Shogun II: Total War

Ma che stronzata, non posso installarlo finché non viene attivato da Steam tra 10 ore.
Comprato anche io al mediaworld di modena, stavo già spruzzando nutella dalle mani e ora eike mi ha smontato, fanculo


Tra l'altro io vado sempre a curiosare nei giorni precedente l'uscita di un gioco, speranzoso di riuscire a recuperare una copia del gioco con un giorno o due d'anticipo.
Regolarmente fallisco ogni volta, tanto che anche la mia ragazza mi prende discretamente per il culo quando capita.
Oggi per la prima volta da tempo immemore riesco a mettere le mani su un gioco con un giorno d'anticipo, gongolante mi preparo ad installarlo e si blocca tutto perché Steam lo attiverà solo tra 10 ore.
Fastidio.
Idem, solo che ero con evangelion al centro commerciale per cui ho iniziato a pensare che portasse fortuna, invece no. Eva sei inutile
ci sto giocando da una settimana (niente torrente, sono pulito)
è così curato nei dettagli più impensabili che aggrapparsi a robetta tipo "le truppe truppano troppo velocemente" è da checche isteriche.
hai capito eike? sei una checca isterica
MA poi sarà mezzanotte in quale paese? Spero vivamente non la costa occidentale degli USA ffs


Available: 15 March 2011
This game will unlock in approximately 7 hours

dal marketplace di steam


Guarda che evidenziare un difetto del gioco non significa "aggrapparsi a robetta" e tanto meno essere "checche isteriche".
Mi sono giocato tutti i Total War da quando sono usciti e la velocità del combattimento e di movimento delle truppe, presente nella demo (magari nella release finale è cambiato), era troppo elevata.
È una cosa gravissima a cui "attaccarsi come checche isteriche"?
Assolutamente no, perché tanto è dalla notte dei tempi che escono mod che riducono e sistemano la velocità di movimento delle truppe (anche a seconda dei terreni ed affatticamente) oltre che la lunghezza degli scontri, quindi qualsiasi palato (anche quello delle checche isteriche) viene accontentato.
Comunque, come fai a giocarci da una settimana?
Voglio giocarci anche io.


mai pensato che i parametri cui tu attribuisci un certo valore possono essere radicalmente diversi rispetto ad un altro utente?

Tra l'altro in un gioco di tattica e strategia militare le truppe che "truppano" a ritmi del tutto sballati mi sembra un aspetto ben lontano dall'irrilevanza.

Magari tu preferisci gli omarini belli colorati e con le katanine carine e differenziate.
Scusa se ci sono altri che giocano per comandare un esercito anzichè collezionare gli exogini.
sono stato frainteso, ovviamente
penso il gioco sia fatto così bene a livello strategico che, per una volta, con tutta la merda che esce attualmente, sarebbe anche il caso di apprezzare gli sforzi degli sviluppatori, piuttosto che sparare a zero per dettagli che, giudicati nel contesto, rappresentano piccolissimi parametri.
Mi sembra eccessivo, soprattutto se si tratta di robette fixabili a tempo zero con una mod da 200kb.

Il "truppe che truppano" non era necessariamente riferito al post di e1ke, che ho letto dopo aver postato
Non hai risposto alla domanda di come fai a giocarci.

A chi interessa l'hanno sbloccato su steam.


review code
Ho creato un clan nel gruppo di steam di NGI, chi vuole joinare scelga quello, dovrebbe essere a numero aperto
Lo sto installando

nonostante i bug e l'ia spesso mediocre sono sempre stato un grande fan della serie total war...a parte l'ultimo empire di cui non mi piaceva il setting e il fatto che si combattesse prevalentemente con armi da fuoco

approposito di IA cmq, ho letto su un paio di forum che la campagna a livello very hard è davvero tosta, roba da venire annientati in pochi turni se non si gioca bene..speriamo sia vero :sbav.
E1ke la devi smettere di snobbarmi su steam e su msn.
Devo sapere com'è.



Sono mezzo rincoglionito oggi e sto pure sucando durissimo (diamine sono sempre in inferiorità numerica), domani probabilmente potrò giocarci meglio e dare qualche parere migliore
Anche io sto sucando durissimo

Ho giocato pochissimo, perchè nonostante l'installazione da dvd mi ha fatto comunque scaricare della roba da steam e ora devo uscire. Cmq prime note sparse:

- le interfacce, i menu, l'enciclopedia mi sembrano ottimi e molto funzionali. Bellissimo lo stile giappo di tutti i menu.

- in generale la IA durante le battaglie si comporta sicuramente meglio che in qualunque altro total war, non che ci volesse molto cmq però in generale è sicuramente più reattiva, la cavalleria tenta di aggirarti e di ci colpirti da dietro o dai fianchi

- nonostante la migliore IA i generali nemici hanno ancora la pessima abitudine di lanciarsi alla carica per primi verso le proprie unità....ma cristo è uno dei "bug" che c'è dai primi total war ma che ci vuole acorreggerlo?

- non ho provato la demo, ma confermo che la velocità degli scontri è rimasta la stessa ed è eccessivamente alta...va fatto un mod quanto prima

- ovviamente ho giocato troppo poco per giudicare la campagna, ma come ho detto prima da quanto ho letto pare essere abbastanza impegnativa. In generale comunque dovrebbe rimanere sullo stile dei precedenti total war.

- probabilmente lo sapevate già ma ora è possibile scegliere le abilità dei propri generali e capi-fazione mano a mano che fanno esperienza. Inoltre c'è una sorta di tech-tree della propria fazione sullo stile di quello di civ che permette di dare bonus specifici in base alle scelte fatte (unità speciali, edifici, bonus vari ecc.)

- la grafica boh al momento mi ha deluso un po, mi aspettavo qualcosa di meglio ma dovrebbe uscire una patch per attivare le dx11 e l'AA (non so per voi ma per me l'AA non attivabile alla release è una novità...del cazzo...)
ma anche il modello shader non solo le aa, a me si blocca a 3 quando ce ne sono altri sotto... come mai?
piccolo OT
stavo pensando quanta "ironia" da parte della sorte c'è nell'uscita di questo titolo in questi giorni