dilagano a macchia d’olio
https://x.com/Charles_Lister/status/1862827668548227288?t=gm_iLEGoItIJL5oYCKZdug&s=19
dilagano a macchia d’olio
https://x.com/Charles_Lister/status/1862827668548227288?t=gm_iLEGoItIJL5oYCKZdug&s=19
Non è l’ISIS
appunto, l’isis buono, lode all’isis buono
strana battaglia, senza nemici ![]()
Giusto per farti incazzare ![]()
Se spingi questo ragionamento anche solo un passo più lontano, fa bene Israele a distruggere la Palestina per combattere l’ISIS.
“Ma non c’è l’ISIS in Palestina”.
“Chiamalo ISIS << buono >>, e sei a posto”
![]()
lol te stai a pezzi proprio
finchè sono statue di parenti o del dittatore siriano ha senso+
nel momento in cui saltano in aria altre cose la cosa cambia
ora i russi ci mandano i talebani a difendere la siria, hanno di nuovo fatto amicizia per completare l’album panini dei terroristi
Sei tu che dici che una cosa che non è ISIS è ISIS buono.
Smettila di dire cazzate e tutto torna a posto ![]()
vabbè la grande 2 potenza mondiale sta raccattando in giro i peggio pezzenti per combattere le sue guerre
io credo che a medio termine qualche repubblica in russia deciderà di mandare in culo putin e fare secessione
io capisco che tu ormai sia uscito di testa con sta storia di putin ma guarda che perdere totalmente la capacità di astrazione è un brutto segno poi la gente finisce a votare Calenda
non era l’isis era una costola di al quaeda andata rogue cazzo, adsso che abiamo sto ashktually salta tutto questi non sono cattivi son quelli buoni
vviva la rivoluzione islamica che scaccia assad al soldo dei russi ![]()
Ma di che parli ![]()
Astrazione di cosa?
Perché ho scritto che non tutte le organizzazioni islamiste non sono ISIS?
No, gli islamisti buoni sono quelli di Hamas.
si inglo ciao inglo
L’importante è mischiare tutto, così alla fine puoi non capirci un cazzo, ma essere convinto di saperne qualcosa ![]()
Rimarrà da vedere quali saranno i rapporti tra HTS, la Turchia e le SDF Curde del Nord della Siria, senza una protezione istituzionale data dal regime di Damasco, con il quale cooperano poiché la loro indipendente esistenza non può essere tollerata da Ankara, il rischio effettivo è quello di vedere operazioni militari su più ampia scala contro i territori del Rojava, o come accidenti si facciano chiamare oggi.
Questo comunque è collasso sistemico, ogni possibile futura controffensiva, ipotetica, diverrà affare pluriennale e, se mai effettivamente eseguita, combattuta con un protocollo differente rispetto al passato.
Comunque se sta roba danneggia il regime putiniano io sono solo che contento, non vedo il motivo per cui dovrei preoccuparmi per Putin o i suoi fantocci o le sue basi militari in mediterraneo.
Voleva conquistare l’Ucraina in tre giorni, toh, una settimana, il nuovo zar Pietro I, invece si ritrova dopo tre anni ancora impantanato in Ucraina senza una via d’uscita (l’unica si chiama Trump), un esercito che da professionisti è diventato di zerg, ha grattato il fondo del barile degli armamenti, non riesce ad aiutare militarmente i suoi alleati e rischia di perdere la Siria.
Cioè non so, dov’è che in questo scenario dovrei essere triste per le sue sorti? ![]()
Mi dispiace solo per tutte le migliaia di morti inutili che si stanno facendo, per una guerra che si poteva benissimo evitare.
Si lo danneggia sulla pelle dei siriani perché sta gente è ben peggio di Hassad soprattutto con le donne, e lo fai favorendo l’interesse turco che non mi pare il regime dei sogni.
Per inciso ste cose quando in tutto il mondo non bianco le leggono e poi dicono che Putin e noi siamo uguali.ñ, diventa sempre più difficile dargli torto eh, io continuo a pensare che siamo meglio “noi” ma vallo a dire a un siriano oggi.
quindi dovremmo intervenire per difendere Assad?
Si inglo ciao inglo