Skyrim: TES V [thread pre uscita]

visto: ovviamente le musiche fanno sburrare.
Graficamente ricorda molto oblivion pero potrebbe non essere un male se è stato migliorato il gameplay pesantemente. Non voglio sperare troppo che sia alla darkmessiah o mount & blade, ma insomma qualcosa di comunque divertente mi andrebbe bene.
La trama cmq s'e' gia capito che dovrai andare in giro a segare tutti i draghi per raccogliere il loro potere (in oblivion dovevi chiudere tutti i gate, qui devi segare tutti i draghi: easy).
il gioco devono farlo girare su quelle merda di console. Quindi ovviamente sarà un oblivion leggermente migliorato....

E' già tanto se hanno inserito le dx11 per la versione pc
Io non mi preoccuperei molto della grafica, fosse cosi andrebbe anche bene, pur con l' acqua di "cemento" modello DX 8 (per la cronaca le console riescono a fare molto meglio...)

Il problema di Oblivion non era certo nella grafica, e mi pare tanto che il gameplay qui sia tanto simile.

Con quello che ha venduto Oblivion io non mi aspetterei nulla di più a prescindere, voi vi sforzereste di fare meglio ?
Le musiche sono stupende, ma niente affatto originali..si ritorna sempre a Morrowind, cioè dove hanno finito di fare giochi di ruolo e hanno cominciato con le puttanate per console e la rovina di serie storiche (Fallout).
Da me non avranno un cazzo di euro.


Esattamente.
Resta l'amaro in bocca per quello che avrebbero potuto fare post-Morrowind e non hanno fatto (anzi, sono proprio regrediti)


Ma grazie al cazzo è una serie, il compositore è sempre lo stesso (Jeremy Soule, uno dei più bravi a mio avviso in ambito videoludico) e io trovo stupendo il rendere riconoscibile una saga anche dal tema musicale, così come nei cinema: quanto carisma perderebbe Star Wars senza la sua identità musicale? O, andando più nel recente, la trilogia di Pirates of the Caribbean? Per TES è lo stesso e sentire il tema di Oblivion (che a sua volta ricorda in parte quello di Morrowind) riarrangiato, con l'accompagnamento del coro è semplicemente da sturbo.


Che personalmente ho sempre trovato ridicola e banale e, forse, mezza plagiata da una musichetta secondaria di qualche film d'azione.


Daccordo ma se un tema musicale funziona o no è fuori contesto. Il ragionamento di Wolfwood è giusto.
Il filone di arrangiamenti per Elder Scrolls è ormai quello e funziona molto bene.


Hans Zimmer non riesce a reinventarsi granchè, è abbastanza ripetitivo nella composizione e anche le OST dei tre Pirates non sono molto di più che riarrangiamenti di un semplice tema centrale, anche se nell'ultimo film ha trovato spunti interessanti; l'esempio era tuttavia per nominare un'altra trilogia facilmente riconoscibile e identificabile in un tema musicale, che è parte integrante della sua identità, così come è per i TES da Morrowind in poi.


Concordo pienamente. Conferisce un senso di continuità che regala ad una saga spessore o, se vogliamo, una sensazione come di "tornare a casa" che in un gioco di ruolo ha un peso fondamentale.
Comunque è preso dalla versione x360 il trailer, confermato sui forum Bethesda.
Non fate troppo le graphic whores e concentratevi invece sull'art direction, che dal poco che si vede sembra esser tornata sui livelli eccelsi di Morrowind.

Per il resto vedremo, manca ancora tanto.
Tra l'altro ascoltate prima il tema di Morrowind, poi quello di Oblivion e infine quello di Skyrim: una fusione perfetta tra i due e allo stesso tempo un'evoluzione. Quell'uomo è un genio musicale.



Si ma non ti esaltare


Sono in frenzy
Boh, pregiudizi a parte a me ispira.
Bisogna vedere il gameplay ovviamente, se è un altro Oblivion può stare dov'è.
Per chi se lo chiedesse, è stato confermato dal community mananger Bethesda che l'intero video è un estratto della versione 360.


eh si c'hai proprio RAGGIONE:



Cmq il terrore numero uno sono le animazioni di merda e al secondo posto la noia delle quest e dei dungeon,caratteristica centrale di oblivion per quanto mi riguarda.

Se ste due cose le han sistemate potrei farci anche un pensierino,la grafica è molto altalenante,di sicuro non è cosi schifosa da non farmi comprare il titolo se si dimostra valido.


*

Sono cinematiche prodotte da Blur Studio, a dirla tutta.
è per dire che se a un prodotto ci tengon veramente anche loro sfornano delle gran belle cinematic.
Ormai è da un pò di tempo che ritengo SWTOR i loro gioco principale,tutto il resto viene DOPO,team,uomini,soldi ,idee,tutto dopo SWTOR.imho.


è per dire che se sono disperati e vogliono vendere, i soldi li buttano in cinematiche prodotte esternamente invece che sullo sviluppo di un gioco flop