Prende comunque spazio e implica che comunque lo lasci attaccato da qualche parte.
Se lo usi su pc lo attacchi sicuro alla scrivania il volante, e se il pc non lo usi solo per quello ce lo hai sempre in mezzo alle palle.
Se usi un supporto senza sedia ti ritrovi comunque il supporto sempre montato da spostare e rispostare tutte le volte.
La miglior soluzione è avere una postazione fissa da un lato e la scrivania dall’altra e poter usare le cose a piacimento senza attacca stacca.
Non è una roba banale alla lunga.
Per X3nder da quanto ha detto eviterei tutto ciò che non si limita a volante e pedali base (almeno col FFB)… e almeno per me, che ho usato svariati anni il G29, la ritengo al momento ancora la scelta entry level migliore, perchè per il Moza DD non so, il DD dà delle belle botte di volante già a 5 Nm di forza massima, tenerlo a 1Nm giusto per evitare che la scrivania traballi è un pò una forzatura, io ho il CSL DD a 8Nm e senza postazione dedicata penso non l’avrei potuto tenere sulla scrivania (oltre a pagare di più per gli agganci apposta).
X3nder dicci se tacere o se ti servono info più particolari
Io avevo il t500 rs che fa circa 4 Nm e non avevo problemi con la scrivania anche tenendolo al massimo. Poi dipende dalla scrivania, se è una roba di compensato spessa 1 centimetro probabilmente si crepa al primo cordolo che prendi .
eh beh si, non è mica detto che tutti abbiamo sempre l’hardware’ perfetto :D visto che X3nder chiede in generale…a me con 8Nm se l’attacco alla scrivania me la svita a forza di FFB. Poi se non lo hai mai provato, non è bello trovarsi un coso che rischia di farti anche male se ti prendono da dietro e le mani non le hai ben salde
Scusate rieccomi… 2 giorni in fiera e sono morto e stramorto.
Devo rivedere un attimo il setup del mio studiolo perché effettivamente la questione monta smonta non l’avevo considerata adeguatamente.
Magari insieme a un usato a buon mercato per non fare l’investimento del mese e scoprire che dopo 2 ore mi sono strarotto
Sennò, suppongo c’avrai già pensato, ma gente conoscenti-amici-figli di parenti che ne hanno uno e te lo posson prestare? C’è anche chi come i recensori (purtroppo secondo me) fa acquisto da amazon e poi reso entro 30 gg.