sicurezza

ho letto che tutti i pc devono essere superiperstramega aggiornati tramite findusupdate e/o patch di sicurezza varie:

ogni PC verrà scansionato per rilevare virus, worm e trojan - assicuratevi di avere installato tutte le ultime patch relative ai sistemi Windows - nel caso fossero trovate infezioni il PC verrà immediatamente isolato dalla rete - per maggiori informazioni recatevi sul sito Windows Update

per un ipotetico gamer con dialup 56k/ISDN è estremamente dispendioso stare connesso tot ore per scaricare tutto quanto necessario: microzozz non lesina certo sui mb quando si tratta di aggiornamenti. e poi diciamocelo: chi di noi ha il pc aggiornato fino all'ultima patch?
idem con le security patch, sia di microcazz che di symantec.

è previsto un sistema di scan/deploy automatizzato?

sarebbe molto comodo: la lan sarebbe sicura e patchata e, già che ci siamo, i gamers tornerebbero a casa con un sistema aggiornato, che non fa mai male.
per chi organizza non sarebbe poi molto oneroso in termini di hardware: basta un pc normalissimo, non serve un dual xeon con 2gb di ram.
Guarda ne stavamo parlando proprio questa mattina del problema virus/scan.

Non c'è ancora nulla di deciso, ma a breve si saprà tutto
verrà offerta sicuramente la possibilità ai giocatori di scaricare in locale fix e patch per i worm/virus/trojan più comuni.

siamo ancora in fase decisionale al momento, stay tuned.
imho meglio una cosa molto pro, usando SUS per esempio, e fare la deploy automatica
Complimenti, era l'unico cruccio che avevo. 685 file infetti dopo la lan di Bologna e 3 settimane per fare pulizia senza formattone.


sticazzi!
Trottolo, e' meglio se tacciamo sul come te li sei beccati
Dal momento che è praticamente impossibile restare connessi e non prendersi virus senza avere win patchato, direi che l'obbligo di avere ll' OS updatato mi sembra scontata....
e io farei anche un pensierino su obbligo di fw e av... ce semrpe il pirla che alle lan si diverte a infettare e incasinare gli altri pc.....
Per carità, nessuno mette in discussione l'utilità di avere un OS aggiornato e patchato

La mia proposta consiste in un sistema di deploy automatica degli aggiornamenti e delle fix


IO!!!!



Se ti riferisci agli aggiornamenti con Sus di microsoft, non credere che le richieste HW non siano poi cosi' leggere. Un dual xeon magari non server, ma poco ci manca....

Pero' in effetti sarebbe cosa utile a molti una sorta di windowsupdate interno alla lan
il sus in ufficio lo facciamo girare con un P4
ora che è entrato in produzione sta davvero su un dual xeon, ma che fa anche molte altre cose... in fase di collaudo girava su un pc pari pari a quelli degli utonti

cmq chissenefrega, l'importante imho è che tutti abbiano la possibilità di avere il pc aggiornato senza troppi sbattimenti.
poi il deploy amministrativo sarebbe un tocco di classe non da poco...
poveri 56kappari, andiamogli incontro!
qualche novità?
ho intenzione di formaggiare l'hd per portare un sistema pulito, ma non ho intenzione di scaricare tonnellate di roba da findusupdate...
siamo in 450..... si fanno 45 cd con gli update necessari e ce li passiamo
tempo 1 ora siamo tutti belli incolumi
Chi può si installa gli aggiornamenti (chi ha adsl o superiore), mentre per gli altri che non possono farlo quando arrivano alla lan, lo dicono e gli si da il cd con gli aggiornamenti.
Ovviamente tutti devo avere installato un firewall e un programma antivirus (aggiornati). Quelli free non sono grossi e quelli a pagamento si possono comprare.
Poi magari anche una bella ricerca "incrociata" con adware e spybot 1.3, non sarebbe niente male.
Io comunque sono già aposto
Già apposto

All patches
NOD32
Sygate
Spybot
Ma bisogna spettare una LAN per avere un PC patchato e senza virus ed affini ?

Leggete questo : http://www.ngi.it/gamepedia/index.php/LanLife
mi piacerebbe avere tutto patchato e aggiornato, ma con un'isdn mi viene difficile stare delle ore collegato per scaricare il mondo intero. per culo ho già sp2...
come fai ad avere sp2, se in ita non è ancora uscito?
sygate
adware
spybot 1.3
norton
antiVir

ps: ho scoperto di antiVir leggendo la guida segnalata da Every.. effettivamente mi ha beccato 2 filettini bastardi che Norton aveva bellamente ignorato..