[serie tv] Hannibal

interessante come petersen e fishburne si incrocino con manhunter-csi-hannibal
Mikkelsen
Piuttosto è David Slade che non mi convince, conosciuto anche per capolavori come: 30 giorni di buio o Eclipse.
E' di Bryan Fuller: sarà tanto bellina e sarà cancellata entro la seconda stagione.
me la potrò godere fino al nono episodio perchè poi verrà cancellata
se si lasciano alle spalle il feticismo cannibale adattato alle massaie (un po - anzi tanto -' moralista: mangio solo i cattivi, quindi non è sbagliato ) di Hannibal (il film e il romanzo, ovviamente), magari viene fuori qualcosa di decente.

Anche se sulla carta pare "Dexter", solo con il personaggio più famoso.
qualcuno ha visto il pilot?

Viste le immagini, ho pensato immediatamente la stessa cosa

Speriamo non sia una cagata.

Copincollo da Itasa:

PRIMA IMPRESSIONE: Molto, molto interessante. Il ritmo è incalzante e quasi non permette di poter pensare a quello che sta accadendo. Questo primo episodio è un vero e proprio aperitivo (l’episodio s’intitola Aperitif!) di quello che ci aspetta. Il dottor Hannibal Lecter è un personaggio misterioso e inquietante, ma nonostante la sua vita segreta e le sue pulsioni (che vediamo chiaramente, senza sotterfugi o espedienti narrativi) si nasconde in piena vista ed è da subito chiaro che questo suo essere così sicuro di sè e impavido lo tradirà presto…
Will Graham è invece una persona fortemente disturbata, il suo “dono” dell’empatia è un incubo che ogni giorno egli vive ad occhi aperti, un dono che gli permette di immedesimarsi completamente nelle vittime e nei carnefici con la stessa intensità.

IL QUESITO: Riusciranno a capire che il valido psichiatra in realtà è la mente criminale e deviata che stanno cercando? Will riuscirà a ritrovare la lucidità che serve per risolvere questi omicidi? Per ora godiamoci questi primi 13 episodi, accompagnandoli magari con un buon… Chianti?

IL VERDETTO: Promosso a pieni voti. Gli attori sono molto validi e la storia non è mai banale, nonostante sia ben noto il personaggio di Hannibal Lecter. Mads Mikkelsen lo interpreta benissimo, mai come il magnifico Anthony Hopkins, cionondimeno molto convincente ed inqiuetante. Decisamente degno di nota.
Visto il pilot.

Penso sia troppo presto per giudicare. La serie potrebbe essere interessante, anche perché è vero che ha un bel ritmo. Il protagonista ha delle capacità particolari, che però a momenti mi sono sembrate poco verosimili, o comunque mi è sembrato un po' forzato il modo in cui formula le sue deduzioni.
Mikkelsen in generale è una certezza, ma nella fattispecie non mi ha convinto ancora del tutto.
Sicuramente continuerò a seguirla, sperando che non la imbottiscano di facili buonismi.
pilot non male seguo
visto pilot

un po strano, nel senso che manca un po l'effetto sorpresa...

diretto bene
Non male, anche se per me l'unico dr. lecter possibile è quello interpretato da hopkins
Meglio di quanto pensassi, anche se c'è qualcosa - che non riesco a focalizzare - che non mi convince del tutto. Forse è la rappresentazione dell'empatia di Graham... rappresentata troppo come "superpotere".
bella questa seconda puntata mi è piaciuta un sacco
mikkelsen è davvero bravissimo, purtroppo ( o per fortuna, è giusto che il suo ruolo sia secondario nonostante il titiolo ) ha poco spazio
l'idea dei funghi è una delle cose più malate che ho visto dai tempi di se7en

Solo quello del "Il Silenzio degli Innocenti",dopo è stata solo gigioneria

Non ricordavo che Mikkelsen avesse fatto anche "Valhalla Rising" di Refn

Pilot non male comunque.
ha fatto anche i primi due pusher
La storia dei funghi era abbastanza malata in effetti (comunque il "colpo di scena" è davvero smaccatamente rubato dal già citato se7en)

Noto comunque che la struttura degli episodi è MOLTO formulare.

Presentazione "del caso"-Lecter invita qualcuno a cena e serve prelibatezze (lol)-Will ha le visioni-viene mostrato il serial killer-il serial killer viene beccato, con contestuale spiegone della psicopatia annessa.

Nel senso, mi pare molto più ispirata ai procedural tradizionalì che ad una serie con molta continuity e/o attitudine alla varietà dei singoli episodi (sul piano della struttura).
finalmente il vero hannibal viene fuori, non solo quello accennato ed ambiguo dei primi episodi
Non ho ancora visto la terza.

Mi limito a dire che mi piacerebbe tirassero fuori un episodio flashback su Lecter prima o poi (una versione inevitabilmente aggiornata della sua origin story in lituania e dei modi in cui ha scoperto certe sue passioni e pulsioni... culinarie Non seguendo pedissequamente il film di qualche tempo fa, ovvio... visto che era una puttanata imho).