preferito di gran lunga Oblivion a Fallout 3.