Siria: The clankening III -Royal Rumble-

La cosa strana è che storicamente sempre è sottolineo sempre questa cosa ci si è ritorta drammaticamente contro.
Però possiamo anche andare avanti così :asd:

2 Likes

Stati Uniti, UE, UK e altri hanno HTS sulla lista delle organizzazioni terroriste, e non mi pare ci siano prove di finanziamenti provenienti da occidente

In Palestina, Fatah e il PFLP sono entrambi movimenti laici.

1 Like

Mah, oddio, dopo aver visto una serie di decapitazioni di prigionieri di guerra, fatte con coltellacci e alla brutto Dio che neanche i cartelli messicani, disertori presi e ammazzati a martellate, prigionieri di guerra evirati, teste impalate sui cancelli insieme a mani e altro, civili ammazzati da droni che li inseguono, civili schiacciati in auto da carri armati… tutto tra l’altro pubblicato attraverso video in canali Telegram, e i “meno peggio” sono quelli dove si “limitano” a fucilare dei prigionieri che si sono arresi… mah, è una bella gara eh?

Tra l’altro credo che ci sia stata qualche sorta di imposizione dai capoccioni dell’esercito, perché circolano molto meno ora, ma dubito si siano fermati.

Edit - evito di citare gli stupri e i report a riguardo, perché credo possano ben essere influenzati\frutto di propaganda\esagerati. Ma della roba detta sopra ci sono letteralmente video.

Fatah usa un riferimento a delle sure del Corano nel proprio nome :asd:

HTS al limite è finanziata dalla Turchia

Sì, ok. Resta un movimento / partito secolare e non islamista :asd:

Ho detto che non esistono milizie senza legami con l’Islam. :dunnasd:

Boh non so neanche cosa rispondere :dunnasd:

Cioè se mi vuoi dire che tutto i movimenti arabi hanno almeno qualche legame con quella che è stata la forza culturale più importante dell’area per un millennio e mezzo, allora, beh, sì?

Se invece mi vuoi dire “eh ma alla fine tutto uguale, salafiti, sunniti, ascemiti, laici”, allora, insomma :asd:

2 Likes

Love love chimay :love:

Edit causa forum che quota a cazzo.

non rispondevo a te ma sto forum faila i quote, rispondevo alla tesi di inglo per cui se hai un quote religioso non sei uno stato laico

1 Like

Ah ok, mi sembrava strano, scusami :asd:

Stavo dicendo che non puoi prescindere dalla religione in medio oriente

Ovvio ci sono differenze tra Al Qaeda e Fatah, ma se cominci con un purity contest non lo vince nessuno.

E per Chimay, sono il primo a dirti che negli US è pieno di fanatici fissati :asd:

Gli stati uniti sono laici solo nel nome :dunnasd:

ci vorrebbe una query ad hoc per calcolare esattamente dopo quanti post si finisce a tirare in ballo gli US

è affascinante

E il primo partito per la maggior parte della storia di qesto paese si chiamava democrazia cristiana
nel 2024 abbiamo appena emesso uno sconto sulle tasse a chi è sposato ma non a chi convive perché vivono nel peccato

possiamo andare avanti paese per paese forse si salva giusto la Francia

E chi ha detto il contrario?

Stai combattendo i mulini a vento

Ho sentito al tg che ha vinto l’isis in Siria, poi l’isis buono, non quello cattivo, finalmente una buona notizia dai.

3 Likes

si riparte con le statue abbattute, vediamo se a questo seguirà qualcosa di diverso dalla sharia

1 Like