Shift 2: Unleashed altro che GT5....

Eh bella domanda, dipende dalla categoria di vetture.
L'engine di NkPRO con FVA penso sia la più reale rappresentazione consumer per una formula 1.
In generale rfactor è il più completo, i simulatori dei team di formula 1 (tipo quello della redbull) usano versioni evolute di rfactor (rfactor pro), peccato che non rappresenti vetture reali.
Poi c'è anche iracing da tenere in considerazione (anche se personalmente non l'ho mai provato)
A breve lo provo, ottime recensioni e impressioni sui vari siti...
Dai filmati la fisica mi pare molto approssimativa, in particolare per quanto riguarda le inerzie (incidenti e ribaltamenti).
La velocità m iapre semplciemente ridicola, sia sul dritto che in curva.
Si bè certo tutto ridicolo
Qua l'unica cosa a essere ridicola sei te
specchio riflesso
E questo Unleashed sarebbe l'anti Gran Turismo? Ma per favore
Peccato, avevo grosse aspettative
ci stò giocando.
E' difficilissimo.

Ho messo i.a. media e livello di manovrabilità della vettura a difficile .. ed è effettivamente difficile domare una supercar.

La macchina iniziale e quelle più lente sono molto più guidabili, ma quelle super che ti prestano per gli eventi sono allucinanti. Ad ogni curva schizzano dritte come se non avesse lo sterzo


Ma questo da dove sbuca?
Si comunque la sensazione di velocità è assimilabile a wipeout.
io veramente non so a cosa abbiate giocato sino ad ora ma lo trovo un ottimo gioco, non il migliore, ma non è assolutamente male.
in particolare su console e in particolare (il mio caso x360), la visuale da dentro il casco è una novità, e il realismo con raggi del sole, discese che non si vedono etc. è fatto molto bene, senza contare l' effetto velocità.
certo, se poi ci giocate su un 20 poliici catodico in scart e con la viduale da fuori non sono problemi altrui
concordo.

Oltretutto con la lancia delta sto facendo di quei numeri assurdi nelle gare retro

Tutto molto bello, ma a livello di fisica GT5 gli dà tre giri di pista eh.
in parte.....

le collisioni sono meglio qua...
Ed iniziare a sbandare a 220km/h per poi finire con le ruote incollate a bordo pista l'ho trovato molto più traumatico qui che su gt5..... proprio la sensazione di perdita di controllo totale della macchina. Bellissimo.


*

I danni di GT5, di per loro, sono assolutamente osceni, ma cosa si può pretendere? Che schiantandosi contro le barriere a 60 si accartoccino le macchine (che è quello che a regola dovrebbe succedere)?
E' un gioco, per quanto venduto come simulazione totale: non mi piacerebbe dovere ricominciare la gara al 30esimo giro di Nurburgring per avere obliterato l'auto contro una barriera o per avere inculato chi mi precede, come non penso piacerebbe a nessuno.
Si possono pretendere danni realizzati meglio, ma rimarrebbe un elemento compromissorio rispetto alla realtà, se non un esercizio estetico.
Che si migliorino aspetti più importanti, come IA, varietà di gioco e longevità in senso stretto.

P.S.: la storia "puoi rimbalzare contro le altre vetture, è un "arcade dozzinale" () è una delle cose più demenziali che io abbia mai letto.
Qualunque gioco, anche le pietre miliari (e non sto dicendo che GT5 lo sia, anzi), ha dei compromessi rispetto alla realtà. Nessuno pretende di sapere fare decollare un caccia dopo avere giocato al più ganassa e avvenieristico simulatore di volo sulla piazza, eppure la gente ci gioca e si diverte lo stesso.


*

per me è un un bel gioco, meglio di gt5!

la difficoltà di guida, la sensazione di velocità, le luci, le elaborazioni e la cosa da scimmia sono i punti esperienza es. le curve dominate, derapate, sorpassi, velocità ecc... ti stimolano a dare il massimo in ogni gara