sicuramente sulla carta juve, milan e atalanta erano attrezzate meglio del napoli per correre per lo scudetto, poi c’è chi ha speso 60 milioni per prendere koopmerda e chi invece 30 per prendere mc tominay
[Serie A - XXXVI giornata] Ranieri sta facendo così tanti miracoli, che è addirittura diventato Papa
non solo la classifica, guardo i giocatori e il napoli è l’unica squadra della serie A di cui sarei ben contento se metà dei giocatori fossero all’inter
Nemmeno juve e Milan ne hanno così tanti, per vari motivi
Di Lorenzo, Fucking Buongiorno, Rrahmani, McTominay, Lobotka, Neres, tutta gente che sarebbe titolare anche da noi al posto dei titolari attuali, tranne forse Neres ma per questione di ruolo non di abilità
E pure Politano, Anguissa, il traditore Lukaku che volevamo tenerlo noi coprendolo di soldi, guarda alla fine gli unici che non mi piacciono dei titolari Sono Olivera e Meret, che comunque sono ottimi giocatori.
Per fare un paragone, con la juve, della juve mi piacciono Bremer, Di Gregorio e Cambiaso, questi 3 sono top player assoluti, il resto bho, Kolo muani manco è loro, il fratello di thuram è forte ecco.
Gli altri bho, non sono giocatori scarsi ma non valgono la rosa del napoli
Il Milan? Uguale, Maignan è forte ma ormai ha la maledizione di licher, difensori non ne prenderei uno tranne Theo ma non certo il theo degli ultimi due anni, poi bhe, Pulisic è forte e Rejndeers pure, chi altro hanno che vorresti al Napoli al posto dei titolari attuali? Leao per Neres? giusto per gli infortuni altrimenti col cazzo
va bho mc tominay è arrivato perché non son riusciti a prendere brescianini che era quello forte, il calcio è così
Va bè con il senno di poi, credo nessuno al mondo preferisse Mccoso a Koop
Tantomeno Conte che ha sbroccato per molto meno.
yup concordo, per me il napoli era da 3/4 posto
Anguissa sta facendo la stagione diddio, altro giocatore rispetto lo scorso anno, Politano idem, e Raspadori, no dico Raspadori, sta facendo gol pesantissimi
dai e’ classic Conte: gente discreta che fa annata da fenomeno, da noi aveva resuscitato Lukaku, Darmian, Sensi e in misura minore D’Ambrosio, qua lo stesso
mc tominay e arrivato come seconda scelta e toh, fenomeno, ci mancava solo che resuscitasse pure Okafor
Avevo letto Aditirruta è deventato papà.
Non sapevo se mi ero perso qualcosa o fosse un coro da stadio.
ma sì quella grande pescata e ovvio nessuno se lo aspettasse altrimenti non lo avrebbero preso per 30 milioni, gg
Che poi la Juve è andata sul sicuro e ha preso 2 dei migliori centrocampisti sul mercato l’anno scorso Koop e Luiz.
Poi si è visto che la vita non è sempre così semplice
Kolo Muani a me non convince.
Per me i migliori che abbiamo in rosa al momento sono:
Di Gregorio (e pure Perin mi piace, a portieri siamo messi bene)
Bremer (però c’è da vedere come rientra dal crociato, un po’ come Cabal che stava facendo bene prima del crociato ma è tutto da valutare)
Veiga (che è in prestito e io lo riscatterei tipo istant)
Cambiaso (più quello del 2024 che quello visto finora nel 2025)
Kalulu
Gatti (non mi fa impazzire ma è il classico giocatore - peraltro italiano - con la garra che ci vuole in tutte le rose, come all’epoca di Lippi avevamo Carrera e Porrini, che non erano dei fenomeni ma avevano due coglioni infiniti sotto)
Thuram
Yldiz
Gli altri li prenderei tutti dal primo all’ultimo e li lancerei nel bidone dell’umido. Locatelli è forse anche salvabile ma solo come riserva, non lo considererei mai un titolare fisso.
A me non dispiace “Pierino la peste” Coinceicao messo a destra a partita iniziata crea delle belle situazioni in Area.E si impegna tanto
A me invece fa cagare uno che lo devi pagare 40 milioni minimo per farlo entrare solo negli ultimi 25 minuti una volta sì e una no.
Così come mi fanno cagare Koop, Nico, Luiz e Vlahovic che costano uno sproposito per quello che rendono (ammesso che giochino, che Luiz avrà fatto in tutta la stagione 10 spezzoni di partita a dir tanto).
anche a ma piaciucchia Conceicoso ma onestamente non ho ancora capito se è un giocatore di calcio o solo uno da mettere negli ultimi 20 minuti quando stai perdendo perché non sa fare la fase di non possesso
secondo me in questa stagione molti non sono giudicabili, koopmeiners con motta è stato messo in qualsiasi posizione tattica e ora ha un bellissimo infortunio tattico che lo terrà fuori fino a fine stagione, conceicao non si capisce se è buono o un mezzo giocatore, douglas luiz gli è venuta la saudage del fish and chip da quando marcos si tromba la moglie e solo nell’ultimo terzo di campionato thuram è diventato titolare inamovibile sempre grazie a motta che si sentiva il nuovo guardiola e cambiava più formazioni che mutande.
L’unico scarso al 100% è vlahovic, uno che veramente non sa stoppare palla deve andare a giocare altrove
Che poi fa ridere, ma stavo pensando che senza gli inutili Koopmeiners, Nico Gonzalez, Vlahovic, Milik, Conceiçao e Luiz, che non hanno portato assolutamente nulla alla squadra finora quest’anno, il valore complessivo della rosa Juventus sarebbe molto vicino a quello del Napoli.
Più che i giocatori a me interessa sapere il tuo parere su Inzaghi, se è rimasto quello di prima o se è un po’ cambiato.
Io posso ormai confessare di essermi definitivamente convertito all’inzaghismo. Ci ha fatto bestemmiare a lungo, anche dopo la prima finale i dubbi son rimasti. Però oggettivamente oggi che cazzo gli puoi dire dopo la seconda finale di champions in 3 anni e il suo stile che ha trasformato una banda di vecchi parametro zero in una delle squadre più competitive al mondo?
Spogliatoio super affiatato, sistema di gioco che inverte le posizioni tutti giocano dappertutto, il sistemino delle sostituzioni che abbiamo tutti dentonato per 2 anni ma alla fine dai e dai ci fa sopravvivere, boh sembra funzionare tutto così bene che arrivati ad oggi mi devo solo arrendere, stare zitto e applaudire
Non dico che sia perfetto, di cazzate ne sono state fatte e lo sappiamo bene ma di perfetto non c’è nessuno, a sto punto io mi abbandono alla sua filosofia e lo abbraccio fortissimo, inzaghino uno di noi
Ma sta a vedere che in realtà è uno che alla prima pressione o alla prima cosa che non gli va come vorrebbe va in crisi
Di chi parli?
Vlahovic, koopmeiners, Douglas Luiz o conceicao?