Shredding - Tamarragine, virtuosismo fine a se stesso e brufoli

Delivered Sir:

3 Likes

Su quella backing track di Larry Carlton pure il nostrano Marco Sfogli ha fatto una roba bellerrimissima

1 Like

E ci sarà un motivo :asd:

check: failed

la mia pike preferita di buckethead, tra quelle che conosco, è la 65.

Oppure, vabbè, c’è Soothsayer.

Ma il “nostro”(nostro in quanto italiano :asd:) fenomeno del momento secondo voi ci rientra?? :mumble:

Il Maestro Bini? Certo

1 Like

Comunque Maestro Bini >>>>>>> Eddie van Halen :sisi:

1 Like

Non è che mi venga da dire che Vai sia caratterizzato da musica composta di shredding fine a se stesso, però Satriani è anche famoso per roba tipo The Extremist che a memoria ha la track title, War o Why che non sono esattamente quintessenza del piripiri

Ma intendi Matteo Mancuso?

Si

Boh troverei offensivo infilare Mancuso tra gli shredder. Allora era uno shredder anche Mike Stern perché ogni tanto infilava note veloci.

:sisi: non solo velocità ma note pulitissime e tocco sopraffino :sisi:

3 Likes

Non pubblica mai un cazzo ma Quayle è un figo imo (Miller non mi dice niente invece anche se questo arrangiamento mi piace nel complesso).

Still a better solo than Rusty Cooley.

1 Like

ella madonna la sezione ritmica, altro che gli shredder :lode:

1 Like

Un paio di nuove leve scoperte in questi giorni

Il già citato “Nostro” Matteo Mancuso, con un alcum del 2023

E questo Nick Johnson suggeritomi da spotify

Johnston è molto bravo si, Wide Eyes in the Dark album che preferisco.

mi son messo a riascoltare buckethead :argh:

edit: nel primo pezzo sembra un po’ i calibro 35 ma più stoner. però non tanto stoner quanto più… ripetitivo. non è proprio shredding :asd:

1 Like

l’avevo postato su jazztime ma è rende anche qua come origine

arrivo tardissimo: chi caz è

John 5, although most notably playing with Marilyn Manson, has toured with some big names. But what can you expect from aguitarist who was told by Les Paul himself to release a solo album? Everything and then some. John 5 has unsurpassable guitarability. He mixes music styles, creates melodies and atmospheres, and shreds faster and harder then any guitarist you’ll everhear. His technical ability puts him on a level with the best.

1 Like