[Serio] domanda sul lavoro

Ho passato qualcosa di simile, non a quei livelli ma simile.
è inaccettabile effettuare trasferte col mezzo proprio perchè di quegli 800 te ne rimangono pochi, in caso di incidente sei a terra. Dopo essere stato sfruttato così, prendi atto che sei indispensabile all'azienda e comincia a farti valere. Io ho risolto dicendo che con il mio mezzo non andavo da nessuna parte, consiglio anche di farti pagare gli straordinari e tutto il resto.

Capisco la situazione familiare ma non metterli in una posizione di vantaggio e non fargli capire che tu hai bisogno di loro. Ste cose mi fanno veramente incazzare, alcuni datori appena capiscono che qualcuno è in difficoltà pensano subito come sfruttarlo.

Chiedo scusa per il walltext :\ In bocca al lupo di cuore e buona fortuna!


Devo prendere (e come me altre 30 persone) 3 stipendi, 14esima, tfr dall'ex azienda per la quale lavoravo, ora fallita, riaperta con altro nome e attiva sul mercato. E i sindacati stanno ancora grattandosi le palle. Ovviamente le possibilità di rivedere quei soldi sono minime. Evviva l'Italia.


sei proprio un cog*ione a stare ancora li

continua a farti sfruttare
ma non ci credo neanche morto
x le 20 ore al gg.
gg
le 20 ore al giorno capitano quando vado fuori che tra girato / montaggi e messa in onda comincio alle 7 di mattina e vado a dormire alle 4 di notte ... dormendo max 3 o 4 ore al giorno ... orari di ufficio normali faccio dalle 8 alle 18 ma capita spesso e volentieri di niente pausa pranzo e di finire alle 19/20 di sera

.. il fatto e' che ho 33 anni e non e' facile per niente trovare un altro lavoro nel mio campo dove purtroppo ce' lo sfruttamento ragazzino 2 lire ..

grazie cmq a tutti per i consigli e crepi il lupo
hai 5 anni per fargli una vertenza, appena trovi un altro lavoro, fagliela pagare

per come vedo che lavorano i sindacati, ti consiglio CGIL (poi magari cambia da settore/citta')


in queste cose mi sa che è uguale dappertutto purtroppo.

*


Già

Scappa subito da lì e cercati un lavoro vero.

Se hai il pisello lungo puoi fare il webcam boy.
Pensando al fatto che degli 800 che prendi alcuni li spendi per lavorare proprio, ti conviene fare un part time in un autogrill o in un mc donald.

Guadagni in tempo, in salute (mentale) e avresti anche modo di passare piu' tempo per cercare un lavoro migliore e cmq con la famiglia.

Va bene tutto... sono il primo a sostenere che un lavoro dignitoso possa essere utile ai fini del mantenimento della famiglia anche se costerebbe qualche sacrificio.
Ma qui il punto e' che non stai lavorando in condizioni dignitose e questo non e' giusto.

jm2c


oh oh oh

ho smesso di leggere qui

per curiosità, anche questo caso particolare esce dal forum di wow vero? se invece di lavorare in nero avesse rerollato un paladino come i suoi simili non avrebbe avuto di questi problemi. che torni a giocare a wow e non si interessi della RL.


non lo capita
scusate, sono qui da poco e non ho ancora capito se è poverino, così di natura, o se quei 30k di post sono tutti troll. Anche se qui da trollare c'è proprio niente. Explain me plz


Cmq solidarietà per black. Cerca qualsiasi altra opportunità di lavoro (anche se con quegli orari è difficile trovare il tempo anche per andare a cagare), dopo che l'hai trovata vai da un sindacato e fatti consigliare da loro
Ma tu sei pazzo, veramente! 7 giorni su 7 ?!?! Ma cribbio io vivo la miasettimana aspettando il venerdì.. E tu?!

da quanto tempo aspetti?


ma è una vecchia storia o alla fine hai scelto una delle due aziente di cui parlavi in questo thread?

ops ho appena letto la data di quel thread, ritiro la domanda
mi e' arrivata una mail dalla cgil ( ho mandato richiesta consulto spiegando la situazione ) e praticamente mi ha detto che dovrei prendere almeno il doppio ... mi hanno lasciato un cell ... chiamo ?


da 1 annetto



nono vecchia storia quella dell'azienda fallita


no no, continua così anzi manda il curriculum a foggia per i campi di pomodori