Sim City 4000

mi raccomando quando il traffico diventa un pain in the ass e la crescita della linea car nel grafico dei trasporti buca lo schermo da quanto è in crescita e vi buttate sui trasporti pubblici (personalmente amo la metropolitana .. devo ancora infoltire le stazioni ma su una città di 230k per ora la usano 35-40k di sims) vi consiglio di attivare le city ordinances che migliorano l'uso dei trasporti alternativi

qui c'è un elenco

http://guides.ign.com/guides/481429/page_4.html

delle ordinances e i vantaggi/svantaggi che portano .... nell'ottica trasporti le + importanti sono: Carpool Incentive Program e Commuter Shuttle Service e non è male la Automobile Emission Reduction Act (però porta un mayor rating -5%)

Occhio cmq che costano un certo gruzzolo di soldi quindi è necessario un bilancio positivo di 1.500-2.000§

N.B. : solo ora ho scoperto guardando la pagina che ho linkato che si possono settare le tasse i negativo e cmq guardate l'impatto che le tasse hanno sul mayor rating
ciao,
è possibile "bindare" dei tasti in modo che mi portino a un edificio specifico?
A me servirebbe per tenere sotto controllo le scuole e gli ospedali..

Ciau ^^
http://home.cogeco.ca/~dpham1/SC4BGuideDOC.zip

paura

non dico nulla

c'è solo da guardarlo e basta




Sono uguali
la mia città merdosa è in attivo alla grande con 20k abitanti ho circa 1000 $ l anno d guadagno netto
io sono sui 240k abitanti e 7000§ di positivo

cmq è sconcertante quanto viene a costare una centrale a idrogeno al 60% della condizione (e ci mette molto poco .. troppo poco ad arrivarci) costa già 18.000§ mantenerla (e produce solo 35kmw anzichè 50kmw)
è sconcertante vedere come basti buttare una citta nuova alla cazzo, difianco alla tua, con 3000 centrali, 3000 pompe e 3000 caselle di discarica, abbandonarla al suo destino, e farsi una citta completamente basata sul commercio, senza inquinamento, rifiuti, con acqua ed elettricita in abbondanza, con un costo irrisorio, 4500$ di positivo con 8000 abitanti


per la discarica lo faccio perchè non esiste un alternativa pulita .. per elettricità e acqua preferisco essere + onesto e produrmele in casa
io ho fatto una prova, mica lo sapevo, cavolo però se è difficile ora farne a meno
che cagata
a me sta cosa delle tante città mi sta veramente sul cazzo.
voglio una sola city da controllare
torna a simcity 3000
fa tutto in un'unica citta

minchia difficilotto
scusate ma se uno vuole usare il metodo di fare una città cn solo centrali elettriche e acquedotti, e vende alle citàà vicine, ci si riesce a stare in attivo vendendo??? ma poi se vendo la roba ad una città da me creata, quando torno in quella città mi trovo ke compra roba???
beh, la mia new york servizi, ha un attivo di 12.000 e un passivo di 7.000, solo vendendo acqua elettricità e importando rifiuti
mi si e' fottuta l'immagine della citta' nella visuale della regione
c'e' solo un grande rettangolo verde ma la citta' non si vede
pero' cliccandoci sopra riesco a giocarla
che bug triste
AHHH AIUTO tutte le citta' che salvo corrompono l'immagine nella visuale della regione ora ho 2 giganteschi rettangoli verdi al posto delle mie citta'

penso scatterebbe troppo

amen
@ bacco




ovvio
già con un terreno medio mi scatta un po'.
fare un terreno unico grande come tutta la regione sarebbe suicidio