shopping molesto

ciao
c'ho una ragazza da 5 anni che e' malata con lo shopping, spende il 130% dei soldi che guadagna (inteso come il suo 100% piu' un 30% mio in regali)

oltretutto e' laureata ma sta al call center, guadagna poco, e' sempre scazzata e c'ha un problema

combina cose di questo tipo:

c'ha 100 euro, quando usciamo... vede una cosa che le piace (che non le serve a una ceppa, perche' e' piena)
"..che bella... costa 50 euro... pero' poi come faccio... uff.." occhi da cerbiatto e il coglione paga...
e che succede:
"eh allora posso comprarmi un'altra cosa con i miei soldi, visto che questa me l'hai regalata tu"
e si compra un'altra cazzata inutile

poi magari andiamo in giro, o al cinema:
"ok dai, ci vediamo il film che vuoi , pero' offri tu"

-_-

sta sempre a compra magliette, calze, pigiami, puttanate da donna, Calzedonia, Bershka et similia... Ovvio che a me non regala mai una fava

per me i soldi non sono un problema, nel senso che mi fa piacere offrire le cose ad una persona cui voglio bene

a 29 anni poi, uno comincia pure a farsi 2 conti, il lavoro e' una chiavica, i soldi da parte ci stanno ma magari c'hai la macchina che comincia a fare rumori strani... la mia poi ormai e' un albero di natale per le spie accese..

e questa spende tutti i soldi che ha per stronzate...

oltretutto, secondo problema... ogni tanto capita di parlare di futuro, lei ha detto che non vuole figli, ma 2 cani.

ma posso sta co una che vuole fa progetti futuri , poi facciamo 2 conti "io c'ho 12mila euro da parte, tu? io 65 euro"

che devo fa? improvviso un malessere e l'accanno? 5 anni

qualcuno di voi c'ha storie o situazioni simili?
mandala affanculo!!!!!

subito!!!!
Lei se ne sta approfittando non poco, del tuo buon cuore.
Io incomincerei a non aprire più il portafoglio, giusto per vedere come reagisce.

Non vorrei mai che la ragazza con cui sto, abbia più a cuore 5 anni col mio portafoglio che 5 anni con me.
Colpiscila. Forte. Sulla nuca. Con uno sledgehammer.

Salvala da sè stessa e dalla sua idiozia, dai non è possibile una cosa del genere -.-

In alternativa prova a parlarle civilmente, tanto è donna e non servirà ad un cazzo, allora abbandona la via civile e falla sentire una merda appena pestata con un paio di Manolo Blahnik , così sta mae anche per le manolo E se ancora non funziona, come è probabile, sbattitela, poi sbattitene e sbatti la porta per scappare più lontano che puoi da sta decerebrata

Comunque da come ne scrivi si direbbe che tu abbia già deciso di lasciarla o sbaglio?

[QUOTE=Julipet;12052913]
che devo fa? improvviso un malessere e l’accanno? 5 anni [/QUOTE] Proprio perchè 5 anni… mi sentirei male

Il fatto che si fa sempre offrire, che fa gli occhi dolci per avere i regali, che a te non regala nulla, che spende tutto quello che ha in robe inutili, beh, a me farebbe veramente incazzare.
Nella mia vita di coppia è una lotta ogni volta per chi deve pagare. Io ho un lavoro ed oggettivamente più soldi della mia ragazza che è universitaria e lavora saltuariamente in una pizzeria. Ma nonostante questo tutto ciò che guadagna magari in una sera è felice di spenderlo il giorno dopo per potermi offrire lei.
La tua ragazza penso se ne stia realmente approfittando.
Io la prossima volta che vuole un regalo direi:"scusa, ho pochi soldi, e mi servono per tot cose più importanti".
Fallo in più occasioni. Se non è stupida lo capisce.

[QUOTE=Julipet;12052913] ma posso sta co una che vuole fa progetti futuri , poi facciamo 2 conti “io c’ho 12mila euro da parte, tu? io 65 euro” [/QUOTE]

direi che urge discorso serio, articolato, completo.
Io consiglio sempre una bella lettera, onesta e senza sconti.

La tizia sembra avere un problema reale nella gestione del denaro..
cose che capitano, i maschi di solito quel problema ce l’hanno col gioco d’azzardo.
E’ meglio che si curi oppure per te è la fine.

Falle leggere questo thread e spiegale che certe cose devono cambiare, non credo che un rapporto del genere, con il tuo malcontento, possa continuare per sempre felice e sereno.
Si è in due sempre, non solo quando fa comodo.
Siamo a quota 8 reply , pic della semi donna or GTFO
penso sia un problema classificabile come malattia...

nel senso che cura la propria insofferenza al lavoro comprandosi la roba a manella... ma ovviamente una situazione del genere puo' essere affrontabile ora... ma se uno deve prendere una casa, le spese, i cavoli... rischi di trovarti una persona che soffre perche' non puo' spendere i soldi e magari sta depressa con te

e' come se lo facesse per tranquillizzarsi...

io non so se puo' guarire semplicemente dicendogli "non c'ho soldi per regalarti le mutande che vuoi" ... e oltretutto questa cosa compromette fino ad un certo punto l'affetto che provi nei suoi confronti...

le vuoi bene, e' carina, ci sei cresciuto insieme... l'accanni perche' ti fa spendere un boato di soldi e c'ha le mani bucate?

e' una cosa seria

[QUOTE=Julipet;12053631]penso sia un problema classificabile come malattia…

nel senso che cura la propria insofferenza al lavoro comprandosi la roba a manella… ma ovviamente una situazione del genere puo’ essere affrontabile ora… ma se uno deve prendere una casa, le spese, i cavoli… rischi di trovarti una persona che soffre perche’ non puo’ spendere i soldi e magari sta depressa con te

e’ come se lo facesse per tranquillizzarsi…

io non so se puo’ guarire semplicemente dicendogli “non c’ho soldi per regalarti le mutande che vuoi” … e oltretutto questa cosa compromette fino ad un certo punto l’affetto che provi nei suoi confronti…

le vuoi bene, e’ carina, ci sei cresciuto insieme… l’accanni perche’ ti fa spendere un boato di soldi e c’ha le mani bucate?

e’ una cosa seria[/QUOTE]

E’ stata riconosciuta come malattia lo shopping compulsivo eh ?:sisi:
Pensavo si sapesse …

[QUOTE=Suzumebach;12053164]
Comunque da come ne scrivi si direbbe che tu abbia già deciso di lasciarla o sbaglio?[/QUOTE]

cioe’ certe volte penso “ao’ ma sai che te dico, mo la mando affanculo” … poi penso che cmq e’ un problema piu’ grave…

non si tratta della pischelletta che si fa comprare i gioielli dal riccone (anche perche’ io non c’ho i soldi, non mi faccio mancare niente, ho i miei vizi ma cmq rimango in “guadagno” … oltretutto usciamo anche al massimo 3 volte a settimana, quindi manco a dire che faccio la movida)

Ho provato a dirle di andare da uno psicologo, mi ha detto che “costa troppo” …

ad esempio certe volte, andiamo in giro, lei vede delle cose che le piacciono, io le dico “ao’ basta, hai rotto il cazzo”, lei capisce, magari si intristisce… dice che c’ho ragione

il giorno dopo torna da sola e se le compra…

quindi volevo sapere se qualcuno aveva avuto un’esperienza simile e come l’aveva risolta… io potrei pure accannarla, pero’ se penso che magari ha davvero lo shopping compulsivo, ?

il problema e’ che e’ donna, e quindi potrebbe mentire

[QUOTE=Julipet;12053631]penso sia un problema classificabile come malattia…

nel senso che cura la propria insofferenza al lavoro comprandosi la roba a manella… ma ovviamente una situazione del genere puo’ essere affrontabile ora… ma se uno deve prendere una casa, le spese, i cavoli… rischi di trovarti una persona che soffre perche’ non puo’ spendere i soldi e magari sta depressa con te

e’ come se lo facesse per tranquillizzarsi…

io non so se puo’ guarire semplicemente dicendogli “non c’ho soldi per regalarti le mutande che vuoi” … e oltretutto questa cosa compromette fino ad un certo punto l’affetto che provi nei suoi confronti…

le vuoi bene, e’ carina, ci sei cresciuto insieme… l’accanni perche’ ti fa spendere un boato di soldi e c’ha le mani bucate?

e’ una cosa seria[/QUOTE]

le dici che hai perso il lavoro e hai fatto un investimento sbagliato e sei praticamente con 2 lire in tasca e da domani non potrai + offrile un cazzo.

Scommessa che ti molla lei?

[QUOTE=Julipet;12053676]cioe’ certe volte penso “ao’ ma sai che te dico, mo la mando affanculo” … poi penso che cmq e’ un problema piu’ grave…

non si tratta della pischelletta che si fa comprare i gioielli dal riccone (anche perche’ io non c’ho i soldi, non mi faccio mancare niente, ho i miei vizi ma cmq rimango in “guadagno” )

Ho provato a dirle di andare da uno psicologo, mi ha detto che “costa troppo” …

ad esempio certe volte, andiamo in giro, lei vede delle cose che le piacciono, io le dico “ao’ basta, hai rotto il cazzo”, lei capisce, magari si intristisce… dice che c’ho ragione

il giorno dopo torna da sola e se le compra…[/QUOTE]

La domanda è semplice:
ci vuoi passare il resto della vita nonostante sia decerebrata o no?

fra le altre cose se dicessero a me quello che ho detto io della tua donna , io penso mi incazzerei eh?

[QUOTE=elindur;12053680]le dici che hai perso il lavoro e hai fatto un investimento sbagliato e sei praticamente con 2 lire in tasca e da domani non potrai + offrile un cazzo.

Scommessa che ti molla lei?[/QUOTE]

non lo so, puo’ essere tutto, ma io penso che il problema sia proprio nell’indole…
nel senso che se lei guadagna 1000 euro, ne spende 1000 per i vestiti… se ne guadagnasse 600, ne spenderebbe 600…

il fatto che sta o non con me , cambia solo in relazione al fatto che le posso offrire o no qualcosa
(eddai ennamo, pure voi offrite le cose alle donne)

Il quesito che sorge e’… vi fareste il problema del “tra 1-2-5 anni , se ancora ci sto insieme, ci vado a convivere e poi mi ritrovo con una specie di tagliaprato per i soldi?”
Oppure non vi fareste problemi, pensando a “quando sara’ sara’” e poi ci penso…

cioe’ prevenire o curare dopo?

Sposala! il fatto che voglia due cani, anzichè due figli fa capire che poi tanto sventurata non è!

[QUOTE=elindur;12053680]le dici che hai perso il lavoro e hai fatto un investimento sbagliato e sei praticamente con 2 lire in tasca e da domani non potrai + offrile un cazzo.

Scommessa che ti molla lei?[/QUOTE]

:rotfl::rotfl::rotfl:

Fa ridere ma è vero…

Cioe ma dai, fai prima ad andare a puttane una volta a settimana, spendi uguale o meno e hai meno problemi…

[QUOTE=Suzumebach;12053697]La domanda è semplice:
ci vuoi passare il resto della vita nonostante sia decerebrata o no?

fra le altre cose se dicessero a me quello che ho detto io della tua donna , io penso mi incazzerei eh?[/QUOTE]

questi so altri problemi, ovviamente se fossero solo elementi negativi non avrebbe senso sta cosa…

immagina di stare con una ragazza intelligente, acculturata, carina (non strafiga, carina) con cui stai bene. Che spende come una ruspa.

poi i giudizi sti cazzi, puoi scrivere quello che vuoi, poi io do importanza solo alle cose che mi interessano e che possono darmi spunto di riflessione…

anche scrivere su un forum di netgamers potrebbe essere da sfigati, e potrebbero anche dirmelo, ma fondamentalmente me ne fregherebbe poco meno di niente

[QUOTE=Julipet;12053735] Il quesito che sorge e’… vi fareste il problema del “tra 1-2-5 anni , se ancora ci sto insieme, ci vado a convivere e poi mi ritrovo con una specie di tagliaprato per i soldi?”
Oppure non vi fareste problemi, pensando a “quando sara’ sara’” e poi ci penso…
cioe’ prevenire o curare dopo?[/QUOTE]

per me il problema va preso subito
a) perché più il tempo passa più la malattia diventa grave
b) perché mi sembra assolutamente folle cercare di riparare una situazione quando magari c’è già un mutuo che pende sulla capa..

[Quote=Julipet]
eddai ennamo, pure voi offrite le cose alle donne[/Quote]

Personalmente offre spesso lei perchè se lo può ampiamente permettere e le restanti volte facciamo a metà, faccio regali e offro quando ne sento il piacere e non perchè lo dice una data o una festa, e faccio regali semplici ma sentiti, non regali costosi e disimpegnati… se la situazione non lo permettesse sarei sempre per il 50% da ambo le parti, che sia una cena o un film al cinema…essere galantuomini non significa offrire una cena, è una questione di situazioni…e farmi offrire la cena non svilisce la mia virilità, onestamente.