Shogun II: Total War

oscilla tra i 250 e i 420... :\
di solito con fonti buone arrivo sui 500 stabili porca peppa
finito!
Finitela immediatamente di giocare e postate le Vs impressioni
Appunto....postate impressioni che a me non lo scarica......cosi vedo se devo tenere il pc acceso stanotte a scaricare
Che due palle, sono arrivato a 4,6 GB e il download è calato brutalmente.
Cambiati un paio di server ed è comunque altalenante.
Fastidio.

Postate impressioni santoddio! Sky! Qualcuno! Eroes! Ganker!
battaglia TUTORIAL con l'assedio in notturna al castello, arato brutalmente

pochi minuti dall'inizio della partita e l'IA si fa una sortita con la cavalleria che mi secca arcieri, artiglieria e mi costringe a ritirare un attacco per difendere il generale.

Sarò scarso io sicuramente, ma sembra migliorata un pochino l'IA
che computer serve?


ipersuperpro?



hMMM da come lo dipingi sembra davvero migliorata....ma finche non provo con le mie luride manine sporche di nutella non sono ancora sicuro...


....ce da dire poi che le sortite di cavalleria le facevano pure nei precedenti buggatissimi capitoli.... risultato :



Enemy General has fallen
mappa del mondo va perfettamente
in battaglia i fps aumentano di poco cambiando le opzioni grafiche tranne ombre e risoluzione
scatta brutalmente col fast forward ma è più che accettabile
promette molto bene per il resto
Come sono i movimenti delle truppe??? vanno ancora coi pattini o si muovono da cristiani????

Le mischie fra fanterie come sono?? è cammbiato qualcosa???

Qualche pensierino sulla IA ????



e dimmi come sono i generali visto che ci hanno aggiunto il fattore rpg.


...ah dimenticato...muoviti che devo andare a letto!!!!
nella demo c'è la mappa strategica ( ossia la parte del gioco che interessa a me ) ?
si c'è la campagna che ti porta a conquistare tutta un'isola ma è molto sui binari e le battaglie non le puoi giocare

visivamente è una bellezza, motore molto leggero visto che col mio pc mi gira tutto al massimo fluidissimo (core2duo 2.4ghz, 2gb di ram e 4850), ma senza AA che non riesco ad attivarlo, voi ci riuscite?
Probabilmente è disattivato in questa demo.
Era disattivato anche nella pre-beta che avevano distribuito ai vari siti per fare gli hands-on e le preview.
infatti non funziona forzandolo dal pannello va solo il vsync

cmq sicuro un 90 sulle rece lo prende, la grafica va bene i soldati sono molto dettagliati, hanno aggiunto una miriade di features nuove sulla mappa e alcune interessanti in battaglia, tipo la conquista dei punti strategici che danno bonus. Per ora la pecca sono i loading times lunghi (settato tutto a ultra) e un piccolo fastidio, forse perchè non sono abituato, ma faccio fatica a differenziare le unità, della serie che se zoommo fuori e flanko con la cavalleria non mi rendo conto se vado addosso ad arcieri o lancieri se non ci vado sopra col mouse.

Comunque a occhio così potrebbe essere il migliore della serie total war

Qualcuno mi sa dire se finisce la challenge però perchè mi ownano pesantemente
Pure io fatico a distinguere le unità, comunque ho preso tutto shikoku e mi pareva continuasse boh, mi pare strano, vedrò domani.
Per quanto riguarda l'AI, ai tempi di empire fu pubblicata una demo con lo stesso formato, una sola battaglia su mappa "statica", e l'ai si comportava bene. In seguito è saltato fuori che la mappa era pesantemente scriptata con vari trigger per fare sembrare l'ai più furba di quanto fosse.

In pratica, io aspetto la release e le recensioni su twcenter
L'unica cosa che per ora ho notato è che il motore è leggero e non fa una piega pure con dettagli alti (almeno sulla demo) e che la cavalleria è una cavalleria. Si vede che proprio sfonda le formazioni e ci entra dentro di prepotenza.
mha,non mi fido manco per il cazzo.
Aspetto la release e aspetto le opinioni di TW center.
Provata la demo, sburro fortissimo anche secondo me prenderà un 90 pieno.
Sul mio pc da 500 euroborzi di inizio dicembre scorso gira a tutto ultra e non scatta nemmeno in fastforward (phenom X2 555 3,2Ghz gtx460 4gb ram), alla fine non mi pare così esoso dunque, anche se la ventola gpu ulula quando sono in battaglia giocata
L'unico dubbio che mi rimane è sull'AI. Ho fatto il primo assalto al castello, ho mandate le truppe "un pò alla cazzo di cane" con 3/4 miei battaglioni che sono fuggiti a gambe levate, anche se ne ho seccati molti degli avversari ne rimanevano 4/5 batterie nel castello, risultato: perdita di numero (i morti cpu erano tipo una 20ina meno che i miei) però il castello è diventato mio lo stesso
Qualche impressione sparsa, acerba perché non ho ancora finito il tutorial della campagna.
Graficamente è fatto molto bene, gioco con tutto su ultra e l'anisotropico a 16x, ci sono alcuni effetti che non mi convincono ma è questione di feeling personale immagino (in certe mappe c'è una luce "strana" e dei riflessi che non mi fanno impazzire).
Ho avuto l'impressione che gli uomini nel momento dell'inseguire, o nel rimettersi in formazione, andassero troppo veloci e sembra mancargli l'effetto di "pesantezza" che c'era negli altri Total War. Anche i combattimenti corpo a corpo, a mio avviso si risolvono troppo in fretta ed anche l'inseguimento dei vincitori verso l'unità in rotta, a mio avviso è troppo veloce.
Ma niente che non possa venir sistemato con un mod.
La mappa del campo di battaglia è veramente vasta e dettagliata, la conformazione del terreno mi ha dato l'impressione di essere molto più importante rispetto al passato per quanto riguarda lo sfruttarlo a proprio favore e questo è un bene.
Ci sono i feriti sul campo di battaglia, che rantolano o che cercano di sollevarsi, questa è stata una "sorpresa" che ho gradito e che rende il tutto più realistico.
Un particolare che aggiunge qualcosa in più di molto evocativo (almeno, io apprezzo molto queste piccolezze come anche le corde degli archi che si tendono).
La mappa strategica mi pare migliorata, inoltre sembrano aver cercato di complicare e rendere più dinamico anche il gioco sulla stessa (per esempio l'esplorare le coste alla ricerca di uno scalo mercantile con cui poter avviare il commercio), oltre che aver aggiunto una serie di cose che sembrano dare più spessore al titolo anche sotto il punto di vista della gestione e della diplomazia (crescita dei personaggi, relazioni matrimoniali, ho notato che è presente anche un indice per quanto riguarda la riserva di cibo, snellita e resa più comoda la gestione dei feudi, aggiunte una serie di icone sotto la mappa -alla Paradox- per accedere a menu a tendina con vari aspetti -come agenti, eserciti, etc.-).
Per quanto riguarda l'ai non mi posso ancora esprimere visto che sostanzialmente non ho fatto nessuna battaglia al di fuori di quelle nel tutorial, inoltre ritengo che per valutarla bene dobbiamo obbligatoriamente aspettare la release finale.