[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

ci meritiamo walking dead mi sembra giusto.


syfy è un canale piccolo e via cable. non ha bisogno di grossi ascolti
Ah ma è cominciata la seconda stagione e non ne sapevo niente?


Ma non capisco, c'è su popcorn, ma non su netflix, problemi di localizzazione? Ma a me andrebbe bene in inglese


su netflix arriverà dopo che la stagione è andata in onda su syfy
Vista la quinta
perfetta. meglio che sul libro (ho finito per comprare tutta la serie, sono già alla fine del terzo, lol).


Spoiler

E devo dire, bello il finale un po' da bella addormentata.




Concordo sul fatto che il finale del secondo libro sia un perfetto cliffhanger... Però non so quanto si possa tagliare su quella storia per riuscire a coprirla con soli 8 episodi. Mi sa si inventeranno dell'altro. Forse diventerà il finale della prossima stagione. O altereranno la storia più di quanto abbiano già fatto fino ad ora. In ogni caso sono proprio curioso di vedere cosa esce fuori. Anche perché se non ho capito male le quattro mani che han scritto i libri sono direttamente coinvolti pure con la serie.

E adesso torno a leggere, sono completamente addicted


benvenuto nel club
mi sono bruciato i primi 5 libri questa estate in pochissimo e il sesto adesso a dicembre quando è uscito
ps il quarto è il piu diverso dagli altri ed è quello che mi è piaciuto meno (cambia proprio genere, diventa quasi un western). il quinto è un capolavoro e il migliore in assoluto della serie fino ad ora

gli eventi del 2° libro sono molto lineari ed è difficile tagliare però hanno gia introdotto avasarala e bobbie ma dubito anche io lo finiranno in 8 episodi

pero il finale con

Spoiler

la creazione del ring e come ultima scena " we need to talk kid " sarebbe perfetta...
un pò perchè fai vedere di nuovo thomas jane
un pò perchè far vedere il ring e non far sapere cos'è sarebbe il cliffhanger perfetto


Boh, anche se gli attori non sono il massimo, sta serie mi piace troppo.

L'ambientazione e come è ricreato il tutto è fantastico. La adoro.
Mi ci voleva una bella serie sci-fi come questa.

p.s. Terrestri di merda
Madre diddio la quinta
Miller

Beltalowda!


4 libri fumati in una settimana, e in inglese oggi niente, ho paura domani comincerò il quinto. leggevo opinioni negative sul sesto, speriamo bene.

Spoiler

l'apparizione del "fantasma" era un'ottima scena di chiusura per il libro, ed è perfetta come chiusura di stagione.

Penso taglieranno parecchio sul secondo libro.. e probabilmente daranno più spazio a Basia, che nel secondo libro è praticamente una comparsa.
Tanti elementi e personaggi li hanno già introdotti, ma la storyline è abbastanza ricca. Saranno episodi belli densi




il sesto è nella media.
difficile seguire il capolavoro del quinto con qualcosa di meglio
ha solo un finale un po anticlimatic ma per il resto si è fatto godere
I libri non so ma la serie decolla proprio, mi sto mettendo in pari mi manca la quinta


Spoiler

al finale della quarta ci stavo proprio cascando, ero già pronto a venire a mettere l'asterisco qui per Miller Miller

Edit: comunque nel finale della terza quando dice che vuole far schiantare la nave dei mormoni su Eros, stavo ridendo troppo, non avevo capito che intendeva SENZA i mormoni dentro


sembra di sì, che comprimano tutto il secondo libro in queste otto puntate, almeno a giudicare da titoli e sinossi reperibili online. Non ci sarà un momento di pausa E un season finale memorabile


@spoiler


ma poveri mormoni lol


Guarda, i libri a un certo punto sbiellano a un livello tale che quando ho letto che ne avrebbero fatto una serie tv sono stato molto perplesso non voglio spoilerare, ma fidati che nel terzo tolgono qualsiasi freno e va full delirio

Purtroppo avendoli letti un paio d'anni fa ora non mi viene voglia di vedere la serie, conosco già tutti i colpi di scena e non me la gusterei...
Ma sbiellano rimanendo comunque tutto positivo o sbiellano tipo che diventa na monnezza?
Giusto per farmi un'idea.
Eh boh, quello dipende dai gusti metto sotto spoiler, ma non entro comunque nei dettagli:


Spoiler

diciamo che va full Mass Effect+Grandi Antichi, salti nello spazio, pianeti sconosciuti...




Io l'ho trovato molto divertente e me li sono goduti perché non l'ho mai preso sul serio fin dall'inizio, è una roba d'avventura e stop. Come se fossero i romanzi di John Carter aggiornati con un secolo di fantascienza

Il terzo è abbastanza conclusivo, il quarto riparte con gli stessi personaggi ma ha un setting meno ampio. Quando avrò voglia potrei provare ad andare avanti, ne sono usciti altri due nel frattempo


per me in positivo