Siti per kit cinghia

Tra non molto dovrò cambiare cinghia distribuzione (e quindi relativa pompa acqua).
Mi dicevano che online ci sono siti che vendono direttamente dei kit (cinghia+pompa) a buoni prezzi, voi cosa consigliereste?
prima di comprare qualsiasi cosa, assicurati che il tuo meccanico accetti che gli porti i pezzi di ricambio da fuori...
Gia fatto, no problem
eBay
ok, stavo controllando anche autodoc che ha la non da poco comodità di poter cercare tramite targa
dici ebay ha potenzialmente prezzi migliori?

edit: ho già fatto una rapida ricerca e mi pare auto abbia prezzi leggermente migliori, va detto però che ho fatto la ricerca su ebay in ita, dovrei forse provare eng, come si scrivi kit pompa acqua-cinghia?
No, ita

Io ho sempre trovato a meno che altri siti
Parlavo prima col meccanico, lui il kit lo installerebbe anche ma dice che non si fida molto dei kit presi online, a differenza di quelli che recupera lui tendenzialmente non hanno garanzia e dice tendono a spaccarsi facilmente.

Boh, voi avete avuto problemi?
Zero

Al max vai su marche conosciute INA / Valeo ecc...
Capisco, comunque immagino non ci sia la possibilità di comprare kit su internet con garanzia, o no?
io con autodoc mi sono trovato malissimo
presi durante il lockdown (dovevo pur tenermi impegnato) dischi e pastiglie per la 75 ts, ricerca con targa, ecc ecc (e non è che esistano tanti tipi di 75 twin spark, porca eva)
mi arrivarono pastiglie completamente sbagliate, e a uno dei dischi mancava uno dei prigionieri
questi ultimi ho potuto recuperarli dal vecchio disco, le pastiglie mi sono sfavato, le ho contestate e di tutta risposta mi hanno detto che ho sbagliato io l'ordine

ora ci riprovo con pompa acqua e altre due cavolate, vediamo come va

sarò old school ma ricambista di fiducia > all
vado lì, parlo con il vecchio della banda che capisce di auto datate, e sono contento


Io su eBay ho sempre comprato da ricambisti, regolare fattura e/o scontrino...Ma per fortuna non ho mai avuto bisogno della garanzia



Hai una 75?!

Di autodoc si leggono diverse lamentele per ordini sbagliati...


ma spendi anche di più

Quanto ci mette mediamente a consegnare autodoc? Altri hanno avuto esperienze simili?

Comunque io ho fatto ricerca con targa, poi ho individuato le caratteristiche di cui tener conto per la cinghia (che ignoravo, ma sono larghezza e n denti, me le sono segnate x sicurezza) e ogni diversa marca ricontrollo per vedere siano le stesse. Per la pompa acqua però non ho ancora capito come verificare sia giusta
In caso comunque opterei per bosch che dovrebbe essere di per sé una garanzia

Ma giusto per capirsi, il tuo ordine era giusto e t'è arrivata merce sbagliata che non avevi ordinato? Non hai sbagliato tu il prodotto?


Di lasciar fare al tuo meccanico.
ovvio che l'extrema ratio è quella, però se potevo risparmiare qualcosa visto che non parliamo proprio di un tagliandino del cazzo almeno mi informo


Io appena cambiata distribuzione + acqua + kit cinghia alternatore. Su ebay si trovano a due soldi. Mai rotto nulla, ho sempre comprato in passato.
Marca? O eventualmente rivenditori ebay consigliati?

Il tuo meccanico non ha eccepito?

la mia prima auto, una gloriosa twin spark con 240k chilometri, e gira ancora come un orologio
basta darle da bere, come a tutte le vecchie carrette

l'ordine era giusto, i codici ricambio erano giusti, mi è arrivato sbagliato quanto da me ordinato, mentre un articolo era giusto ma mancava un pezzo
ci sta che con i codici ricambio di auto molto vecchie si possa fare casini, ma almeno rimedia
e il disco a cui mancavano due prigionieri non è accettabile dai

spedito in 2/3 settimane, ma considera che eravamo in pieno lockdown, imho non fa testo

è vero che il ricambista costa di più ma sticazzi, non c'è un abisso
premesso che la mia è una passione quindi non c'è una volontà/bisogno di risparmiare ad ogni costo, e premesso che preferisco far lavorare le persone e i negozi di zona, non bisogna sottovalutare il consiglio di chi fa quel lavoro da una vita, l'esperienza, la disponibilità in caso di problemi, ecc


Mmh! Il costo di un filtro aria dal ricambista, era uguale al costo dei 3 filtri su internet

Poi è ovvio, se compri su siti dove magari sbagliano i ricambi tra tempo, incazzatura e menate ci vai a rimettere...

guarda, dipende cosa prendi
se devo prendere una cavolata come un filtro aria vado sul web, per carità, ma se devo andare su cose più specifiche o complesse, parti interne del motore, ecc, preferisco il ricambista
son vecchio dentro


ma sticazzi di far lavorare i negozi di zona, il ricambista locale tra l'altro è un pezzo di merda e spero chiuda domani.
la differenza tra pezzi del ricambista e presi su internet supera anche i 100 euro, mecojoni

mi pare fifo stia sottintendendo che l'errore è stato tuo, ma magari ho interpretato male la faccina che alza gli occhi