Skyrim: TES V [thread pre uscita]

PC GAMER putta fuori una lista di punti ai quali Skyrim non dovrebbe mancare. Bethesda riceverà il messaggio?

Inizio ad amare pc gamer, hanno persino affibiato il goty a minecraft.
ps.: se avete facebook cliccate mi piace infondo all'articolo, chissà....
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2011/01/06/february-cover-revealedesv-the-elder-scrolls-v-skyrim.aspx

C'è scritto

è quello che vogliono farti credere, in realtà sono insulti e bestemmie
C'è scritto: "montiamo l'hype a mille come per Oblivion e poi rilasciamo un gioco di merda, venderemo come il pane. Ha funzionato prima, funzionerà ancora"
è quello che tutti noi speriamo












basterebbe che rispetto a oblivion avesse un gameplay divertente e mai noioso, una trama ricca di scelte e appassionante e un sistema di levelling che renda appagante l'esplorazione del mondo con i suoi pericoli ed i suoi tesori.

Troppo?
Insomma, basterebbe che avesse tutto quello che oblivion non ha
ma già togliere lo stramaledetto autoleveling sarebbe un passo avanti
E ti sei scordato le animazioni
e non dimentichiamoci del supporto per il volante
Le buone notizie: ecco la nuova grafica.


Spoiler













Le cattive:
tutto quel che si legge su gameplay e meccaniche di gioco pare essere rimasto identico a Obivion, in alcuni casi anche semplificato ulteriormente.
Non andra' mai sulla mia xbox
Toh, dettagli:

Mah, forse qualche presupposto in più rispetto a Oblivion c'è. Spero che il giornalista per "level scaling" intenda quello che tutti ci aspettiamo. Mi aspetto anche un menu rivisto e migliorato, meno patetico.

Ora aspetto video ingame decenti.
Non ho ancora letto nulla ma almeno ora la faccia (boh se ne vede solo una) sembra umana.


Questa mi fa lollare: "mi hai ucciso il marito ma la quest mi han detto che te la devo dare lo stesso per cui fila a prendermi 10 conchiglie".
Ma la Bethesda ha deciso che la loro missione è trattarci da bambini deficienti ?


Stessa cosa che ho pensato anche io quando l'ho letta.
Certe cose comunque sono interessanti (almeno sulla carta), per esempio quanto viene detto sulle quest dinamiche dove cambia la locazione a seconda dei posti che abbiamo già visitato. In modo da farci andare in posti nuovi e via dicendo.

Personalmente spero in una rivisitazione del sistema di combattimento (volerlo alla Mount&Blade è chiedere troppo, vero?) e soprattutto una maggiore varietà dei dungeons, fatti possibilmente con più cura e più interessanti da esplorare.
Non mi piace il fatto che abbiano tolto le classi e il discorso del "così uno può fare un po' tutto di tutto" legato alle abilità, che sono anche diminuite (già non erano tante, ma 18 mi sembrano pochine).
L'appoggio a Blake per il menu, che anche a me faceva discretamente cagare.

No, anche quello è un ennesimo orrore da streamlining.
Il mondo perde ancor di più di significato perché ora non importa quali zone avremo esplorato, le cose interessanti saranno sempre "altrove".

Qualcuno in Bethesda dovrebbe davvero giocarsi Risen o (meglio ancora) Gothic 2 + espansione per capire come si crea un ambiente che abbia una parvenza di vita e coerenza interna a prescindere dalle azioni del giocatore.

Orrori come il fast travel onnipotente e il level scaling poi sono ancora al loro posto. Il primo, in particolare, visto lore e ambientazione, mi chiedo quanto potesse volerci per sostituirlo con una mount volante per velocizzare gli spostamenti.

Ma il problema va oltre, perché quando disegni un mondo perché ogni suo anfratto sia "a portata di instant click" ne risente implicitamente anche il quest design, quindi non è neanche da dire "Se non ti piace non usarlo " come fanno molti idioti.


Ma sinceramente spero che tengano in considerazione la cosa, riuscendo a bilanciare quindi l'esplorazione del mondo e i dungeons che possono venire scoperti dal giocatore (nell'ipotesi che anche questi interessanti, pur essendo slegati da eventuali quest). Spero che non si trasformi in un qualcosa che pone dei limiti all'esplorazione perché "tanto la roba più bella la trovo prendendo quelle quest", ma che si tratti di un'aggiunta gradevole per quanto riguarda la varietà delle missioni.
Poi personalmente spero che siano quest fatte non con il gps, ma che ti spingano comunque ad esplorare una determinata zona con il "rischio" di incappare in altri dungeons che poco centrano con quello della missione. Insomma, che sia integrato bene nelle dinamiche da girovago.

Per il resto concordo sia sul fast travel che sul level scaling.
Di modi per agevolare gli spostamenti ce ne sono parecchi, ma si sono tristemente arenati su questi spostamenti istantanei che non mi piacciono.