shopping molesto

[QUOTE=Julipet;12053735]non lo so, puo’ essere tutto, ma io penso che il problema sia proprio nell’indole…
nel senso che se lei guadagna 1000 euro, ne spende 1000 per i vestiti… se ne guadagnasse 600, ne spenderebbe 600…

il fatto che sta o non con me , cambia solo in relazione al fatto che le posso offrire o no qualcosa
(eddai ennamo, pure voi offrite le cose alle donne)

Il quesito che sorge e’… vi fareste il problema del “tra 1-2-5 anni , se ancora ci sto insieme, ci vado a convivere e poi mi ritrovo con una specie di tagliaprato per i soldi?”
Oppure non vi fareste problemi, pensando a “quando sara’ sara’” e poi ci penso…

cioe’ prevenire o curare dopo?[/QUOTE]

il problema è che questa ha le manine bucate tutto li, se ti sta bene e ti trovi bene con lei allora non ci sono problemi, se invece questa cosa non ti piace le devi parlare e dovete risolvere insieme il problema.

Personalmente una di queste io la manderei a cacare istant, odio quel genere di donne, ma io non sono te

[QUOTE=Julipet;12053754]
immagina di stare con una ragazza intelligente, acculturata, carina
[/QUOTE]

Non reputo intelligente una persona che spende oltre le sue possibilità senza avere alcuna idea di crescita personale riguardo al futuro.

Non offenderti ma secondo me, anche senza cattiveria, ti sta prendendo per il culo.

Posso capire che sia una cosa che le viene “normale” e non intenzionale, pero’ ti sta rovinando…

Quindi hai un problema. Ma noi niddiamo la soluzione!

1 - Le tagli i viveri. Le offrirai al massimo il biglietto per il cinema, qualche stronzata così.
E vedi cosa fa.

1a Continua imperterrita a chiederti di comprare cose? La lasci
1b La smette? Tu continua su quella linea

2 - Le spieghi che secondo te sta spendendo troppo e pensi che sia una buona idea farsi un conto comune e iniziare a metterci via i primi soldi (ovviamente se già convivete è una cosa molto più logica)

3 - La lasci. Si, soffrirai come un cane ma vedrai che alla fine ti passerà

4 - La prendi a schiaffi finchè non rinsavisce

[QUOTE=n@toZ;12054447]Non reputo intelligente una persona che spende oltre le sue possibilità senza avere alcuna idea di crescita personale riguardo al futuro.

Non offenderti ma secondo me, anche senza cattiveria, ti sta prendendo per il culo.

Posso capire che sia una cosa che le viene “normale” e non intenzionale, pero’ ti sta rovinando…

Quindi hai un problema. Ma noi niddiamo la soluzione!

1 - Le tagli i viveri. Le offrirai al massimo il biglietto per il cinema, qualche stronzata così.
E vedi cosa fa.

1a Continua imperterrita a chiederti di comprare cose? La lasci
1b La smette? Tu continua su quella linea

2 - Le spieghi che secondo te sta spendendo troppo e pensi che sia una buona idea farsi un conto comune e iniziare a metterci via i primi soldi (ovviamente se già convivete è una cosa molto più logica)

3 - La lasci. Si, soffrirai come un cane ma vedrai che alla fine ti passerà

4 - La prendi a schiaffi finchè non rinsavisce[/QUOTE]

direi che sono le uniche opzioni possibili..
(cmq per intelligente intendo una tipa reattiva, sveglia, spiritosa… probabilmente non matura, anzi.. )

diciamo che posso anche tagliarle i viveri, ognuno paga per se, si puo’ anche fare… ma quando non sto con lei, appena ha 10 minuti va a comprarsi le cose… e sai come me ne accorgo? mica me lo dice (per sua ammissione, c’ha paura che la critico e m’incazzo) , mi ricordo i vestiti compra con me..

quindi paradossalmente le dovrei dire: o accanni o t’accanno

[QUOTE=Julipet;12054464]

quindi paradossalmente le dovrei dire: o accanni o t’accanno[/QUOTE]

Infatti a questo punto dovresti uscirtene con una scenata del genere

“ma mi stai prendendo per il culo” ecc…

Vedi come reagisce, fai l’offeso, falla sentire una merda ecc… :sisi:

Il discorso finisce istantaneamente laddove parli dei 12.000 euro. Tu progetti un futuro serio, lei non progetta niente o progetta cazzate. Tu vuoi figli, lei no. Sono esigenze inconciliabili. Se ci tieni/sei innamorato/ci sei cresciuto insieme non ha senso mollarla così di botto, molto semplicemente le fai capire che o cambia lei, o la cambi tu con qualcun'altra. Se ci tiene anche lei vedrai che si darà una regolata.

Ah, a prescindere da tutto, ha bisogno di un aiuto psicologico.

[QUOTE=aLeoX;12054099]e farmi offrire la cena non svilisce la mia virilità, onestamente.[/QUOTE]

giustissimo :sisi:

quella dello shopping è una vera e propria malattia.
Per il resto, discorso serio e pacato in cui le esprimi il tuo disappunto.
per ora, senza ultimatum.
fammi un pompino qui ora e subito ,se e' soddisfacente te lo compro..e' la stessa cosa che fai lei con te
Per me non dovresti far niente, siamo in una situazione di crisi economica e servono tante persone come te e lei che comprano alla cazzo per far girare l'economia.
Al massimo vedi di puntare su prodotti europei, non alimentare ancora di piu la macchina cinese!

[QUOTE=GREGORIO;12059062]Per me non dovresti far niente, siamo in una situazione di crisi economica e servono tante persone come te e lei che comprano alla cazzo per far girare l’economia.
Al massimo vedi di puntare su prodotti europei, non alimentare ancora di piu la macchina cinese![/QUOTE]

chapeau :asd:

[QUOTE=GREGORIO;12059062]Per me non dovresti far niente, siamo in una situazione di crisi economica e servono tante persone come te e lei che comprano alla cazzo per far girare l’economia.
Al massimo vedi di puntare su prodotti europei, non alimentare ancora di piu la macchina cinese![/QUOTE]

:rotfl:

secondo me hai 3 soluzioni.

A) la molli, subito, prendi come scusa il futuro, il fatto che lei non voglia figli e sia troppo immatura per un concreto progetto matrimoniale futuro o di convivenza.

b)risolvete il problema in 2, solo un dialogo molto aperto e una dose notevole di volontà dentro di lei può risolvere questo problema in questo modo, dipende sopratutto da lei, ma il primo passo è l'autoconsiderazione, e se lei ancora non capisce è inutile tentare perchè tu non puoi farci nulla.

c) (quello che farei io), chiudi rubinetti, non concedi più nulla, lei reagirà e imparerà a starci dentro con i suoi soldi oppure ti lascerà per cercare una solida sicurezza economica in qualche altro ragazzo, in questo caso, non ti abbattere, perchè non ti sei perso niente e considerati fortunato di aver capito adesso queste cose, prima di commettere qualche grosso errore, tipo l'acquisto di una casa in 2 o una convivenza senza futuro-

[QUOTE=Julipet;12052913]ciao
c’ho una ragazza da 5 anni che e’ malata con lo shopping, spende il 130% dei soldi che guadagna (inteso come il suo 100% piu’ un 30% mio in regali)

oltretutto e’ laureata ma sta al call center, guadagna poco, e’ sempre scazzata e c’ha un problema

combina cose di questo tipo:

c’ha 100 euro, quando usciamo… vede una cosa che le piace (che non le serve a una ceppa, perche’ e’ piena)
“..che bella… costa 50 euro… pero’ poi come faccio… uff..” occhi da cerbiatto e il coglione paga…
e che succede:
“eh allora posso comprarmi un’altra cosa con i miei soldi, visto che questa me l’hai regalata tu”
e si compra un’altra cazzata inutile

poi magari andiamo in giro, o al cinema:
“ok dai, ci vediamo il film che vuoi , pero’ offri tu”

-_-

sta sempre a compra magliette, calze, pigiami, puttanate da donna, Calzedonia, Bershka et similia… Ovvio che a me non regala mai una fava

per me i soldi non sono un problema, nel senso che mi fa piacere offrire le cose ad una persona cui voglio bene

a 29 anni poi, uno comincia pure a farsi 2 conti, il lavoro e’ una chiavica, i soldi da parte ci stanno ma magari c’hai la macchina che comincia a fare rumori strani… la mia poi ormai e’ un albero di natale per le spie accese..

e questa spende tutti i soldi che ha per stronzate…

oltretutto, secondo problema… ogni tanto capita di parlare di futuro, lei ha detto che non vuole figli, ma 2 cani.

ma posso sta co una che vuole fa progetti futuri , poi facciamo 2 conti “io c’ho 12mila euro da parte, tu? io 65 euro”

che devo fa? improvviso un malessere e l’accanno? 5 anni

qualcuno di voi c’ha storie o situazioni simili?[/QUOTE]

Sei suo marito. Si, hai letto bene, sei suo marito. State insieme da 5 anni, lei si è abituata, ha te comodo comodo che la mantieni e le dai sicurezza e stabilità e lei può permettersi di cazzeggiare con un lavoro inutile, nessun tipo di ambizione o impegno particolare e spendere tutti i soldi come una ragazzina, perchè tanto ci sei tu. e siete una coppia sposata della peggior specie, di quelle stiamo insieme perchè fa comodo così fino a quando mi dai i soldi e poi “oh scusa caro ieri non ti ho risposto perchè ero fuori con un’amica, si, esatto, ti stavo tradendo”.

Il fatto che lei non voglia figli è una cavolata, a tutte le donne prima o poi salta fuori l’istinto materno, non li vuole fare con te. Vuole che tu stia li fino a quando lei decide che le sta bene così, ma non vuole che ti fai troppi viaggi in quanto prima o poi ti lascia se non decide il contrario. tu stesso non la ami, no? stai con lei perchè è troppo scazzo cercarne un’altra.

Te la appoggio al 100% :sisi:

Scherzi a parte da persona che ha appena aperto un mutuo con la propria ragazza, che fortunatamente ha la testa sulle spalle per quanto riguarda il come spendere, trovarsi accanto una persona che dilapida quanto guadagna e intacca quanto guadagni anche tu, senza controllo, va abbandonata a se stessa perchè porta alla rovina, e non solo economica, ma anche sentimentale e mentale.

:|

[QUOTE=Julipet;12053676]cioe’ certe volte penso “ao’ ma sai che te dico, mo la mando affanculo” … poi penso che cmq e’ un problema piu’ grave…

non si tratta della pischelletta che si fa comprare i gioielli dal riccone (anche perche’ io non c’ho i soldi, non mi faccio mancare niente, ho i miei vizi ma cmq rimango in “guadagno” … oltretutto usciamo anche al massimo 3 volte a settimana, quindi manco a dire che faccio la movida)

Ho provato a dirle di andare da uno psicologo, mi ha detto che “costa troppo” …

ad esempio certe volte, andiamo in giro, lei vede delle cose che le piacciono, io le dico “ao’ basta, hai rotto il cazzo”, lei capisce, magari si intristisce… dice che c’ho ragione

il giorno dopo torna da sola e se le compra…

quindi volevo sapere se qualcuno aveva avuto un’esperienza simile e come l’aveva risolta… io potrei pure accannarla, pero’ se penso che magari ha davvero lo shopping compulsivo, ?

il problema e’ che e’ donna, e quindi potrebbe mentire[/QUOTE]

non credo dovresti farti troppe seghe mentali, la mia ragazza (24 anni) era così fino a 6 mesi fa poi siamo andati a vivere insieme ci dobbiamo sposare e da lì è cambiata.

Ora sta molto più attenta alle spese, mi rompe spesso il cazzo se le regalo qualcosa, anche se a volte succede che quello che compro io è inutile e potevano risparmiarci i soldi mentre quello che compra lei è indispensabile :asd:

Quindi imo dovresti prima di tutto capire cosa vuoi fare te:

1. pensi sia la donna giusta per te con cui impegnarti? falle un discorso serio sui tuoi desideri, vivete insieme e vedi come reagisce al dover fare la spesa, il bucato , i conti alla fine del mese ecc.

2. non pensi sia la donna con cui vuoi impegnarti? qui devi valutare te se a 29 anni vuoi continuare a stare con una ragazza a cui vuoi bene ma che sai non la vorresti al tuo fianco per il futuro oppure ritornare sul mercato.

3. non hai minimamente voglia di convivere, impegnarti ecc? non farti seghe mentali tanto neanche te vuoi un impegno serio.

P.S: non è che si sentiva trascurata quando davi precedenza al Prope invece che uscire con lei e gli hai scatenato questo vuoto da appagare con le spese folli :asd: ?

[QUOTE=groin;12122631]
P.S: non è che si sentiva trascurata quando davi precedenza al Prope invece che uscire con lei e gli hai scatenato questo vuoto da appagare con le spese folli :asd: ?[/QUOTE]

:asd:

Comunque non penso che questa ragazza ti stia sfruttando perchè “c’hai li sordi”, semplicemente non riesce o non vuole, inconsapevolmente, avere dei progetti concreti per il futuro…

chiedi a (|((|0 di agorà

[QUOTE=Gioz;12123946]chiedi a (|((|0 di agorà :sisi:[/QUOTE]

io conosco una ragazza normalissima che spende 'come una ruspa' seppure assennata.

è anche una questione di abitudine. partendo dal fatto che in casa magari non le fanno pagare nulla (lascia una % dei suoi soldi come contributo spese ai suoi?), al non avere spese fisse, all'avere il moroso che le compra quel che vuole.

ora.. se ha vissuto così per anni.. sarà dura cambiare, ma effettivamente dovrà cambiare ad un certo punto della sua vita. da come e se cambierà si potrà giudcare la sua maturità.

riguardo al non sposarsi e bla bla le ragazze straparlano. chiunque conosce una che non voleva figli ed alla fine è li che sforna a ripetizione.