[Sfogo] Apple Merda

Ero un felice possessore di Macbook Unibody fino ad un anno fa quando sono cominciati i problemi.

A livello hardware nulla da dire, lo chassis in alluminio e` una figata e ha resistito un paio di cadute niente male ed il portatile non soffre di noiosissimi problemi di surriscaldamento come tutti gli altri portatili che ho posseduto in precedenza.

Il vero problema e` Apple con il suo OSX. A partire dall'anno scorso piu` e piu` programmi hanno smesso di funzionare perche incompatibili con la mia versione di OSX

Insomma sono obbligato a fare l'upgrade di OSX... Il problema e` che programmi che prima funzionavano dopo un aggiornamento automatico del caxxo hanno smesso di funzionare! Inoltre quei bastardi della Apple non aggiornano il vecchio OS (solo aggiornamenti di sicurezza) quindi alcuni tool di sviluppo (Ruby on Rails) non possono girare sul mio mac perche` ha delle librerie troppo vecchie e non c'e` modo di aggiornarle.

Ma insomma, ho sempre disdegnato Microsoft ma almeno su XP, che ha 11 anni, ci faccio girare ancora tutto senza il minimo problema.

Non posso provare Photoshop CS6
Non posso lavorare, per lavorare ho dovuto installare una VM con Ubuntu dentro che ovviamente gira DI MERDA e perdo un sacco di tempo
Non funzionano quasi tutti i miei giochi su Steam
Un sacco di utility hanno smesso di funzionare

Ma poi ormai gli aggiornamenti dell'OS escono quasi ogni anno e cosi` ogni anno dovrei sganciare soldi per un nuovo OS anche se delle sue feature non me ne frega una mazza, ma solo perche` altrimenti il mio software smettera` di funzionare? E poi gli ultimi Lion e Mountain Lion richiedono piu` memoria, quindi io, utente, sarei OBBLIGATO non solo ad aggiornare l'OS ma anche ad aggiornare l'Hardware, eh si` perche` i nuovi OS sono piu` pesanti ed arriveremo al punto in cui dovro` cambiare Mac per far girare l'ultimissimo Space Flying Lion of Mars. Capite che trappola si sono inventati?

Qui ci vorrebbe un'azione anti-trust, perche` a mio avviso Apple si sta muovendo in maniera decisamente pericolosa per l'utente.

Ah ovviamente anche volendo non potrei aggiornare l'OS a Snow Leopard, sono stato in mille negozi e apple center e non lo ho trovato, figuriamoci poi adesso che mi trovo in Russia, l'Apple Store piu` vicino e` a 10 ore di treno e comunque lo avrebbero soltanto in lingua russa.

Ah e per aggiornare a Mountain Lion dovrei prima comprare tutti gli altri aggiornamenti , Snow Leopard e Lion.

Veramente una gran merda, da utente Mac mi sento di sconsigliare a tutti l'acquisto dei loro prodotti.
thread apple sucks? :nograzie:

lock & trash prima che si scateni l'inferno
Ma almeno ho argomentato dai.. E` un monito per tutti.
Ora non so se nel tuo caso c'è qualche soluzione sconosciuta al problema, comunque a me fa incazzare che per mandare l'iPod shuffle in assistenza devo per forza congelare 60€ sulla mia carta di credito perchè me ne mandano subito un'altro a casa senza prima dirmi se il danno del mio è coperto dalla garanzia o meno..

Comunque Apple caccapupù sempre e comunque

Questa non è male.
Guarda che "macsux" non è una casualità. È empirismo.
eh ma si lavora meglio sui mac
ma snow leopard non lo puoi prendere a 29€?
io cmq a suo tempo presi snow leopard e aggiornai direttamente da tiger, senza problemi e con una spesa irrisoria

questo per quanto riguarda il punto di vista tecnico, per il resto sono d'accordo con te su tutto, infatti ho abbandonato apple non per la qualità dei prodotti ma proprio per la sua politica e i suoi prezzi
per fare l'aggiornamento comunque non devi uscire di casa, se ti serve per lavorare fallo e basta, arriverai comunque a fine mese
ahahahhaa che merda...
old
adesso arriva kelvo e riempie la tastiera di nutella

Aspetta, in che senso? Perche` a me risulta che da Leopard a Snow Leopard ci voglia il CD.
Ti sta bene, non hai imparato niente del passaggio da PowerPC a x86?

Italians: quelli con la memoria storica piu' corta nel mondo.

E comunque anche Microsoft mica da ridere quando escluse le DX10 da Xp con Vista, con l'os che era Vista poi

O anche qualche casa produttrice di smartphone (in before fandroids: Apple inclusa) che ti dice dopo 6 mesi: eeeeeeehhhhh mi spiace, il tuo telefono e' appena andato in legacy dopo 6 mesi, non rilasceremo l'aggiornamento alla versione superiore dell'os

Dai, hai fatto il thread Apple cosi' per moda, esattamente come i fanboy Apple ma al contrario, ma la verita' e' che te la danno in culo tutti, nessuno escluso.

A mio avviso il problema sta nel fatto che NON sei l'utente medio della apple ci lavori, ci giochi ecc. insomma ci fai un sacco di cose che la maggior parte delle persone, che al massimo usano internet, word e qualche applicazione random, non fanno e quindi la massa non riscontra tutti questi problemi.

Comunque dai sono aggiornamenti OS con media biennale da poco meno di 30€ anche se non so quanto realmente siano importanti non è che siano cifre esagerate eh! Sicuramente è più noioso il fatto che tu ad un certo punto dovrai cambiare l'hw anche se li bisogna vedere ogni quanto, se il portatile ti muore dopo 5+ anni più di uso intensivo direi che ha svolto egregiamente il suo lavoro.
[ot] ao ufo, mi fai la cazzo di predica per battlefield3 scontato da 20E e poi ti compri diablo3?mavaccagare va [/ot]

io ho sempre odiato apple, sempre la odiero'. Nonostante gli indubbi meriti che ha avuto
cioè hai speso duemiliardi di borzi per un mac portatile e non spendi 30€ per l'aggiornamento perchè lo reputi politicamente scorretto? D:

sei proprio un utente apple

fai un backup, cercati leopard e installalo, comprati mountain lion e mettilo.. che sia un pc o un mac non capiro mai il fatto di risparmiare su aggiornamenti software, secondo questa linea di pensiero saremmo tutti ancora su windowsME..

operazione macchinosa e ok, prova a prendere una iso e un portatile di anni fa con drivers e utility per xp e installaci 7, poi vediamo se non impazzirai con la webcam o il touchpad, o anche solo i tasti rapidi.

Go PvE insomma, e comprati un pc
Non c'è scampo, a parte il mondo linux dove devi conquistarti ogni cosa col tuo sudore, dappertutto se vuoi affidarti agli altri, devi pagare.

Mi pare un'aneddoto valido in tanti contesti, perchè non dovrebbe esserlo anche nei SO commerciali?

Devi solo valutare quanto vale il tuo tempo.

Ma sticazzi cosa ti danno per colazione, cazzotti in bocca?

Non lo ho comprato, mi han regalato la prova :P