La cosa strana è che storicamente sempre è sottolineo sempre questa cosa ci si è ritorta drammaticamente contro.
Però possiamo anche andare avanti così
Stati Uniti, UE, UK e altri hanno HTS sulla lista delle organizzazioni terroriste, e non mi pare ci siano prove di finanziamenti provenienti da occidente
In Palestina, Fatah e il PFLP sono entrambi movimenti laici.
Mah, oddio, dopo aver visto una serie di decapitazioni di prigionieri di guerra, fatte con coltellacci e alla brutto Dio che neanche i cartelli messicani, disertori presi e ammazzati a martellate, prigionieri di guerra evirati, teste impalate sui cancelli insieme a mani e altro, civili ammazzati da droni che li inseguono, civili schiacciati in auto da carri armati… tutto tra l’altro pubblicato attraverso video in canali Telegram, e i “meno peggio” sono quelli dove si “limitano” a fucilare dei prigionieri che si sono arresi… mah, è una bella gara eh?
Tra l’altro credo che ci sia stata qualche sorta di imposizione dai capoccioni dell’esercito, perché circolano molto meno ora, ma dubito si siano fermati.
Edit - evito di citare gli stupri e i report a riguardo, perché credo possano ben essere influenzati\frutto di propaganda\esagerati. Ma della roba detta sopra ci sono letteralmente video.
Fatah usa un riferimento a delle sure del Corano nel proprio nome
HTS al limite è finanziata dalla Turchia
Sì, ok. Resta un movimento / partito secolare e non islamista
Ho detto che non esistono milizie senza legami con l’Islam.
Boh non so neanche cosa rispondere
Cioè se mi vuoi dire che tutto i movimenti arabi hanno almeno qualche legame con quella che è stata la forza culturale più importante dell’area per un millennio e mezzo, allora, beh, sì?
Se invece mi vuoi dire “eh ma alla fine tutto uguale, salafiti, sunniti, ascemiti, laici”, allora, insomma
Love love chimay
Edit causa forum che quota a cazzo.
non rispondevo a te ma sto forum faila i quote, rispondevo alla tesi di inglo per cui se hai un quote religioso non sei uno stato laico
Ah ok, mi sembrava strano, scusami
Stavo dicendo che non puoi prescindere dalla religione in medio oriente
Ovvio ci sono differenze tra Al Qaeda e Fatah, ma se cominci con un purity contest non lo vince nessuno.
E per Chimay, sono il primo a dirti che negli US è pieno di fanatici fissati
Gli stati uniti sono laici solo nel nome
ci vorrebbe una query ad hoc per calcolare esattamente dopo quanti post si finisce a tirare in ballo gli US
è affascinante
E il primo partito per la maggior parte della storia di qesto paese si chiamava democrazia cristiana
nel 2024 abbiamo appena emesso uno sconto sulle tasse a chi è sposato ma non a chi convive perché vivono nel peccato
possiamo andare avanti paese per paese forse si salva giusto la Francia
E chi ha detto il contrario?
Stai combattendo i mulini a vento
Ho sentito al tg che ha vinto l’isis in Siria, poi l’isis buono, non quello cattivo, finalmente una buona notizia dai.
si riparte con le statue abbattute, vediamo se a questo seguirà qualcosa di diverso dalla sharia