Server CS 1.6 ~ Tuning Concluso

cd
scusa zedr ma che conoscenze hai di un server di cs? e per fortuna che il tuning è "concluso"...

maxupdaterate 30?
sys_ticrate 100??



scusa il tono scocciato: ma quanto tempo è che sti server sono poco giocabili? possibile che non riusciate a sistemarli in modo decente?


:\
hlguard con il suo wh block non ti permette di vedere players al di la di massi facendo il saltino con il duck...


quelli sono settaggi vecchi che ho fatto per motivi di test. per capire quanto possano valori diversi date a queste variabili incidere sulle prestazioni dei server hl

chiedo un'opinione sui primi 4 server, gli altri devono essere aggiornati.

le opinioni dei giocatori che hanno giocato su questi server sono positive, per cui se anche tu me le confermi posso sentirmi tranquillo nell'aggiornare anche gli altri.
quando mi sbannate sarò felice di provarli


Per vedere l'sv_maxupdaterate ti serve rcon, se lo controlli via console ti da il valore che hai tu nel tuo server.cfg (cartella cstrike) e il valore di default è appunto 30. Per il sys_ticrate credo che sia la stessa cosa ma non ne sono sicuro.

La storia del saltino con duck non so se sia vera, il WHBlock dovrebbe disattivarsi poco prima di girare gli angoli quindi forse si disattiva anche in questo caso...
Se è vero quello che dici allora preferisco niente HL Guard...
Mi informo al riguardo, nei forums sparsi per la rete sicuramente se ne parlerà.
a parte che pure il 2 è settato così...

ma cmq:
non capisco il filo logico che lega sv_maxupdaterate 30 don le prestazioni del server...


vuoi dirmi che se per sbaglio ti notassi un incremento delle prestazioni a 30 manteresseti quel valore???
io ho votato HL Guard ma anche il CD mi andrebbe bene...
non l'ho visto da console ma da fuori.. sempre che non siano buggati i programmini esterni...


per hlguard.. se ne era parlato già tempo fa quando veniva usato.. entra in un server e prova
il #2 (come il #1, #3 e #4) ha le seguenti impostazioni:

sys_ticrate 100
sv_maxrate 20000
sv_minrate 0
sv_maxupdaterate 100
cl_updaterate 100
hostname "NGI [FUN #02] CS 1.6 [GUARD] ~ italy/office/havana"

pausable "0"
allow_spectators "1"
mp_buytime "0.25"
mp_roundtime "2.30"
mp_friendly_grenade_damage "0"
mp_friendlyfire "0"
mp_c4timer "35"
mp_freezetime "5"
mp_forcechasecam "0"
mp_forcecamera "0"
mp_fadetoblack "0"
mp_footsteps "1"
mp_flashlight "1"
mp_autocrosshair "0"
mp_limitteams "0"
mp_autoteambalance "1"
mp_autokick 0
mp_tkpunish 1
mp_hostagepenalty 4
mp_startmoney "800"
mp_timelimit "30"
mp_maxrounds "0"
sv_maxspeed "320"
sv_gravity "800"
sv_airmove "1"
sv_airaccelerate "10"
sv_clienttrace "1"
sv_alltalk "0"

sv_aim "0"
sv_cheats "0"

sv_lan "0"

sv_contact "[email protected]"
sv_region "3"

exec banned.cfg
exec autoexec.cfg

exec addons/adminmod/config/adminmod.cfg
file_access_read "1"
allow_client_exec "1"

log on
mp_logdetail "0"
mp_logmessages 1"
mp_logfile "1"

sv_stats "0"
mp_ghostfrequency "0.1"
mp_lowlag "1"

sys_ticrate 100
sv_maxrate 20000
sv_minrate 0
sv_maxupdaterate 100
cl_updaterate 100
aggiungi qualche 0 al ticrate :P
se lo aggiungo la cpu schizza a livelli ingestibili

un sys_ticrate settato a 10000 significherebbe una frequenza d'aggiornamento praticamente illimitata il chè, a quanto mi pare di capire, con i server boosted significherebbe prestazioni degradate causate da cpu spikes allucinanti senza grossi guadagni di sorta.

prendo come riferimento questo articolo, già segnalato da un altro utente sul forum: http://smurphant.orcon.net.nz/netcode.txt
sv_maxrate 0 ?

Si potrebbe togliere il blocco sui vari cl_bob ?

Per risolvere i problemi degli anti cheats:
sv_cheats 1
sv_aim 1
maxrate 0 vuol dire che prende qualsiasi valore del rate (hl autolimita a 20k)

il cl_bob è hax da un bel po' di tempo.. personalmente stiacazzi .. ma non si puo usare.


zedr mi sembra strano con le macchine che avete che il ticrate crei problemi.. per es i server cpl sono impostati a 10k ... boh


tyleR: i server CPL sono istanze singole per macchine.

sono settaggi che userei per lan da competizione o nel caso abbia la disponibilità dell'intera macchina per una sola istanza (ad esempio, è quello che ho fatto per il server dei Fellowship of the Eight)

Posso sbagliarmi ma ho sempre saputo che fosse 25k


Influisce comunque a livello prestazionale per i pc vecchi e per quelli che hanno 30 fps la differenza si sente

Per zedr, sicuramente l'avrai già visto ma posto ugualmente: http://server.counter-strike.net/howto.html
hl guard lo escludo, cmq si potrebbe provare quello del tot server con un sistema, tot. serve con un'altro sistema e tot. server con l'altro

vediamo

così chi segnala, segnala pure il server e si vede quale sistema è più utile e funzionante
Ho appena provato e il problema del salto con il duck persiste.
Quindi credo che escluderei HL Guard a questo punto.