[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse



Dopo averlo fortemente criticato devo ammettere che Holden (come personaggio) nelle ultime puntate è migliorato moltissimo.

Naomi però ha nascosto la protomolecola in una situazione particolare e cioè quando pensava che con Eros schiantato su Venere il pericolo "maggiore" si fosse estinto. Quella che possedevano loro rappresentava una piccola forma di "potere". Poi però con tutto quello che è successo dopo si è resa conto di aver fatto una bella cazzata e in qualche modo cercava di pulirsi la coscienza (o almeno così è come l'ho capita io).

Ora tocca aspettare ... ma se continua su questi livelli sarà un'attesa ben ripagata


Ma chi se la incula Madre Teresa che mi sta sulla palle la sganciassero nello spazio. La vecchiaccia si sa gia che la spunta non è mica Game of throne. L'inizio dell'aperto utilizzo della protomolecola da parte di tutti è chiaro fin dalle prime puntate della 2° serie quindi nulla di nuovo.
MILLER PER DIOOO MILLERRRR VOGLIO MILLER NEED MILLER . Volevo un finale di stagione come il primo con gli omini blu non quella puntata terribile con le scritte Acme sulle casse
A me non è dispiaciuta, mi aspettavo un altro episodio, ma al di là delle opinioni personali sarebbe stato forse più furbo un finale un po' più sparato (magari in linea coi libri come diceva Boroming), non fosse altro che non credo i rating per questa serie siano altissimi (anche se sembrano stabili a quanto ho visto)
eeee sta serie ha preso la randa,niente male....la seconda è di tutt'altor livello rispetto alla prima .

Ma perchè a fare "gunny" la marziana cazzuta ci han messo una messicana sovrappeso? mha...
Come diceva già qualcuno è kiwi, ma a parte quello è una domanda legittima per la quale non ho trovato nessuna risposta

C'è da dire che nell'ultimo episodio quando si avvicina minacciosamente all'elettricista e sembra che voglia sederglisi sopra, mi sono spaventato anche io


Pardon KIWI..... è che la vedo benissimo nei panni della messicana mentre si strafoga di Burritos.
Chi fa il casting probabilmente non sa distinguere tra fisico "atletico/cazzuto" e cicciobomba cannoniere
Ho il sospetto che sia altissima e abbiano pensato che a schermo avrebbe dato la stessa impressione del donnone statuario, invece dà solo l'impressione della budriona
Oppure magari è voluto e si scoprirà che l'unico modo per sconfiggere la protomolecola è MANGIARLA TUTTA
beh frankie adams fa la boxer oltre che l'attrice
a me comunque frankie adams piace, poi dite quel cazzo che volete
Ha un faccino interessante ma comunque ISOLA fai poco lo stronzo che quella la secondo me con uno schiaffo apparecchia me e te in un colpo solo
Ma pure a me alla fine non dispiace però è vero che la vedi con l'uniforme attillata e più che a un caposquadra pronto a comandare i suoi soldati nell'assalto alle roccaforti terrestri ti viene da pensare a un camionista pronto a guidare la colonna di colleghi al più vicino mcdonald's per fare incetta di crispy mcbacon


Quando si avventa famelica sul buffet
E povera Crista non aveva mai assaggiato un cetriolo coltivato nella Terra vera, in tutta la sua vita
Chissà se il cetriolo di carne lo ha assaggiato, di sicuro mi sembra una capace di aprire le noci di cocco col culo in tranquillità e rilassatezza.
Mavva si vede che è verginella da chilometri. Comunque la vedo bene con Amos, roba che se si mettono a fa zozzerie sulla Rocinante fanno piu danni che un missile .
domandina OT per chi ha letto/sta leggendo i libri: meglio in lingua originale o la traduzione italiana è stata fatta bene?


Beh però tu ragioni come se fosse una terrestre. Insomma magari per i marziani la sua statura è la più adatta (non so, sto sparando a caso). Non deve mica vincere il concorso di Miss Marte


mha...se lo dite voi....per me è solo una budrigona e basta.
A me come chiusura è piaciuta, ma in generale l'intera seconda stagione m'ha tenuto incollato come poche altre quest'anno. Ho la sensazione che diventerà una serie della madonna (e già ci si sta avvicinando), peccato che la prima stagione un po' lenta gli abbia forse tolto quella visibilità che meriterebbe. Il tempo, come al solito, sarà un miglior giudice.
Messo in pari anche io. Piciuta molto. Un dramma adesso l'attesa per la prossima stagione

Mi permetto di fare un piccolo appunto.
Non voglio fare il rompicoglioni e non voglio trasformare questo thread in "GoTlettori VS GoTspettatori 2.0", perché vedo che si respira un clima tranquillo e sereno e va benissimo così.
Ma ogni tanto leggevo questo thread, pian piano che guardavo le puntate e, Boroming, potresti limitare un pochino osservazioni/commenti sui libri?
Non c'è nessuno spoiler per carità (ovviamente non ho letto nulla che hai messo nell'apposito tag, magari riguardava la roba in corso, magari roba futura boh), ma ad esempio commenti del tipo





mi fanno intuire quanto la linea vitale di un personaggio non sia in imminente pericolo. Se ti dimostri "affezionato" a bobbie sin dalla sua prima apparizione, smorzi scene in prossimità, in cui rischia la vita, lasciandomi facilmente intuire che ce la porteremo dietro per ben più di un paio di episodi.

O anche robe simili:





Sarebbero commenti innocui che potrebbero generare discussioni interessanti su un argomento (la protomolecola) ancora avvolto dalle tenebre. Ma purtroppo sapendo che sei molto avanti coi libri perdono quel "secondo me" implicito che hanno i commenti altrui e diventano "in futuro scoprirete che quello che stava succedendo era questo". E onestamente preferirei "scoprirlo" come lo hai scoperto tu



Anche questo ad esempio... Siccome l'amaro in bocca, finora, l'han lasciate ben poche cose. Non mi risulta difficile intuire che, nella parte in grassetto, tu stia parlando di Miller (poi magari ho cannato e ti riferivi a tutt'altro, ovvio), visto che suona strano a tutti che ce lo siamo bevuti così.

Detto questo, tranquillo, vedo che a nessun altro ha dato fastidio, quindi sicuramente sono esagerato io in queste cose.
Ma siccome la terza spero che la seguiremo assieme, se introducono un nuovo personaggio nella prima puntata e vengo qui a leggere
"Ohhh mitico Peppiniello, nei libri è super cazzuto, vediamo come lo fanno evolvere nella serie: l'attore non sembra troppo azzeccato"
poi nella 3x02 c'è un momento in cui rischia la vita e io sono tranquillissimo perché tanto dobbiamo scoprire come evolve, poi devo venire a cercarti a casa e mi dispiace