Si può riaprire il thread femminicidio asap?

lo so, e infatti non dovevi rispondere a wygga anche se ti capisco…

se non ti capisco io :asd:

Si non capisco perché la soluzione alla presenza di 1/2/3 che vanno oltre si debba chiudere il topic per tutti

Tutti i topic ma questi due in particolare… dai

A volte comunque uscite anche ingenue della gente vengono prese per commenti estremi da “devi morire maschilista pezzo di merda”.
E’ un argomento che non tutti hanno ancora metabolizzato nel modo giusto ed è quindi normale che ci sia “confusione”.

Magari un po’ di calma aiuterebbe.

1 Like

Io non dico femminismo in genere che esiste da prima che ogni utente che posta qui fosse nato, il che ti spinge un attimo a chiederti che cazzo hai fatto per tutta la vita per non saperne nulla ma lasciamo correre; nel puro contesto del forum, qui su NGI, la discussione è iniziata col Mee Too e il topic relativo, che è del 2017, son più di sei anni, ci pigli una laurea e mezza, se non hai capito due o tre cose in sei anni non ce la farai mai più e c’è solo la frusta.

1 Like

C’è gente che alle discussioni non ha mai partecipato e probabilmente ignorato. Vedi wygga.

Riapritelo, ma con la condizionale che ne bisogna parlare solo dal punto di vista prettamente sociale, senza divagazioni (pseudo?:asd:)scientifiche o simili, visto che questo è quello che vuole la maggioranza delle persone qui, e bannate a vista chi sgarra.

Io vi dico che a me le questioni sinceramente piace analizzarle sotto tutti i punti di vista. Non mi precludo nessun aspetto a priori e cerco di non essere prevenuto su nessuna idea. Non mi pongo con arroganza e non pretendo di avere nessuna risposta definitiva. Mi faccio domande e cerco di trovare risposte o di avvicinarmi il più possibile a esse. E’ questo lo scopo della scienza. Farsi la domanda se la violenza possa essere insita a un livello più profondo dentro i nostri corpi, per me, è lecito. Non è come affermare che la terra è piatta. L’ambito genetico e il suo influsso sulle predisposizioni comportamentali è un ambito in cui c’è ancora tantissimo da apprendere. I nostri corpi sono il risultato di milioni di anni di evoluzione. La società, per quanto sono d’accordo che abbia un influsso ENORMISSIMO su di noi, è solo vecchia di qualche migliaio di anni: è una roba recente. Mi guardo attorno e vedo che in tutti i gruppi animali più simili a noi (mammiferi e uccelli in particolar modo) i maschi sono più aggressivi e territoriali delle femmine. Poi mi guardo ulteriormente attorno e vedo che anche fra noi umani, i maschi sono al top in ogni classifica di atti aggressivi/violenti. Quindi come cazzo posso non pormi neppure questa domanda? Inoltre, ed è la cosa più importante di questo mio post, farsi questa domanda:

• NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE VOLER CERCARE RISPOSTE FACILI O DI CONVENIENZA
  • NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE VOLER ESSERE MISOGINI
  • NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE VOLER GIUSTIFICARE LA VIOLENZA
  • NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE ACCETTARE CHE LE COSE SONO COSI’ E BON
  • NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE PENSARE CHE LA PROPENSIONE ALL’AGGRESSIVITA’ VENGA SOLO DA UN UNICO AMBITO (ci può benissimo essere una concomitanza di PIU’ fattori: esempio fattore sociale-patriarcato + fattore genetico + vari ed eventuali)
  • NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE TROLLARE
  • NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE PENSARE CHE SIA TUTTO LIMITATO A ORMONI/TESTOSTERONE (che sono più legati a sbalzi di umore temporanei imho)

Non dico tutto ciò perchè voglio convincervi di qualcosa o fare proselitismo. Avevo accennato le mie idee nel topic giusto per fare conversazione, ma rispetto le vostre diverse opinioni. Il fatto è che mi da fastidio il modo in cui molti utenti non capiscano i punti sopra e dimostrino arroganza nei confronti altrui, se non addirittura insultando. La realtà è complessa, non è sempre A → B. Non è sempre o tutto bianco o tutto nero. Vi invito tutti a più pazienza e apertura mentale. Se poi potete indirizzarmi a fonti che possano smentirmi DEFINITIVAMENTE, sarò il primo a dire “tanto di cappello, ero un coglione a pormi quella domanda”. Ma se arriva l’utente triggerato di turno a dirmi “ahaha coglione ignorante” senza argomentare, beh… lascia il tempo che trova.

5 Likes

Il problema fondamentale (che leggo non solo su questo thread ma anche in mille altri) del forum che fa evitare alle persone di postare nei thread se hanno un pensiero minimamente diverso da quello comune è il comportamento di determinati utenti che non perdono occasione di inveire e insultare chi la pensa in modo diverso da loro. Questo allontana l’utenza e fa sì che a postare ci siano i soliti 4 gatti che si danno le pacche sulle spalle a vicenda.

Alla base di una discussione c’è diversità di pensiero, altrimenti non è una discussione.

Mo io ho un tipo di carattere che se l’utente X mi insulta per X pensiero me lo lego al cazzo l’insulto (i mod possono confermare che di report in più di una decade che sono nel forum si contano sulle dita di una mano), però molti non hanno né la voglia né magari la durezza d’animo per farsi dare del coglione a gratis ogni volta che scrive una cosa che all’utente X non piace.

2 Likes

ho letto il thread e sono inorridito
secondo me l’unica soluzione che taluni utenti capiscono è il ban: un mese a botta e vedi come gli passa la voglia di fare le croste

1 Like

Oh, you!

Anche questo non lo condivido in parte, io parlo per me ovviamente, Wygga se vuole ti risponderà.
Ma silenziare o bannare, ad esempio in quel thread, un utente che sostiene (in questo caso io) che la colpa dell’omicidio della povera ragazza non è unicamente colpa del patriarcato (aka figlio sano del patriarcato) ma ha concause serie come possono essere disturbi della persona o della psiche (che non danno il biglietto per la infermità mentale perché il narcisismo patologico non è NEL DSM-5) non dovrebbe essere fatto perché è giustappunto un’opinione, e su un forum, come nella vita le opinioni altrui vanno rispettate e non censurate perché non combaciano con le tue.

Quindi se uno scrive una cosa che per te non sta né in cielo né in terra, o la contesti discutendone, o la ignori e non gli rispondi. Qui invece ce l’abitudine ad applicare violenza verbale verso l’utente.

E interpretando il pensiero di Wygga sulla questione (poi può smentirmi), non voleva minacciare nessuno, ha solo detto che se una persona in un qualsiasi contesto sociale REALE, si comportasse come alcuni utenti del forum che danno del demente, coglione, decerebrato ecc a chi non la pensa come loro, camperebbero da Natale a Santo Stefano. Perché non è un comportamento civile, ma è violenza che, come sempre, genera altra violenza. Un pensiero che poi condivido pienamente.

Io non capisco questa cosa della “combriccola” contro “i campioni del libero pensiero”

Applicando il fine ragionamento (che poi è inutile dato che non si tratta di un ragionamento ma della solita trollata da due soldi) nella pratica, se si dovesse aprire un thread per raccogliere presunti o confermati atti di razzismo ai quali gli utenti possono avere assistito, quel thread rimarrebbe solo una sporca combriccola di cazzoni che si danno pacche sulle spalle a meno che non venga corredato da un tizio che ritiene i negri possessori di un cranio più piccolo della norma, perchè a quel punto si che avremmo un “punto di vista differente” che tanto serve alla qualità della discussione e che NON SIA MAI dovrebbe essere discusso e trattato alla pari di tutte le altre opinioni.

Il concetto è ovviamente una cazzata atomica, e questo pretesto del “punto di vista differente” viene usato a ciclo continuo per far saltare i thread che parlano di argomenti delicati. In questo caso specifico per assurdo non penso nemmeno si sia trattato della solita trollata dei soliti noti ma di persone che inconsciamente portano avanti schemi di pensiero che sono il frutto di un sistema di sopruso, sta di fatto che tutto il concetto alla base è stupido e ogni due mesi bisogna ritrovarsi tutti in cerchio per discutere sempre del fatto che nell’ennesimo thread sul sesso/minoranze/economia è necessario poter dire bestialità altrimenti il forum muore.

2 Likes

Guarda che non bisogna fare niente, e’ un forum di discussione ma non sentirti obbligato a doverti ripetere eh, sul serio, non è una missione
ci sono un boato di altri thread in cui contribuire se non vuoi discutere con qualcuno di argomenti che ti annoiano, ma non vedo perché io non devo poter assistere a un dibattito solo perché a te non piace o l’hai già affrontato

Sennò lasciamo postare solo chi ha postato in questi ultimi sei anni e mezzo e bona li, almeno siamo sicuri che chi posta e’ allineato

2 Likes

A me al netto dei post di Wygga, a cui magari a una certa sarebbe opportuno non dare corda, non sembrava un thread così illeggibile.

quello che si ripete da mesi è il mandare in vacca thread delicati e poi fare i campioni della libertà di pensiero assediati da combriccole inesistenti su FF, quindi quello che si ripete (o contribuisce all’attuarsi di un meccanismo che continuamente si ripete) qui sei tu di certo non io.
Infatti essendo un forum ho scritto la mia opinione in merito a questa recita, guarda un pò che strano.

1 Like

non è che non lo capiscono è che va contro al loro modo di credere e pensare su determinati argomenti e non possono accettarlo come pretendere un risultato dividendo per zero.

discutere con alcuni è come discutere con i no vacse non accetteranno mai di avere torto.

Quel pippone che hai quotato è una puttanata che dice che visto che ci sono quattro persone che hanno vissuto sette anni su ngi e hanno legiferato in merito al femminismo e ai diritti civili, chiunque altro abbia un dubbio sta trollando e sta mandando in vacca

In mancanza delle donne abbiamo le dispense degli ultimi sei anni di ngi a dirci come pensarla, oh :asd:

2 Likes

E infatti…

image

Non chiudo sto topic perche’ boh, se non avete la valvola di sfogo del drama non ce la fate, pero’ occhio che la sopportazione per le discussioni come fossimo a scuola a 12 anni m’e’ finita ormai da un mesetto abbondante.

Comunque quando viene raggiunta una decisione verra’ riaperto il topic o aggiorno io o un moderatore in questo topic qua.

Personalmente (da utente) concordo che non si dovrebbe chiudere un topic se ci sono 2-3 che semplicemente deragliano o non voglio “discutere” ma solo vomitare le loro cazzate in liberta’.

L’ho detto altre volte e lo ripeto: La liberta’ di espressione finisce quando la tua espressione incita o supporta la violenza verso altri.

Potete segnarvela perche’ se continua cosi, altro che fare topic a statuto speciale a nastro, viene cambiato il regolamento e se non vi piace potete levarvi dal cazzo.

5 Likes

Quello che e’ successo sul thread del femminicidio e’ la semplice ripetizione di ogni volta che si prova a discutere di argomenti delicati:
1- il thread parte a bomba con scambi di opinioni piu’ o meno forti
2- arrivano i paladini del free speech con idee che o sono merda / o e’ concern trolling / non c’entrano NULLA con la discussione (cioe’, si 'e arrivato a tirare fuori il testosterone negli uomini durante una discussione sul sistema patriarcato e sui danni da esso provocati).

Poi qui la cosa si splitta in 2:
3a- ci sono i buoni samaritani che provano a spiegare perche’ Troll#1 abbia scritto una roba che non c’entra nulla (vi invito a rileggere whitetiger o xEnder in risposta al chiaro trolling dei soliti noti)
3b- altri sanno gia’ benissimo perche’ Troll#1 l’abbia postata e si limitano a tirare le noccioline

Nota a margine: a questo punto la discussione e’ gia’ mezza andata a troie

4- Con la sorpresa di assolutamente nessuno, i paladini del free speech non sono per nulla interessati a discutere (opzione benevola) / non ci arrivano (opzione cinica) e nonostante i ripetuti e congiunti sforzi (vedi i post di xEnder e di whitetiger), i post di spiegazione vengono bellamente ignorati e il messaggio iniziale ripetuto ad nauseam
5- Ci avviciniamo al gran finale: anche i benefattori si scoglionano a ripetere il messaggio 10 volte e o mollano o anche loro tirano noccioline
6- I paladini del free speech piangono perche’ “altri utenti insultano e basta” quando la discussione l’hanno uccisa loro

Poi arrivano i mod, il thread su FF, i PM etc.

6 Likes

Per me molti commenti aggressivi più che nascere della difesa di un’ideale sembrano essere invece figli della repressione.
Se proprio non ce la fate a trattenerla magari cercate di essere divertenti e stare nei limiti del banter :asd:
Cioè son 20 anni di forum, certe vomitate sulla tastiera sembrano un po’ troppo vintage diciamo.

1 Like

Verissimo, ma sta cosa la pensava pure mia madre che non è di destra ma lo ha sempre sentito dire.

Come distingui?
È questo il reale problema di certe discussioni.

Comunque, io, @Chuck e @Void conosciamo molto bene wygga perché c’abbiamo giocato per anni su wow nella stessa gilda. Io non l’ho mai visto minacciare nessuno od essere aggressivo.

Intendeva chiaramente riferirsi al concetto di leoni da tastiera. @Crius per piacere riduci il size del tasto ban :asd:

2 Likes