Siria: The clankening III -Royal Rumble-

Sembra che siano entrate anche truppe delle SDF (la milizia della Rojava) ad Aleppo, dove avrebbero assunto il controllo dell’aeroporto. Certo non sono alleati di HTS, finanziato dai turchi che i curdi li vogliono fare fuori.

Io trovo ridicolmente patetico come in 15 anni l’Unione Europea o (senza d) i singoli paesi componenti abbiano avuto il benché minimo ruolo politico o diplomatico nella guerra civile siriana, subendone indirettamente le conseguenze, ma senza neppure aver conquistato un brandello di rilevanza negoziale e quindi di opportunità di pilotarne le finalità.

È solo che “questi sono gli islamisti buoni, non preferirai il dittatore amico dei russi?” è un ritornello già sentito in passato, ed i precedenti non sono proprio incoraggianti :asd:

Abbi il coraggio di avere una posizione :dunnasd:

Ma che cazzo vuoi lol
Almeno lord photos era simpatico ora abbiamo la versione scrausa

Le trappolone per poter distorcere i post e dare alla gente del putiniano o antisemita madonna santa che brutta fine

Io non sto cantando nessun ritornello, inoltre in passato la Russia non ha mai fatto una guerra come quella in corso in Ucraina.
Cioè, io capisco che gli USA hanno sempre fatto cagare eh?
Ma com’è che se c’è di mezzo la Russia è tutto un “Lassamo stà che è meglio, fagli vincere lì, dagli l’Ucraina là, no ma la Siria sarebbe meglio che rimanga a lui, no 'spe, la Georgia pure che l’ha già invasa” e via tutto così.
Ma cos’ha, la carta esci gratis di prigione il regime putiniano? :asd:

Quello che mi chiedo anch’io
ha iniziato a minacciare le nuke dal blocco navale alla Siria con Obama
e non si è più fermato

Non so per qualche motivo , che non è paura di certo, cercano di tenerlo a bada solamente
più di una volta mi è passato per la testa che questo qua (Putin) ha qualche carta ricevuta
da quando teneva Assange perchè più o meno in quel periodo che ha messo le penne gli USA
se ne son stati zitti

Per me li ricatta non c’è altra spiegazione

p.s

Ricordo che Assange sparlava e ad un certo punto Putin col sorrisino (che mette su quando gli sta girando bene di metterla nel culo a qualcuno , tipo quando incontrava la Merkel) gli ha detto “si però adesso basta, sta zitto”

Nota bene: non mi pare che nessun paese occidentale stia aiutando HTS (anzi è sulla liste delle organizzazioni terroriste di quasi tutti)

Nonostante quello che c’è scritto nei giornali putiniani :asd: (che stanno rosicando, che ci vuoi fare)

rapido aggiornamento: YPG (che aveva preso l’aeroporto di Aleppo dopo la fuga dell’esercito di Assad) lascia le proprie postazioni ai ribelli senza opporre resistenza

https://x.com/SimNasr/status/1862886350774559174?t=-tpcz_dZAD9n0N5oNNnh6A&s=19

1 Like

qualsiasi cosa abbia detto assange è irrilevante penso sia semplicemente questione di soldi come solito
per la siria è un protettorato russo quindi è un problema loro non ci si può fare nulla
poi se turchi e russi si scannano tanto lo sappiamo che chi ci rimetterà saranno i curdi

non è che riuscite a quotare i post in cui è stato affermato ciò? ho provato a dare un’occhiata ma non ho trovato nulla

Ma magari è cosi si, forse è per via delle imprese cha han le mani in pasta in Russia, boschive minerarie e tutto l’alfabeto

Be’, ad esempio

2 Likes

confermi di avere problemi di comprensione del testo allora

Cmq non si capisce bene cosa sia cambiato all’improvviso.

Da anni HTS erano installati ad Idlib, ma il fronte non si mouoveva.

E in un paio di giorni sono ad Aleppo a nord, e ad Hama a sud. Da dove viene il tracollo del regime di Assad?
E’ tutto dovuto alla debolezza Russa e agli attacchi subiti da Hezbollah o c’è altro?

russi impegnati a morire male in Ucraina, Hezbollah praticamente annientati, Iran uguale

praticamente aspettavano solo il via libera dalla Turchia che evidentemente è arrivato ora

Che persona inutile

https://x.com/Agenzia_Ansa/status/1862882284208107635

ho sbagliato thread ma tutto sommato è related

Hanno spostato pure le cerbottane in Ucraina, in attesa dell’insediamento di Trump e che finiscano le munizioni a zelensky

Per me qualunque cosa succeda, se i russi perdono la base di tartus è un’ottima notizia, che di avere navi russe che girano per il Mediterraneo e i soliti missili puntati verso mezza Europa non è esattamente il mio sogno

1 Like

https://x.com/AlArabiya_Eng/status/1862891840501899697

2 Likes