io ci sto pensando seriamente, anche perchè non vedo alternative DD
però non ho mai provato un volante DD
io ci sto pensando seriamente, anche perchè non vedo alternative DD
però non ho mai provato un volante DD
Sicuramente ci avrai già pensato ma io te lo dico lo stesso. Se blocchi la pedaliera poi quando freni finisci che spingi indietro la sedia e questo vale sia per le sedie con le ruote che per quelle senza.
Minchia che potenza di frenata!
Io mi sono fatto la base di legno per la pedaliera appoggiata al muro, piu mettevo gommini sottole ruote della sedia (li trovi anche su Amazon) e pesi dietro due ruote. Considera che ho anche dovuto fissare la scrivania al muro con due tasselli perché arrivavo a fine sessione giornaliera che mi accorgevo che la scrivania era totalmente fuori posizione. Mi tiravo tutta la scrivania a me con tutto quello che c’era sopra, e non è leggerissima. Però ecco, non sono un bambino e non sto parlando del g27 della Logitech.
Io invece ho risolto cambiando le ruote della sedia e mettendo quelle coi freni e bloccando la seduta.
Comunque i Moza non li conoscevo e per 300 euro un dd con volante smontabile è sembrano anche di qualità, non ne ho mai visto/provato uno ma dal sito sembrano fighi
come dicevo io ho da un paio di anni l’ R9 con il volante GS e la pedaliera SR-P con cella di carico e mi trovo benissimo
ho anche la postazione con il sedile
Si ma ripeto, qui si parla di budget da mille euro. Ecco magari è un filo troppo per qualcuno che vuole giusto farsi due giri di pista
300 euro
perchè mille?!
Ho buttato un occhio e il motore r9 da solo sta a 400 euro. Mettici la pedaliera e il volante…
ma se continuo a dirti di prendere il bundle r3
che costa 300 euro con tutto
No fidati che ci vuole molta meno forza di quello che pensi per spingere indietro la sedia
Lo vedo a 400 euro e sinceramente mi sembra cmq troppo per iniziare
non so se posso scriverlo qua ma se ti interessa io ho un thrustmaster t300 rs gt a prendere polvere (nella sua scatola originale) usato un paio di mesi.
me ne libero per 200 euro.
Infatti volevo suggerire a fender di guardare sull’usato, io presi un g25 con il freno moddato e il supporto per volante e pedaliera sui 100 euro.
Gente a cui dà noia per lo spazio c’è
generalmente il processo è “mi scimmio > compro il volante > lo uso 2 settimane no stop > mi rompo i coglioni a montarlo e smontarlo ogni volta > lo vendo”
Non direi. E’ estremamente facile sposare la sedia in frenata se non hai un setup adeguato.
Moza è un brand nato qualche anno fa grazie al boom del simracing causato dal covid e in pochissimo tempo si è piazzata come validissima alternativa cinese alla costosa roba tedesca della Fanatec, che tra l’altro nell’ultimo anno è andata a gambe all’aria ed è stata acquisita da Corsair.
Moza offre più o meno gli stessi prodotti fanatec, con qualità e cura dei dettagli allo stesso livello se non addirittura migliore, ma a prezzi più accessibili.
Per l’ultizzo che ne deve fare xender il G29/923 va benissimo, ma subito dopo oggi c’è Moza senza dubbio (e lo dico a possessore di un sacco di roba Fanatec).
ma comprare uno stand dove lasciarlo attaccato?
li fanno anche semplici senza sedia incorporata