[Serio] domanda sul lavoro

Messo anche nel forum ( lavoro ) ma nn risponde nessuno vorrei la vostra opinione

Lavoro per una ditta da circa 7 mesi senza uno straccio di contratto ma solo con la promessa di vederlo arrivare.. ora tralasciando il fatto che purtroppo devo continuare a stare zitto per ovvie ragioni economiche volevo chiedere delle cose

1. ho praticamente quasi sempre lavorato 7/7 gg alla settimana ( sab e dom compresi

2. alcuni periodi, diciamo in totale due mesi ho lavorato 20 ore al g per 7/7 gg

3. straordinari a rotella, mezzo di viaggio mio

4. naturalmente ho migliaia di persone che sanno per lavoro per questa ditta

facendo una vertenza quando dovrei avere a oggi ?

adesso prendo 800 al mese senza 13 o 14 ...
E non te ne sei ancora andato?
http://infoservice.cgil.it/

a qualcosa servono pure loro


ce' un punto in cui spiego il perche' ... economicamente nn posso permettermi di lasciare di punto in bianco .. anche perche' nn credo di avere nessuna liquidazione e con l'affitto, un figlio a carico e via dicendo restare a 0 dll'oggi al domani nn posso
sei praticamente uno schiavo, la tua mi sembra una situazione davvero insostenibile
Questo si che significa essere sfruttato

Comunque non andiamo a scherzarci su come solo agorà può fare (a parte la tag serio) evidentemente i soldi gli servono a tal punto...
'catroia...pesante.

Hai la mia solidarietà
il fattore' vertenza e' un discorso che ho pensato ma nn so se questo mi bloccherebbe eventuali sbocchi nelle federazioni seguite da questa azienda ..
20h al giorno, ho capito bene? dormi in fabbrica?


Cazzo, nemmeno nelle fabbriche-lager in cina fanno 20 ore.. tralasciamo gli 800€ poi che gia' la dice lunga...



Io sinceramente mi metterei a cercare un altro lavoro e farei partire qualche bella denuncia.

Ti auguro di riuscire a trovare un lavoro migliore.
corri subito dai sindacati....ma al volo proprio!
Posso capire il bimbo e aver bisogno di soldi ma leggersi qualcosa per sapere un attimo come tutelarsi?

Sono capitati anche a me lavori del genere, fortunatamente quando ancora non avevo un bimbo, ma passata l'esperienza, senza un contratto firmato ora al massimo vengo a fare due chiacchere. Le mani restano in tasca.
Avresti prima di tutto bisogno di una alternativa prima di agire, altrimenti giochi la mano a perdere.
Manda in giro il tuo CV, vedi se qualche altra azienda è disposta ad assumerti, una volta che hai un secondo posto di lavoro disponibile rivolgiti alla GdF e fagliela pagare, questo è sfruttamento allo stato puro.




cerca un altro lavoro e poi tramite sindacati rompigli il culo
20 ore al giorno mi auguro per te che sia una banfa
non è nemmeno sostenibile dormire 4 ore al giorno, senza soste e riposi settimanali, benchè tu ti trovi in una situazione di merda, non stai marcando un po' troppo la reale situazione?
Hai tutto il mio supporto
7 mesi in nero probabilmente quel contratto non arriverà mai.

muoviti di conseguenza.


Ma non puoi neanche farti mettere i piedi in faccia.

Vai subito alla CGIL. Loro sapranno sicuramente cosa fare.