Ragazzi sta roba è molto più star wars della trilogia originale!!!
Operazione commerciale piaciona, gg disney. Da una parte dico vabè è solo una macchina da soldi per loro, dall'altra dico: ma ci voleva così tanto a fare una roba di sw decente (almeno nell'estetica) senza improbabili storie di jedi improvvisati, rovistamenti di vecchi personaggi e altre robe imbarazzanti?
Lo guarderò sicuramente, ma senza strapparmi i capelli (solo 5 anni fa lo avrei fatto per una serie così) e con calma, magari sotto natale. Di sicuro non corro a farmi un altro abbonamento per questo.
Grazie per avermi ucciso l'hype di qualsiasi cosa sia sw.
[QUOTE=Rehn Freemark;19954363]Il problema è che sembra ci siano solo combattimenti, anche se sì visivamente non è male.
Non griderei neanche al miracolo però, certe scelte di design le prendo con le pinze (la nave del protagonista fa schifo al cazzo e non è un dettaglio da poco)[/QUOTE]
si quella l’ho notata anche io, ma magari è il pandino del cacciatore di taglie, e poi durante la serie fa l’upgrade con la nave spacca culi :v
Quella nave è una scatola con due reattori attaccati...ma a me è piaciuta nel momento in cui ho visto che la riempie di prede ibernate nella grafite evidentemente per i suoi scopi un caccia affusolato è inutile, ci sta.
più che altro, io ho storto il naso perchè la grafite non era il modo standard di portare i prigionieri, lo fanno in ep5 come misura "di emergenza" perchè non hanno altro a disposizione
tant'è che boba fatt si incazza con Vader perchè non è sicuro che Solo arrivi vivo da Jabba.
[QUOTE=Feror;19954583]più che altro, io ho storto il naso perchè la grafite non era il modo standard di portare i prigionieri, lo fanno in ep5 come misura “di emergenza” perchè non hanno altro a disposizione
tant’è che boba fatt si incazza con Vader perchè non è sicuro che Solo arrivi vivo da Jabba.[/QUOTE]
[QUOTE=sephi999;19954393]Ragazzi sta roba è molto più star wars della trilogia originale!!!
Operazione commerciale piaciona, gg disney. Da una parte dico vabè è solo una macchina da soldi per loro, dall’altra dico: ma ci voleva così tanto a fare una roba di sw decente (almeno nell’estetica) senza improbabili storie di jedi improvvisati, rovistamenti di vecchi personaggi e altre robe imbarazzanti?[/QUOTE]
E’ straordinario come la maggior parte dei prodotti secondari di SW pisci in testa alla maggior parte dei film, che dovrebbero essere il prodotto primario e quello trainante.
[QUOTE=sephi999;19954638]davvero state a fare le pulci alla nave del bounty hunter?
è brutta. esattamente come deve essere.
spero sia anche sporca e con l’arbre magic sulla console di pilotaggio.[/QUOTE]
Deve essere funzionale, ma il design non deve far cagare. L’armatura del resto è figa, perché deve essere figo lui.
Quell’astronave lì sembra il modello base della nave di Lela in Futurama
[QUOTE=Feror;19954583]più che altro, io ho storto il naso perchè la grafite non era il modo standard di portare i prigionieri, lo fanno in ep5 come misura “di emergenza” perchè non hanno altro a disposizione
tant’è che boba fatt si incazza con Vader perchè non è sicuro che Solo arrivi vivo da Jabba.[/QUOTE]
ma ormai la gente non fa più caso a questi dettagli e quelli del marketing neanche si saranno letti la trama dei primi SW, è piaciuta quel tipo di soluzione con Han Solo ed ecco che la riproponiamo come soluzione standard per tutti i bounty hunter
Si incazza è un parolone e il problema sta nel sopravvivere alla fase di congelamento iniziale.
[YT]E-AmHZ17gWM[/YT]
Inoltre, The Mandalorian è ambientato 5 anni dopo Return of the Jedi, che a sua volta è ambientato 1 anno dopo The Empire Strikes Back (quando viene adottata quella soluzione).
In totale passano 6 anni e non mi urta minimamente veder esteso l’uso di quella soluzione*, visto che si è rivelata funzionale e viene adottata da un altro Mandaloriano - d’altronde sono cacciatori di taglie e, quest’ultime, sono da sempre state “Vivo o morto”; Han Solo era da avere vivo, ma nel caso di decesso Boba Fett avrebbe avuto un “rimborso” da parte dell’Impero -.
*Figa, è comodissima pure se hai ricercati particolari o pericolosi, li pigli, li congeli e li metti in stiva impilandoli.
Non ti devi manco preoccupare di dar da mangiare, sorvegliargli, avere spazio adeguato o altro. È il top.
[QUOTE=elindur;19954915]*
ma ormai la gente non fa più caso a questi dettagli e quelli del marketing neanche si saranno letti la trama dei primi SW, è piaciuta quel tipo di soluzione con Han Solo ed ecco che la riproponiamo come soluzione standard per tutti i bounty hunter[/QUOTE]
diciamo che Jabba era uno dei boss del crimine, avrà mostrato il suo trofeo a mezzo universo, ci può anche stare che sia diventata una “moda”, fossero skilled e conoscitori di SW gli autori, una battuta in merito la infilerebbero per giustificare il tutto
[QUOTE=e1ke;19954920]Si incazza è un parolone e il problema sta nel sopravvivere alla fase di congelamento iniziale.
[YT]E-AmHZ17gWM[/YT]
Inoltre, The Mandalorian è ambientato 5 anni dopo Return of the Jedi, che a sua volta è ambientato 1 anno dopo The Empire Strikes Back (quando viene adottata quella soluzione).
In totale passano 6 anni e non mi urta minimamente se quella soluzione si fosse rivelata funzionale, venendo adottata da un altro Mandaloriano.[/QUOTE]
non si incazza troppo perchè Vader (non un pirletta a caso) lo zittisce dicendo di non rompere i cojones che se crepa Han, lo risarcisce l’impero
[QUOTE=Feror;19954641]adesso non è che la cosa sia fondamentale, e può anche essere che Han Solo ha lanciato la moda nel venire imprigionati nella grafite
ma nell’impero colpisce ancora si fa capire chiaramente che hanno metodi “migliori” per fare la stessa cosa [/QUOTE]
Certo ma non credo abbia senso impuntarsi su questi aspetti. Potrebbero esserci tanti motivi per i quali viene utilizzata nuovamente quella tecnica. Possono essere economici o di disponibilità tecnologica magari.
La spiegazione non serve averla secondo me, ma sicuramente non storgo il naso contrapponendo una frase detta in un film di 40 anni fa con una una scena di una serie sui Bounty hunter.
[QUOTE=Feror;19954927]
non si incazza troppo perchè Vader (non un pirletta a caso) lo zittisce dicendo di non rompere i cojones che se crepa Han, lo risarcisce l’impero [/QUOTE]
Tu hai detto che si è incazzato, non io
In ogni caso, dopo 6 anni e visto che ha funzionato, non mi stupisce affatto che quel sistema sia stato adottato da cacciatori di taglie mandaloriani e normalizzato\standardizzato.
È un sistema che ha solo vantaggi praticamente.
[QUOTE=e1ke;19954930]Tu hai detto che si è incazzato, non io
In ogni caso, dopo 6 anni e visto che ha funzionato, non mi stupisce affatto che quel sistema sia stato adottato da cacciatori di taglie mandaloriani e normalizzato\standardizzato.
È un sistema che ha solo vantaggi praticamente.[/QUOTE]
si perchè fa la voce da incazzato 2 nano secondi, e poi Vader lo mette al suo posto
Io la vedrei più come una “moda”, tipo “ehi portami il tizio nella grafite che me lo appendo in soggiorno e faccio vedere a tutti cosa succede se non mi paghi/rompi i cojoni”
Poi non è un cazzo di problema, buona parte delle taglie erano appunto “Dead or Alive”, non mutava la ricompensa (es. Billy the Kid) e quel sistema non ti cambia affatto il risultato. Se vive, bene, se schiatta, sticazzi.
[QUOTE=Feror;19954936]si perchè fa la voce da incazzato 2 nano secondi, e poi Vader lo mette al suo posto
Io la vedrei più come una “moda”, tipo “ehi portami il tizio nella grafite che me lo appendo in soggiorno e faccio vedere a tutti cosa succede se non mi paghi/rompi i cojoni” [/QUOTE]
Può essere anche quello, d’altronde Jabba apprezza la cosa e fa arredamento.
Potresti avere pure collezionisti seriali di gente congelata nella grafite.
Per me è una soluzione valida e non stona.
Più che altro mi pare che la roba per la carbonite fosse un processo industriale per altro che non sia congelare corpi vivi
Non sembra male questo Mandalorian, è essenzialmente un western da quel che mi pare di averci capito. Anche io ho visto un po' troppo sfoggio di badasseria che mi fa strocere leggermente il naso, ma davvero poco per ora, è un trailer comunque e mostrano quello che potrebbe vendere il prodotto. Cioè, è la Disney moderna, potrebbero esserci problemi molto peggiori nel prodotto finito
Comunque il logo Disney nei poster mi fa una certa impressione in male