Gli ultimi test sui server di prova #1 ~ #4 hanno dato un esito positivo. Gli altri server passeranno a queste impostazioni nelle prossime ore, per cui fino alla prossima comunicazione vi prego di giocare sui primi 4 server e postare le vostre impressioni.
Rimane da chiarire la questione Anti-cheat, per cui ho deciso di aprire un poll a riguardo. Gli alias saranno permessi e tutti i giocatori bannati fino ad ora verranno sbannati prima possibile.
Grazie per la pazienza. Ringrazio Kaldais e Deny che mi hanno dato una mano a capire bene quello che succedeva in game.
nonostante mi abbia bannato per gli alias sono favorevole a provare hlguard, ma come sistema preventivo e nulla più: meglio lasciare la facoltà di bannare alle persone piuttosto che agli script
Solo per far notare che VAC e CD sono incompatibili, quindi la 4a scelta non è fattibile... Cominciamo bene...
scherzavo ZedR!
Parlando seriamente, ognuno ha i pro e i contro CD screma di più, ma gli dovete stare dietro con gli update di Steam: ad ogni update di steam toccherà disattivare CD, rimettere il VAC, aspettare la nuova versione di CD compatibile, togliere il VAC e rimettere CD. Un bello sbattimento VAC: screma di meno (molto) ma una volta messo non ci pensi più (e se becca un cheater lo banna per un anno, cosa che CD non fa) HLGuard: mi sembra un pochino troppo in beta. Poi, quando hai tempo, se potessi rispondere alle mie domande sulla configurazione dei server, te ne sarei grato.
HL Guard essendo (molto di + rispetto agli altri) server side occupa + risorse del server con i relativi problemi. D'altra parte però HL Guard è l'unico modo SICURO di bloccare TUTTI i wallhack (info). Resta comunque ancora problematico come anti cheats.
Ho una certa repressione nei confronti del VAC (o VSM) ma non mi pronuncio in quanto sono poco informato al riguardo.
Cheating Death mi sembra piuttosto maturo (ora non va nemmeno in conflitto con il VAC come un tempo, anche se non si possono usare contemporaneamente), lo sbattimento di disattivarlo sinceramente non lo vedo (è una semplice cvar) e oltre a bloccare numerosi cheats blocca anche molti + rosiconi che danno del cheater (entrambi rovinano il gioco imho).
Io proporrei di tenere Cheating Death finchè HL Guard non sarà un po più "rodato" e con meno impatto prestazionale (non so se il problema di lag era dovuto a una configurazione errata/bugs oppure fosse proprio HL Guard).
Piccola domanda: HL Guard e Cheating Death possono convivere? Se così fosse credo che sarebbe la soluzione ideale.
E' l'attivazione del WHBlock che influisce sulle prestazioni. Hai provato anche con 16 players ? Quoto una frase del link che ho postato:
Edit: C'è da dire che quell'articolo l'ho letto anche circa 2 anni fa, quindi essendo molto vecchio da allora i pc sono "un po" cambiati e forse l'impatto prestazionale ora è molto inferiore.
Hl Guard esiste da almeno 2/3 anni ed è nato se ben ricordo da un progetto chiamato CSGuard che esisteva da molto prima, chiamarlo "troppo una beta" mi pare eccessivo. Solo la versione 1.60 è una beta ma il programma in se è molto maturo.
No, è l'implementazione di questo sistema in questa versione che presentava questo baco. L'implementazione è in beta non il sistema in se. In questa versione poi hanno aggiunto diversi nuovi script da individuare che ha creato non pochi problemi in quanto non testati a dovere (versione beta per l'appunto).