A livello hardware nulla da dire, lo chassis in alluminio e` una figata e ha resistito un paio di cadute niente male ed il portatile non soffre di noiosissimi problemi di surriscaldamento come tutti gli altri portatili che ho posseduto in precedenza.
Il vero problema e` Apple con il suo OSX. A partire dall'anno scorso piu` e piu` programmi hanno smesso di funzionare perche incompatibili con la mia versione di OSX

Insomma sono obbligato a fare l'upgrade di OSX... Il problema e` che programmi che prima funzionavano dopo un aggiornamento automatico del caxxo hanno smesso di funzionare! Inoltre quei bastardi della Apple non aggiornano il vecchio OS (solo aggiornamenti di sicurezza) quindi alcuni tool di sviluppo (Ruby on Rails) non possono girare sul mio mac perche` ha delle librerie troppo vecchie e non c'e` modo di aggiornarle.
Ma insomma, ho sempre disdegnato Microsoft ma almeno su XP, che ha 11 anni, ci faccio girare ancora tutto senza il minimo problema.
Non posso provare Photoshop CS6
Non posso lavorare, per lavorare ho dovuto installare una VM con Ubuntu dentro che ovviamente gira DI MERDA e perdo un sacco di tempo
Non funzionano quasi tutti i miei giochi su Steam
Un sacco di utility hanno smesso di funzionare
Ma poi ormai gli aggiornamenti dell'OS escono quasi ogni anno e cosi` ogni anno dovrei sganciare soldi per un nuovo OS anche se delle sue feature non me ne frega una mazza, ma solo perche` altrimenti il mio software smettera` di funzionare? E poi gli ultimi Lion e Mountain Lion richiedono piu` memoria, quindi io, utente, sarei OBBLIGATO non solo ad aggiornare l'OS ma anche ad aggiornare l'Hardware, eh si` perche` i nuovi OS sono piu` pesanti ed arriveremo al punto in cui dovro` cambiare Mac per far girare l'ultimissimo Space Flying Lion of Mars. Capite che trappola si sono inventati?
Qui ci vorrebbe un'azione anti-trust, perche` a mio avviso Apple si sta muovendo in maniera decisamente pericolosa per l'utente.
Ah ovviamente anche volendo non potrei aggiornare l'OS a Snow Leopard, sono stato in mille negozi e apple center e non lo ho trovato, figuriamoci poi adesso che mi trovo in Russia, l'Apple Store piu` vicino e` a 10 ore di treno e comunque lo avrebbero soltanto in lingua russa.
Ah e per aggiornare a Mountain Lion dovrei prima comprare tutti gli altri aggiornamenti

Veramente una gran merda, da utente Mac mi sento di sconsigliare a tutti l'acquisto dei loro prodotti.