[Serie A - XXXVI giornata] Ranieri sta facendo così tanti miracoli, che è addirittura diventato Papa

Su questo avrei da dissentire : Napoli e Roma hanno i peggiori trasfertisti che abbia mai visto :zipper_mouth_face:

Ma se facciamo 6 trasferte all’anno, dai.

Eh…concentrate il meglio in quelle 6 tanto che per le altre non trovate i prof per portavi in gita :asd:

Eh, è normale che poi uno va a Roccaraso :asd:

1 Like

Forse per la prima volta in questo campionato mi trovo molto perplesso riguardo a una scelta di Conte. Togliere Raspadori proprio nel momento in cui aveva trovato la sua posizione e stava creando parecchi pericoli secondo me è stato un errore.
Capisco il voler mettere centimetri, ma comunque hai messo Billing che NON sa difendere e lo si è visto più volte. Giocatore decente dal centrocampo in su, ma assolutamente inadatto - per quello che si è visto finora - alla fase difensiva.

Poi vabé a posteriori siamo bravi tutti, per carità, però boh, la perplessità resta.

1 Like

Vinciamo queste due partite poi ognuno per la sua strada.

1 Like

Mah, sono combattuto.
Da un lato sono d’accordo con te.
D’altro canto però è vero che se non ci fosse stato lui i vari Buongiorno, Lukaku ecc. a Napoli difficilmente sarebbero venuti.
E senza di lui con questa squadra non saremmo arrivati nemmeno tra le prime 4.

1 Like

No ma non fraintendere, io la penso esattamente come te su tutto quello che hai scritto. Se dovessimo vincere questo scudetto l’artefice assoluto sarebbe lui, ci mancherebbe. E sono anche d’accordo che con questa squadra fai fatica pure ad arrivare quarto senza Conte.
Ma non fa per noi, poi magari ti dico il mio punto di vista appena ho un po’ di tempo.

Volentieri.
Spero però che tu non sia dell’ala dura e pura dei “belgiuochisti” che infestano i social, le vedove di Sarri e di Spalletti che ragionano come se il Napoli, dalla sua nascita, sia sempre stato una sorta di Brasile anni '70 :asd:
Abbiamo avuto Napoli bellissimi e perdenti, bellissimi e vincenti, bruttarelli e bruttissimi nei nostri tanti anni di storia.
Sono fasi che credo attraversi qualsiasi squadra.
Questo Napoli non piace neppure a me sia chiaro, però non sto dalla parte di una certa pseudotifoseria che sostiene che dato che non si fa calcio champagne, allora meglio non vincere e Conte se ne deve andare :dunno:

io non capisco come fate a dire sta cosa, inter esclusa (che è discutibile ma ok) chi altro avrebbe in serie A una rosa migliore del Napoli?

non lo leggera’, ma di seguito la risposta.

banalmente ci stiamo intossicando per un regalo.
al solito quando non mettiamo 433 facciamo questo…da sempre…da ancellotti, passando per ringhio arrivando al pelato di sfaccimma dal milan in poi

bastava mettere 433 con raspalaminchia ext a sinitra o banalmente NON TOCCARE NULLA se ti va di culo…ed invece va in panico e siamo qua a stracciarci le vesti per un regalo.

dobbiamo sperare ce ne facciano un altro perche’ non ci speravo prima e non ci spero ora nelle 2 vittorie…immaginavo che avremmo pareggiato all’ultima…ed invece :asd:

comunque vada, a me non me ne passa per il cazzo se arriviamo 2. va bene cosi’…la cosa davvero importnate e’ che pero’ l’anno prossimo o conte si mette a fare un gioco migliore (prendendo i giocatori che dice lui) o se ne va e prendiamo un altro allenatore.

in ogni caso, sono grandi ringraziamenti a conte…che, a differenza del porco, almeno l’obiettivo l’ha centrato

Raspadori a sinistra è stato provato più e più volte. Non è il suo ruolo, non combina nulla di buono. Raspadori è una seconda punta e o lo fai giocare così o non lo fai giocare.
E comunque il modulo c’etra fino a un certo punto, inutile fare gli “estremisti” del 433.

marcos se metti 433 hai 1 giocatore fuori ruolo. con 532 ne hai 1 in ruolo…chest’e’ ..sta poca merda a fa a pallottol’ :dunnasd:

se l’anno prossimo resta e si compra giocatori che sanno fare altro bene…senno’ sempre 433 deve fare

e poi non e’ questione di giochista o non…sono state proprio partite di merda merda merda per tutta la stagione…cosa ricorderai di questa stagione? io solo l’enorme buttamento di sangue ogni partita…ma come poi vale anche pe rla juve di conte…cosa ti ricordi? io delle sconfitte in islanda (paura enorme per l’anno prossimo dovesse restare) :asd:

ma Conte è stato chiamato per apparare la marea di cazzate fatte l’anno scorso. Si sa chi è Conte, si sa come gioca Conte, così come si sa che Conte è allenatore da un paio d’anni e poi arrivederci e grazie.
Poi certo, se ti vendono Kvara e ti comprano Okafor a gennaio, ecco…insomma :asd:

2 Likes

mi pare di aver scritto: solo grandi ringraziamenti. o no?

pero’ dopo aver visto, per l’anno prossimo anche basta.
insomma conte e’ overpower…se mi chiedi: pito’ l’anno prossimo vuoi quarti e secondo posto con conte che gioca cosi’ o spareggi e 4 posto con partite piacevoli, meno infortuni ed un modulo stabile?
secondo te che rispondo?

non sono critiche, sono desideri…a me piace guardarmi le partite, non mi interessa il risultato sic et sempliciter…che ti devo dire :dunno:

Mai avuto un social in vita mia e, lo ammetto, mi sta sul cazzo la paeudotifoseria. Il pareggio di ieri poteva arrivare a Lecce, a Monza e in non so quante altre partite (Milan e Fiorentina in casa solo per dirne altre 2). Non possiamo spendere 200 milioni all’anno per vedere quello che stiamo vedendo.
Il Napoli ha avuto un solo grande merito, quello di restare sempre attaccato all’Inter, in un modo o nell’altro. E in questo il merito e tutto di Conte, nessuno può negarlo.
Ma ti può andare bene un anno, poi rischi di avere una squadra totalmente scoppiata.
Secondo me meta’ dei giocatori che abbiamo sono andati oltre ogni aspettativa, dubito che l’anno prossimo ripeteranno questo campionato.
Approfittiamo di esserci rimessi in careggiata e partiamo da un nuovo progetto.
Non si tratta di calcio champagne ma di avere un’idea di gioco che ci sorregga e ci dia un’identità.

Ora, ripeto, pensiamo a queste due partite, vinciamo questo scudetto e facciamogli una bella statua.
Poi credo sia meglio per tutti dividersi.

Onestamente ricordo solo l’annata straordinaria del primo scudetto quando non aveva le coppe, in cui la squadra giocava benissimo (ma aveva pure una delle difese storicamente più forti di tutti i tempi, Buffon Barzagli Chiellini Bonucci, ed uno dei centrocampi più forti di tutti i tempi anche, con Pirlo Marchisio Vidal e poi l’anno dopo pure Pogba prime).

In campo internazionale ha fatto solo ridere, ed il bel gioco del primo anno (perchè sì, il primo anno giocava proprio bene) non si è più ripetuto nonostante i risultati, il campionato vinto col record assoluto di punti e tutto quello che vi pare.

Conte è un eccellente motivatore quando si tratta di rifondare dalle macerie (ed è probabilmente quello che servirebbe alla Juve attuale anche se sinceramente a me le minestre riscaldate non piacciono mai), ma è uno che ti logora la rosa in maniera bestiale e più di un paio d’anni non credo sia in grado di reggere da nessuna parte.

Chimay tu giustamente guardi la classifica e dici questo. Ma facciamo cosi’, metti Conte al posto di Motta/Tudor, Fonseca/Coincecao e vediamo chi sta davanti in classifica.
Io non dico che le altre hanno una rosa migliore ma mo non e’ che noi l’abbiamo migliore degli altri.
Conte fa la differenza.

ma basta vedere il monte ingaggi eh, il Napoli credo sia 5° o giù di lì :asd: