Shredding - Tamarragine, virtuosismo fine a se stesso e brufoli

Ispirato da questo video mi sono messo ad ascoltare un po’ di chitarristi virtuosi tamarr… Shredding

" Lo shredding è uno stile [virtuosistico] solista, basato su varie tecniche avanzate e complesse, in particolare passaggi e fraseggi di alto livello di difficoltà, tecnica e velocità." - Wikipedia

Devo dire che, nel periodo giusto, ci sta :asd:

peccato non ci abbia messo Greg Howe perché (dice lui) fusion, che ha fatto delle cose devastanti

1 Like

Garsed solo fighissimo :sisi:

1 Like

Cmq anche io voto Howe, uno dei chit che preferisco tra i tecnici. Extraction con Dennis Chambers e Wooten suo album migliore imo.

Più che altro se metti erotic cakes di govan puoi metterci anche howe.

1 Like

bravo

must… not… post… buckethead…

Per me early Steve Vai portava ancora addosso parecchio le influenze Zappesche ed era piuttosto melodico, poi si è dato di più al piripiri ma comunque è una persona super tenerosa e gli voglio abbene :love:

Joe Satriani fa piripiri ma ha della roba incredibilmente melodica e super nerdica dal punto di vista teoretico che riesco ad apprezzare nonostante il genere mi crei ultra ribrezzo. Tipo Malmsteen è super cringe

Io Satch lo trovo noioserrimo invece anche se capisco sia bravo. È curioso perché è lo shredder che solitamente viene considerato ascoltabile da chi odia lo shred.

Malmsteen non è nulla contro il re del cringe piripiri fine a se stesso:

4 Likes

Nessuno che cita Chris Impellitteri :asd:

1 Like

Per me lui, anche se non so bene se sia it perché lui non é tamarro ma fa delle cose pazzesche condite da gag cringissime

Ho preso un video a caso, ce ne sono di assurdi e lui é davvero un talento (e un musicista) incredibile

Conosco, non lo metterei mai tra gli shredder, Lucas Brar e’ un mostro di tecnica, ma non shredda, anche quando corre e’ tutto musicalissimo e con finalita’ precise, piu’ che roba buttata a caso.

Hai ragione
Non avevo capito il tema del topic vedendo Satriani e Vai all’inizio :vface:

Ma il tema del topic non sono gli shredder che buttano roba a caso, infatti :asd:

Non mi siete d’aiuto :rotfl:

Ti aiuto io.

Chitarrista che sa shreddare che non butta note a caso ma c’è dietro un criterio musicale:

Pagliaccio che butta cose a caso ultratecniche senza il benchè minimo gusto musicale:

1 Like

No vabbè avevo capito :asd:
Non capisco di cosa vogliate parlare, me ne vado :mad:

No vabbè rusty cooley che disagio :rotfl:

No vabbè faceva comunque comodo il tuo commento per vedere la differenza mostruosa tra un musicista vero e un giocoliere che al posto di andare a lavorare al circo fa concerti.

Poi giusto per capirci perchè magari non tutti lo sanno ma quel cazzo di genio di Guthrie suona così anche improvvisando, linko un video dove hann fatto la trascrizione così rende anche meglio cosa cazzo tira fuori al momento senza averlo scritto prima. :asd:

Sento che il thread lentamente sta per trasformarsi in “guita goz”