[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse



naaaa sei parecchio lontano

per la tipa non ti dirò chi è, ma

Spoiler

è una bella sorpresa e almeno nei libri diventa uno dei personaggi più belli




per la nave

Spoiler

è una nave di servizio della flotta UN in avvicinamento al ring.... attualmente ci sono 3 flotte vicine/in avvicinamento al ring. MCRN, UN e Belter con la nauvoo convertita (behemoth)


Allora la faccenda si fa molto interessante.
ok che c'è stato un salto temporale di durata non specificata in cui ognuno ha fatto le sue cose ecc, ma riconvertire quella nave li in una nave da guerra COSI' A NASO mi darebbe l'idea che richieda un botto di tempo.
non è che basta incollarci dei cannoni, hai da rifare probabilmente TUTTO lo scafo con materiali diversi, aggiungerci un botto di generatori e riconvertire intere sezioni, ecc ecc ecc.
boh vabbè mi ha solo un po' fatto strano tutto qui.


dalla puntata scorsa
piu specifico di cosi



6 mesi con tutto quel personale a voglia se la riconvertirti una nave
Ok dell'ultima non c'ho capito un cazzo
se non la prendeva amazon smettevo di guardarla a metà stagione cazzo.

ho già capito che devo prendermi i libri
W o w
Dannazione. Quante ne mancano alla fine della season?


3
1 questa settiamana
2 la prossima come finale
L’ultima davvero pregevole comunque
già, non male
ma Holden continua a non convincermi, fa le faccine come se stesse spingendo uno stronzo di 10 cm di diametro
E' paradossale che come personaggi siano evoluti meglio i comprimari Alex, Naomi, Amos anziche' Holden
per curiosità, voi che non avete letto i libri del trip alla 2001 a fine 3x10 che ci avete capito?
La sensazione immediata che ho avuto è stata

Spoiler

come
Se Holden stesse avendo una visione dei multiuniversi in cui la peotomolecola aveva già avuto occasione di operare, radicalmente modificati dopo il suo passaggio.
La scena finale con quella specie di raggio a colpire la stella del (nostro?) Sistema Solare come una minaccia


però non sono convinto di un cazzo


è abbastanza lontano da quello che è davvero, ma sei il secondo che dice una cosa similare senza aver letto i libri
non può essere una coincidenza


Vista ieri e temo che pure la prossima la vedrò molto in ritardo


Spoiler


Visivamente quel che si vede sembra proprio l'embrione vitale. Holden deve completare un segmento di DNA o almeno sembra proprio quello.
Quello che vede poi assomiglia alla riproduzione cellulare (parlo sempre dell'effetto visivo).

Sembra quasi una specie di Jurassic Park al contrario
La protomolecola si ciba di energia nucleare ed è anche ciò che gli mostra (o almeno io l'ho interpretato così), di cui ha bisogno.

Magari mi sbaglio, perchè è difficile da dire ma, a livello visivo, ti porta a pensare che la protomolecola sia un macro-organismo dello spazio.




E pensare che volevano chiudere sta serie
A me quest'ultima stagione sta piacendo decisamente meno di quelle precedenti
bella incasinata la storyline, speriamo in un ottimo doppio finale
madonna che finale
pure con qualche sorpresa per chi ha letto i libri


ora avete capito perchè si chiama the expanse ?


ni

si c'è piu FANTAscienza ma la fisica newtoniana è sempre rispettata