Server Italiani / come dove quando?

Dunque ho letto in più occasione che il server "scelto" dalla community è TELEMACHUS. Notavo però che L'abyss è solo per il 14% dei Balaur.... poi mi sono stati fatti altri nomi quali Gorgos e Kalil come altri server.... più nuovi (e di fatti i Balaur controllano il 78% dell'AbysS).

Potete darmi delucidazioni?
Cosa cambia fondamentalmente a parte che in Telemachus essendo piu vecchio troverò sicuramente piu Gank in fase di Exp? A livello di Abyss invece?

Sto x iniziare a giocare con 2 amici e vorremo scegliere il server "giusto" preferibilmente con un pò di Italiani!

Grazie!
Cambia che la gente e di media piu vestita, che l'Abyss se lo giocano Elyos ed Asmodian e quindi non puoi farmare balaur a livello alto..

Per il resto cambia nulla..
Quindi fondamentalmente tra Telemachus e Perento che cambia?
Dove mi consigli di andare a me che inizio ora?
Telemachus.
Perento ha le legioni ita che fanno molta più fatica ad avere gildani di ricambio essendo in quantità minore.
Se servono maggiori info sul gioco... sia te che i tuoi amici... www.aionitalia.it
Grazie mille
Siamo stati tutti kickati dai Black Pirates per un emorage di Horus.
C'è qualche altra legion italiana su Perento che recluta?
A si ho saputo del colpo di follia di horus, Devo dire di non sapere niente di preciso. Ho sentito di una certa gilda highlander ma non sono sicuro.

Prova a chiedere anche nella chat di lingua o ad aprire un blog nel forum ufficiale italiano, sicuramente qualcosa trovi.
Scusate riuppo per chiedere una cosa: gioco su Telemachus e ho visto che c'è una disparita abissale tra Elyos e Asmodians, con i primi che controllano quasi tutto (ogni tanto con qualche ricaduta ma nulla di che), e con i Balaur che occupano solo il centro dell'Abyss.

La situazione è uguale anche in altri server?
http://uk.aiononline.com/livestatus/abyss/

Su Telemachus c'è solamente il lato Asmodian che non riesce ad organizzarsi sempre.. quando riescono si fanno sentire
Thanks, non mi ero accorto di sto link
np.. tanto vai tranquillo.. su qualche server è più che sensato ci siano degli squilibri.. non può mai essere tutto equilibrato, sta agli utenti riuscire ad organizzarsi e a svegliarsi fuori.. il gioco spinge verso quello bene o male.. il modo in cui lo fa devono solo perfezionarlo.
il gioco di per se rende equilibrato il "numero" delle iscrizioni per fazione.. poi se questi sono più o meno attivi da una o dall'altra parte non si può mai controllare.

su telemachus gli asmodian fanno solo pve, ogni legione si vuole sentire dio e fanno il cazzo che vogliono e quindi non ci si riesce mai ad organizzare.

le volte che le gilde importanti vogliono comandare tutte le altre vanno in emorage bla bla bla e quindi non si fa mai niente. ( ricordo che le poche volte che le legioni importanti hanno comandato abbiamo avuto quasi l'intero abyss asmodian )

in pratica è server di ritardati e pve hero, cambia finche sei in tempo...
Telemachus si e' fottuto.
Abbiamo 2 delle gilde piu forti di europa lato Elyos e lato asmodian a parte noi e un altro paio di gilde ai Siege non va NESSUNO e non si riesce a fare nulla di serio.
Questo ha portato ad una situazione penosa dove gli elyos controllano TUTTO con le seguenti conseguenze:

1- Gli Elyos migliori stanno frozzando in attesa transfer perche hanno gia fullato TUTTO
2- Gli Asmodian migliori stanno frozzando perche si sono rotti il cazzo di essere aghi nel pagliaio
3- I neo 50 Elyos anche se retard con 10 giorni di istance abyss si fulla l'equip
4- Impossibile ridurre il gap di equip che si sta formando fra Elyos ed Asmo.

Soluzioni?
Aspettiamo il transfer in un server nuovo e intanto ci divertiamo solo in rift finche non arrivano in 500
L'equip non fa tutto.. manca solo organizzazione, e party organizzati..
Il concetto di clan la dentro ce l'hanno veramente in pochi.
Si vede subito come anche solo un party ben organizzato di existence riesce a tenere a bada molti asmodians.. semplice, perchè non sanno fare un party decente con la gente che ce li, e a lungo andare si scazzano..
Hanno da migliorare questi aspetti, e sicuramente con il nuovo lfg system della 1.9 secondo me si vedranno parecchi cambiamenti positivi.. perlomeno non si avrà tutto quello spam e confusione nella lfg chat, che non è stata progettata per essere una chat "generale-di fazione-lfg-e tutto quanto"..

Telemachus non è affatto messo male come server, anzi, è molto attivo su tutti i fronti.. il problema son solo gli asmodians che non riescono ad organizzarsi, ma il tempo verrà..

Mancano dei leader.
Forse stai su un altro server
Ma ti assicuro che quando si e' in canale Leaders siamo in 4-5 decidiamo cosa fare, ognuno lo comunica alla propria legione e poi vedi che c'e' gente di altre legioni che in general spamma altre location, altre tattiche, confonde le persone e va tutto a puttane.

L'equip ti assicuro che fa la differenza, perche anche noi in rift in 3-4 senza healer wipiamo il triplo della gente essendo meglio organizzati e facendo pvp ormai da mesi.. MA.. ma prendi un Devi.. tutti credono sia Dio.. no e' solo equip..
Ci sono un sacco di player sia nostra fazione che loro ( soprattutto per ora ) che vincono gli inc SOLO di equip.
Il premade rush boon control si basa SOLO sull'equip.

E vista la situazione attuale ( abyss SOLO elyos )il gap d'equip non puo che aumentare.

Telemachus e' un SIGNOR server, andare in rift e' stupendo ma si e' auto rovinato per il potrarsi di questa situazione che sta distanziando troppo le due fazioni sfavorendo perlaltro quella che gia di suo era meno organizzata.
e' un mesetto che ogni sera joino l 'elyosally su ventrilo con boon&co.il channel alliance a volte e' aperto anche a due o tre interally in pratica ogni siege ci sono 2 ally fullate solo con i war arrenger di piu gilde, uno per gilda che a loro volta controllano i loro gruppi di legione.che anche se fossero solo 3 o 4 per legione minore alla fine sono tanti e organizzati.
la situazione ora e' che molte volte elyosally vuol lasciare le fortezze agli asmo,ma le interally minori in cerca di gloria fan quel che vogliono e attaccano o difendo .ormai siamo straorganizzati e ogni sera siam sempre gli stessi ,e nemmeno tantissimi.ci fosse un pizzico di corrdinazione di la .ormai bisogna sperare nei balaur per poter riconquistare una fortress -.-


Per l'appunto dicevo mancano "Leaders con le palle"..
Quando giocavo su L2 bastava una persona per coordinare un'alleanza di 13 clan per un totale di 380+ persone.. TS compreso..

E per l'appunto quella LFG chat è uno scempio.. è solo confusione..



-.-

Discussioni a parte.. ricordo l'altro gg quanto 1 fullgrp existence si trovava sopra reshanta.. non ricordo chi c'era ma eran tutti 50, e controllando gli equip alcuni erano pure in miragent..
Era mattina c'era ben poca gente loggata..
Dalla nostra potevamo contare su un paio di 50, qualche 40 e tutto il resto 20~30.. in tutto forse eravamo una decina, contro un fullgrp 50 di existence.. Prima volta wippati, seconda volta ancora..
Terza volta ho spammato di organizzarsi con sti caxxo di gruppi, taci che li abbiam pure fatti, siamo andati tutti più o meno coordinati e li abbiam stirati con perdite minime..

L'equip conta poco contro l'organizzazione e la tempestività di certi pg, fidati.. tutto sta ad organizzarsi bene, e su Aion la cosa si fa sentire TANTO

Diciamo che l'equip aiuta moltissimo, ma di certo non è tutto.. Contano molto di più le skill/combo/stigma utilizzate in maniera "consona" da player "capaci".



Vai tranquillo che col tempo le cose cambiano.. e non si può nemmeno piangere perchè si ha questa situazione dal momento che è stata creata da players che non reagiscono..
Ripeto, mancano i giusti leader, e i dovuti accorgimenti al sistema, all'interfaccia, alle opzioni ed alla chat.. vedremo con la 1.9 se cambia qualcosa su quel lato, che per il momento mi lascia un po' a desiderare essendo abituato ad altre cose
Leggendo i vostri post mi sono fatto un'idea, anche se sinceramente avevo gia pensato al transfer Comunque visto che ancora sto a livelli bassi (ho iniziato da poco) e che mi manca tantissimo per l'abyss, rimango un altro po sperando che le cose migliorino..
Non ho molto da aggiungere, visto che lo avete già constatato voi che è l'organizzazione che manca agli asmodian(e per fortuna, visto che mi sono piovuti addosso discorsi del tipo "elyos=GM").

Per quanto riguarda il discorso dell'equip che fa Estre in parte è vero, lato elyos il broker è più attivo che mai in questo periodo, e anche un pg lvl 20/25 può farsi diversi pezzi blu senza essere un alt riccone o svenarsi. Le golden mendal hanno saturato il broker ed ora vengono vendute a 250/270 k l'una, mentre fino a poco tempo fa le vendevi anche a 700/800.

Ma non è che questo renda la situazione irrecuperabile, con il 20% in più di danno e nessuna fortezza, basterebbe che si creasse una massa anche solo lievemente organizzata (e questo significa nessun genio che porta la sua gilda nelle fortezze lower o che scioglie l'alliance perché tanto sono morti 1 o 2 volte ed è meglio fare DP) e le cose cambierebbero.

Oltrettuto sinceramente penso che con il pg transfer diverse legioni asmo di altri server, in cerca di competizione, si sposteranno su Telemachus, per cui non mi farei troppi problemi.
Per l'appunto.. un mmorpg vive a periodi, inutile piangere sopra ad una fesseria, basta solo cercare di reagire. Quel che hanno gli elyos lo possono avere anche gli asmodians.. :O