Messo anche nel forum ( lavoro ) ma nn risponde nessuno vorrei la vostra opinione
Lavoro per una ditta da circa 7 mesi senza uno straccio di contratto ma solo con la promessa di vederlo arrivare.. ora tralasciando il fatto che purtroppo devo continuare a stare zitto per ovvie ragioni economiche volevo chiedere delle cose
1. ho praticamente quasi sempre lavorato 7/7 gg alla settimana ( sab e dom compresi
2. alcuni periodi, diciamo in totale due mesi ho lavorato 20 ore al g per 7/7 gg
3. straordinari a rotella, mezzo di viaggio mio
4. naturalmente ho migliaia di persone che sanno per lavoro per questa ditta
ce' un punto in cui spiego il perche' ... economicamente nn posso permettermi di lasciare di punto in bianco .. anche perche' nn credo di avere nessuna liquidazione e con l'affitto, un figlio a carico e via dicendo restare a 0 dll'oggi al domani nn posso
Posso capire il bimbo e aver bisogno di soldi ma leggersi qualcosa per sapere un attimo come tutelarsi?
Sono capitati anche a me lavori del genere, fortunatamente quando ancora non avevo un bimbo, ma passata l'esperienza, senza un contratto firmato ora al massimo vengo a fare due chiacchere. Le mani restano in tasca.
Avresti prima di tutto bisogno di una alternativa prima di agire, altrimenti giochi la mano a perdere. Manda in giro il tuo CV, vedi se qualche altra azienda è disposta ad assumerti, una volta che hai un secondo posto di lavoro disponibile rivolgiti alla GdF e fagliela pagare, questo è sfruttamento allo stato puro.
non è nemmeno sostenibile dormire 4 ore al giorno, senza soste e riposi settimanali, benchè tu ti trovi in una situazione di merda, non stai marcando un po' troppo la reale situazione?