[SERIO] Discussione costruttiva sui server NGI.

secondo me ora su ngi senza pb si gioca molto meglio di quando erano su windows


p.s col pb si gioca peggio, ma nemmeno tanto il problema è che chi gioca con pc un po vecchiotti e connessioni scrause lo sente mooooolto di piu di chi gioca con pc nuovissimi e conessioni veloci per questo non mi piace .

i citer secondo me a differenza di quello che pensate sono ben pochi, ma ci vuole un po di umiltà a pensare un giocatore magari in fakes possa essere piu forte di noi anche senza cit

penso canche che i server di ngi come numero vadino bene, sono stato il primo a chiederne quando mancava il server clan arena e il server tdm ma ora che ci sono è inutile metterne di piu, rimarebbero vuoti dopo poco tempo secondo me...

inoltre aspetterei a decretare la definitiva morte dei server gr dopo un solo giorno che sono down !
io spero ke gr torni, la kiusura di ogni server fa male e uccide quake
se vi fanno tanto skifo basta evitarli...

io ci sn rimasto abbastanza di merda x la kiusura dei server
^1NGI ^2[TOURNEY] ^1RailCTF ^2[1]|9999ms|194.177.125.34:27960
^1NGI ^2[TOURNEY] ^1RailCTF ^2[2]|9999ms|194.177.125.34:27961
visto ke il ictf fun è sempre pieno di gente ke mettono sempre le stesse 2-3 mappe e ke i citter vanno sempre là, inoltre da settembre era stata aggiunta la ladder ictf a clanbase e x le clanwar servono server con pb
ma c'è una motivazione x la kiusura di questi server?
stanno uccidendo quake
io gioco meglio su ngi ,sarà l'adsl di telecoz ma dopo aver giocato per un oretta su ngi su gr non prendo piu na mazza, il movimento su gr mi sembra meno fluido, bo prima me pareva il contrario.


Non è rosik, è il mio modo di giocare a scazzo.
Dire qualcosa dopo ogni frag è automatico
A parte qualche volta che veramente è rosik

Se devo giocare di impegno/seriamente/cw non dico una parola per tutto il match :/



offese, ti devo bannare videl
sei un uomo

offesa, ban
ne ho viste di peggio

cmq mi so rotta di cadere perchè dei cazzoni floddano sui server ngi! poi finchè so niubbi posso capire ... ma oggi pure freak, iron e trigun

siete pingari e stronzi

continuo ad offendere mo me bannano davvero
in risposta alla domanda del thread:

Il blade non so quanti server possa supportare, mi sa che se ne aggiungo uno o due finisce che quando sono vuoti fila tutto liscio, quando sono tutti medio-pieni iniziano a laggare.

Io posso chiedere a zedr di aprire un'altra istanza di CA per fare un server con PB, ma non vorrei che poi i server iniziassero ad avere choke e lag :/
Possiamo provare.

Ieri zip mi ha detto che il server TDM laggava e il CA invece era perfetto... ora ciò non mi pare normale, visto che le CFG sono identiche e cambia solo il g_gametype. Quello che mi viene da concludere è che i server laggano a seconda delle ore del giorno, o per la poca banda (ma figa sono attaccati un ethernet 100Mbit su uno switch gigabit), o per la pèoca CPU.

Per ora i server come sono?

1) Viaggiano bene
2) Sono usabili
3) Fanno cacare

?

A me pare di laggare solo sul server RA3, ma quello sarà il netcode di RA3.
xchè se floddano cado? fai qualcosa dreeeadn
oh fammi un favore videl
dove vedi che apro un topèic io SERIO non ci venire proprio
prenditi per mano tutti i tuoi amichetti ed andate a giocare con la palla altrove.. dove si spamma si spamma..
ma adesso non mi pare proprio il caso eh.

per rispondere un pò a tutti....
si su NGI si gioca bene.. in TDM come dice zip meno ma è una vecchia storia..
per quanto riguarda il fatto che PB in italia va male... fotte sega lo facciamo andare bene..
ci mettiamo tutti quanti e lo facciamo andare bene.

anche perchè io ho giocato + volte nel server dei WooF e si è sempre comportato da dio quel pb... ed è messo a livelli veramente alti.. tipo che ti controlla da tutto..
va mo vi racconto:

sta cosa la sappiamo io ste e boh un altro non ricordo chi :
Sicuramente vi ricordate il periodo in cui mi guardavo le demo e venivo qui a dire che guardare le demo con OGC era cosa buona e giusta no?
bene in quel periodo io cmq risciuvo tranquillamente a giocare (senza ogc eh) su praticamente tutti i server anche con pb tranquillamente.... tranne quello Woof.. Ha cominciatoa f are un controllo di tutte le variabili della cfg ed anche se OGC non era in funzione (ero con client normale eh) mi ha kickato danno come reason ogc_qualcosa...
(da allora non vi ho + rotto le palle con la storia di ogc perchè io stesso non ne ho + voluto sapere visto quanto avrei potuto rischiare senza saperlo).

Quindi collaboriamo.. anche i woof..
facciamo qualcosa di simpatico dai in italia tolta gr è rimasta NGI
facciamo 2 server tdm 2 server ca seri e con PB messo bene e se possibile creiamo anche un gruppo di gente fidata con ref etc etc..


alla fine se tutta la comunity si ritrova a giocare lì.. potremmo anche fare una specie di profilo di ogni player... tracciandolo dai log

p.s. - dread ho appena detto a videl e soci di togliersi dalle balle quindi perfavore non facciamo diventare sto topic un flame.. non rispondere ad iron e fatman... e voi 2 perfavore.. per quanto sappiate tutti che nemmeno io vorrei sposare dread.. ma cerchiamo tutti di fare le persone mature e di migliorare l'unico servizio che ci resta.
oh dread hai postato mentre scrivevo.. bella

per quanto riguarda i servers io posso parlare solo per clanarena..
e credo sarebbe effettivamente meglio che si analizassero le cose una ad una.

oer CA il server va benone.. niente da dire come server... un attimo di feeling "strano" nel venire da gr ma tutto ok... unica cosa io vorrei il PB

ra3 non ce l'ho nemmeno installato, ma meglio di fusion chi può dirlo..

TP beh .. zip sta esponendo praticamente gli stessi problemi che vennero fuori mesi fa.. gli stessi direi


se non è possibile aggiungere servers (e me ne rendo conto) almeno fai mettere PB nel CA e limita gli slot a 10 pls

il limitare gli slot a 10 è una cosa semplice.. nel senso:
vedo ca full.. metto w8ing.. quando sono entrato gioco..
così come sta adesso invece è che vedo ca non full ma 10/12
entro dentro e mi devo stare li a guardare la partita perchè altrimenti mi inculano il posto... and it sucks

per le cw no problema CA si fa in 4v4 + 1 coach per team.


dopo aver sistemato questo amgari possiamo vedere di provare con 2 server (che sarebbero cmq pieni secondo me in certe ore di punta) e mi raccomando di non lasciare la possibilità di giocare senza PB
alla gente da errori strani? imparasse a farsi le proprie cfg..
per tutto il resto basta scaricarsi il file pbweb.exe metterlo nella cartella di PB ed eseguirlo da dos + e + volte...
mettere in quake pb_cl_enable ed il gioco è fatto


p.s. - in questo modo risolvi anche il problema che sembra assillarti da anni: I FAKE
ti guardi i tuoi cazzo di pbguid e sei contento anche se mi chiamo CazzoStorto e ti sto ownando


direi che è ora di muoversi inq uesta direzione.. siamo anni luce dietro l'europa..
per una volta sono pienamente d'accordo con sgra
sgra ho semplicemente detto che avevo problemi con il server. se vuoi fare un discorso serio mandi un bel pm a dreadn qua è libero di rispondere chi vuole.

il resto te lo dico su msn se no mi bannano
son d'accordo con sgra anche sulle stats, ci sarebbero molti meno fake e in più col pb si starebbe senza crucchi/niubbi/deviati che vengono su ngi a provare i cit

se scatta non lo fate scattare, parlate con gli admin dei server fuori italia per conoscere cfg che non fanno ne scattare ne laggare .. le soluzioni ci sono e gli admin pure
dai buona

oggi ho avuto una giornata un po' piena, tra 10 minuti devo pure andare fuori di nuovo, stanotte quando torno, o al max domani sera, mando su una CFG grezza di PB e la posto qui, poi boh se vogliamo attingere al forum di punksbusted e tirare giù qualche cvar da loggare per me va bene, basta che non scatti per i troppi task da eseguire.

Idem se qualcuno ha qualche lista di variabili da far controllare lo faccia sapere che le aggiungiamo, o doscutiamo se sono utili o no.

P.S: per le stats ci sono fusion e kaos, forse han fatto qualche scriptino in perl che le rastrella dai log e le manda su una pagina dinamica, si può chiedere a zedr se ci da supporto
a m ngi va benone, tutti i server funzionano davvero bene, per il feeling e' normale, ma dopo un po' ci si abitua alla grande. l'unica pecca e' che a certe ore soffro di botte di lag nel server di tp ma niente di particolarmente fastidioso, di solito funziona bene. Poi c'e' da rivedere qualche cacchiatina nela cfg, tipo rimettere a posto il respowntime che di deafult e' settato tipo a 10 secondi.


è quello che ho detto io tempo fa.
www.quakers.it è nato con l'idea di un progetto del genere, ma purtroppo il tempo a mia disposizione [e di kaos] è poco.
Questo non significa che io non abbia voglia di impegnarmi.

Personalmente ho accesso totale via RCON e via FTP ai server NGI, e con il pb e/o con i log dei game si possono fare davvero belle cose, credetemi.

Il problema è che devo vedere un impegno/interesse anche da parte dei player, sennò io non mi sbatto a tirar giù X righe di codice per poi vederle buttate nel cesso.

Ora, vediamo come procedono le cose.
Se veramente GR è "morta", restano solo i server NGI. Se si riesce [con il vostro aiuto] a configurarli per bene io e kaos più che volentieri tiriamo su un bel portale con statistiche personali e tante di quelle belle cose.

Vedremo?




Sul server RA3 il pb E' installato, anche perchè RA3 gira sulla stessa identicà macchina e con la stessa installazione di Q3 solo che uno è gametype arena e l'altro gametype OSP.

Ripeto, non ho tantissimo tempo e non posso di certo fare prove alle 4 di mattina.
Se poi quando trovo il tempo [vedi l'altro giorno] e mi metto a sistemare il server alle 4 di pomeriggio.. e la gente pure MI ROMPE I COGLIONI perchè dice che non li lascio giocare in pace.. beh, a quel punto veramente mi passa la voglia di fare.
Ho stikato il thread.
Qualsiasi commento/cazzata che sia OT da questo post in poi verrà eliminata senza neanche passare dal via.
Voglio che sia una discussione seria, per favore.. non si parla di cazzate, si parla praticamente del "destino" della community [o di quello che rimane] di quake3.

Grazie.
ma le stats in cosa consisterebbero? nome, guid, accuracy per ogni arma, media puntegg, punteggi più alti ecc o qualcosa in più?


beh anche il fake + usato o tutti gli altri se vuoi rporpio farti una cultura su un player in particolare..

tracciare una bella percentuale di quanta gente ha il picmip e a quanto.. chi no..

cioè non per niente scopri che uno che ritieni forte ma non eccezionale.. gioca con lightmap e cfg default sarebbero colpi di scena per sta comunity eh