Skyrim: TES V [thread pre uscita]


*

Daggerfall non ho avuto, ancora, il piacere di giocarlo. Ho conosciuto la serie quando su GMC rimasi affascinato da Bloodmoon. E da lì decisi di comprare Morrowind, Tribunal e Bloodmoon. Giocato ore ed ore anche io. Soundtrack iniziale che ogni volta che la risento ho i brividi lungo la schiena. Oblivion comprai la Collector's al D1 e rimasto soddisfatto. Quando ho visto il taser di Skyrim, appena son partite le voci stesso brivido che ebbi con Morrowind.
Oh minghia zioh ma riprenditi .....
Ma fa così perchè fuori è freddo
io personalmente provo più brividi a guardare i'm a murloc dei lv80etc che quel teaser


Questa è una cosa che andava scritta nel topic delle inculate ma mi sono dimenticato... io ho comprato Oblivion originale versione limited edition... minchia i 60 euro più buttati della mia vita. Una mappetta del cazzo, una moneta, un dvd making of che non ho mai guardato e un libretto delle istruzioni striminzito e un gioco di merda. Ma vafanculo!
Benvenuto nel club. Mai più speso un centesimo per la Beth e mai lo spenderò.
Io invece ne ho visto del buono, è meglio di qualunque altro free roam rpg uscito negli ultimi tempi, un gioco che mi ha tenuto stretto 100ore, un mondo che paragonato a two worlds è più interessante e pieno di dungeon.
Il cazzeggio nei giochi bethesda è realmente elevato ed è il migliore, se non vi piace alternare cazzeggio a missioni è chiaro che non vi piaccia, i giochi di bethesda sono così ignorante tu che sei andato a comprarlo a testa bassa.

Peccato per la pochezza di missioni interessanti, ma a ben ricordarsi ve ne sono parecchie e anche di creative, per la narrazione un pò bizzarra e scadente, il gameplay sicuramente migliorato da oblivion, le magie sono guardabili ma sempre poco entusiasmanti, la fisica utilizzata in modo limitato, i dialoghi troncati.

Per il resto l'engine fa il suo porco lavoro e le animazioni facciali erano comunque di buon livello per i tempi, sono passati 4 anni ragazzi miei e l'engine non il source, di grazia...
Hai visto troppo buono.
Ma in soldoni di nuovo che ci sarà?

I draghi?

Già il motore fisico di tutti gli Elder Scroll ha sempre fatto fatica a gestire qualsiasi cosa più grande di una cinquecento.
Non voglio immaginare che casini può creare un drago che si muove sul terreno.



Duke io sono anche contento che ti sia piaciuto, assieme all'altra merdata Fallout 3, però non venirmi a dire "perchè il cazzeggio nei giochi bethesda è realmente elevato ed è il migliore" perchè oltre a far ridere è anche sbagliato.
Oblivion qualitativamente parlando è una merda sono quasi qualsiasi aspetto, primo tra tutti il free roaming con il suo pietoso level scaling, i dungeon tutti uguali, e un milionesimo dello stile che aveva Morrowind.
Boh io l'ho giocato con oscuro oblivion overhaul, lo scaling non c'era e il gioco non è che sia migliorato così tanto, lo dico perchè citi questo scaling ma a dirla tutta non cambia nulla, gioco mediocre è, mediocre rimane.

Mi è piaciuto? sì. Mi sono divertito? sì. Lo rigiocherò? no! me ne frego del resto, i miei soldi se li sono meritati.
Fallout 3 è inferiore a oblivion, oblivion inferiore a morrowind? No, sono due giochi differenti.
C'è niente di meglio? No perchè non esistono giochi di quel tipo usciti da 10 anni a questa parte meritevoli di essere etichettati come migliori.

Da questo a dire che the elder scrolls sia il gioco migliore ce ne passa e non l'ho detto e non lo dirò mai ;D

Chi? I modders?

Giochi differenti Oblivion e Morro? Meh. Io preferisco (molto) differenti qualitativamente, sarà un mio pdv.
Sì è anche vero quello, ma io non riesco a metterli nello stesso genere.
La mia impressione è che alla Beth abbiano finito le idee per la serie Elder Scrolls.
Morrowind aveva un background dietro che permetteva di chiudere un occhio sui mille bug e difetti presenti nel gioco; Oblivion anche per via dell'ambientazione era molto meno interessante.
Non c'è niente per ora che mi faccia pensare che Skyrim sarà diverso...


Premetto che non sono molto per le collector di base , ma per oblivion la presi comunque , e mi ricordo che
Nella collector cera anche quel libretto "di storia" sul mondo degli elder scrolls che ti spiegava geografia , etnie e tutte le ere attraversate dall'impero di Tamriel .
L'Ho trovato parecchio curato a dire il vero ....
Il prossimo elder sarà ambientato a Skyrim , terra fredda popolata in gran parte dai Nord (mio pg in morrowind) , che confina a sud con Hammerfel e Cyrodill e a est con Morrowind...
A regola dovrebbe essere per di più ghiacciata e quindi molto diversa dai precedenti capitoli, e più piccola degli altri ... forse l'ambientazione potrebbe essere più simile al nord dell'isola di Solstheim (espa Bloodmoon) o alla parte nord di Cyrodill (oblivion) che non a caso confina con Skyrim..

Sent from my Desire HD using Tapatalk
Ma speriamo che la mappa sia più piccola rispetto ad Oblivion, dove il free roaming era talmente ampio da essere dispersivo, un elemento che non mi ha fatto piacere il gioco,laddove invece mi sono divorato sia FO3 che New Vegas, proprio perchè la mappa era più piccola, ma molto più "densa" di eventi e luoghi d'interesse.

Oblivion comunque ha un grandissimo pregio, a mio avviso: una community di modders con i controcoglioni. Il gioco ha n-mila difetti, ma a buona parte di questi è possibile porre rimedio con l'infinità di mod creati dai giocatori, un valore aggiunto da non sottovalutare, che pochissimo altri titoli della medesima tipologia possono vantare. Vedremo poi cosa saprà portare questo nuovo engine in termini di innovazione e novità nel gameplay (decisamente del Gamebryo non se ne poteva più).
La mappa può essere più grande, a patto che ci siano contenuti in essa. Molti, trasversali.


Va da se però che più la mappa è grande, più è difficile da riempire. Non che le mappe dei due Fallout made in Bethesda/Obsidian possano considerarsi piccole, sono semplicemente "più piccole" rispetto a quella di Cyrodill, ma pensate e razionalizzate molto meglio e per questo riescono a trascinare il giocatore senza farlo perdere in una spiacevole sensazione di eccessivo smarrimento.