Shadowrun: Hong Kong



Oddio, ci sono un paio di accenni (tipo quando accedi ad internet dal terminale nella base leggi alcuni tizi che parlano dell'Emerald Ripper, il villain di DMS), però si tratta appunto di accenni molto secondari e quasi irrilevanti nell'economia del gioco.
per chi ha fatto il pledge la key la devono ancora mandare, vero? Si, ho fatto la registrazione sul sito dove ti chiedevano se la volevi per steam, gog ecc..
Yep.

Dalla mail che hanno mandato oggi:

We’ll be sending out another update in the next couple of weeks regarding how to get your keys from BackerKit and an update on all the remaining Kickstarter rewards.
Accetto suggerimenti:
m iserve una build che sia utile, possibilmente divertente da usare e che non si sovrapponga troppo al ruolo degli altri membri del party nel corso del gioco.
da quel poco che mi ricordo, il decker non lo fa bene nessuno come te, se ti specializzi
in compenso di maghi / street samurai forti ne trovi

mio consiglio decker+qualcosa in magia o street samurai per quando ti trovi alle strette (e comunque perchè tirare le palle di fuoco o sparare non annoia mai)
Ma stavo giusto leggendo un thread sull'argomento su Steam per quanto molt isembrino concordare sul fatto che il decker sia una classe utile da giocare, molti fanno presente che c'è un compagno nel party che è tranquillamente in grado di gestire tutte le "sfide" da hacker che il gioco ti lancia contro e che trova anche facilmente un bel po' di oggetti sgravati per il ruolo.

Commenti in merito?

Rigger
Doppia potenza di fuoco rispetto ad un normale omico armato di fucile, manca un po' di mobilità ma visto che colpirai quasi esclusivamente con i robottini è quasi irrilevante, senza contare che puoi sfruttare alcune scorciatoie e passaggi per altri inservibili.

Il compagno decker è buono, non è una macchina da guerra ma copre il ruolo più che bene.
Altra cosa: come al solito in questi giochi sarei tentato di andare da subito con la difficoltà massima, ma tanto per capire... Devo aspettarmi di soffrire come un cane e problemi immensi di bilanciamento o è ampiamente gestibile?

P.S. Preciso anche che, seguendo alcuni suggerimenti letti, pensavo di fare un personaggio piuttosto orientato a Carisma per tutte le opzioni di dialogo. Non ho idea di quali classi siano compatibili con la stat, però, sapendo molto poco del ruleset.
E' gestibile, anche se ci sono alcuni passaggi/quest in cui la difficoltà si impenna parecchio.

Se vuoi un pg con carisma come principale caratteristica e che non sia coperto da altri pg, puoi andare di sciamano, non male da giocare.
Di sciamano c'è già Dietrich in realtà

Ah, giusto, me ne dimentico sempre
Sarà per il fatto che l'ho usato poche volte e soprattutto l'ho utilizzato più come mago che come evocatore.
Va detto però che Dietrich è molto più un personaggio da supporto, di suo danni non ne fa molti ed è pure parecchio fragile, quindi fare uno sciamano come personaggio principale non è una brutta idea
Il decking e il carisma sbloccano alcuni dialoghi che ti aiutano a risolvere alcune faccende più rapidamente.
Ma alla fine sto gioco e ben bilanciato. Giocatelo come minchia vuoi
Son d'accordo su carisma, un po' meno su decking perchè alla fine se ti porti dietro un decker puoi usare il suo punteggio per i check.

Una cosa che invece ho visto apre un bel po' di scelte di dialogo è fare un personaggio con Astral Perception, credo la abbiano sia lo sciamano che il mago?
In certi casi su shadowrun eri da solo comunque, mi ricordo di aver ricominciato una missione per mettermi un'armatura che dava +1 a una stat per sbloccare un'opzione di dialogo all'inizio e contavan solo le stat del tuo pg principale.


Lo sciamano come pg principale è terribile, arrivato tipo a metà gioco ho smesso di usare le evocazioni perché pur potenziando a cannone la statistica relativa 9 volte su 10 l'evocazione scappava e mi faceva il culo
Sto giocando Dragonfall a Very Hard e sono andato piuttosto avanti nel gioco (non so dire quanto vicino alla fine, non avendo idea di come evolva esattamente la campagna, ma diciamo che sono ormai vicino a tirare su i 50K per Alice).

O sto sbagliando qualcosa io o devo dire di non essere particolarmente contento del bilanciamento quando si avanza nella storia, perché ho l'impressione che il mio team non stia crescendo in misura nemmeno paragonabile ai nemici.

Sì, il gioco è difficile come dice la descrizione, ma non è quello il problema, perché bene o male me la sto cavando ogni volta... Il fatto è che più si avanza con le missioni più i mei tendono a 1) essere scoppiati con facilità 2) metterci venti miss e quindici colpi a segno per tirare giù qualsiasi stronzo.

Sono tentato di abbassare la difficoltà per il semplice fatto che non mi sto più divertendo, visto che tutto si trascina troppo a lungo, ma volevo prima capire se il tutto è "working as intened" o se sto sbagliando clamorosamente qualcosa io (tipo essersi perso qualche passaggio cruciale per potenziare i miei alleati, visto che mi pare di capire abbiano pure l'equip e stat fissi e che gli si possa giusto assegnare un nuovo talento ogni tanto).
io giocavo uno shamano main character, pero senza summon , lo usavo come buffer tipo spammare Haste e Aim per aumentare AP e accuracy di tutti per mitigare un po le cose in caso di bassa accuracy
Non mi ricordo di aver avuto particolari difficoltà, ma non credo di averlo giocato a difficoltà massima. In ogni caso non è un crimine abbassare la difficoltà se non ti stai divertendo...

Infatti non mi sento criminalizzato affatto, ma volevo prima capire se posso risolvere la situazione in qualche modo (es. essermi perso chissà come modi di potenziare il mio party) prima di alterare manualmente il bilanciamento.